Autore Topic: [G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede  (Letto 19712 volte)

Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #45 il: 2012-09-21 11:35:35 »
Come dicevo durante le chiacchiere post sessione dell'ultima giocata, io non me la sento di fare più gli AP di David.

La sua situazione è troppo incasinata, i suoi sentimenti troppo forti, che mi incasinano e mi terrorizzano in modo convulso.
Non riuscirei a descivere tutto quello che prova.
Mi piacerebbe leggere quella che sentiva Kurt durante la giocata, ma non chiedo a Serenello di scrivere l'AP per forza. La prossima è l'ultima sessione e mi gioco tutto.

Come dicevo anche all'inizio della campagna, David non camberà il True Love, perchè Kurt è quello giusto per lui.
E' la sua metà, scura e incasinata.
Il suo viaggio finisce con Kurt, e qualunque cosa accada, al massimo lo guarderà, amandolo da lontano.
Oppure si ammazzerà, schiacciato dai suoi sentimenti troppo forti e senza freno a mano.

Tanto, come mi diceva MrMac una sera, mentre stavamo analizzando il mio personagio, David è un malato.
Nel bene o nel male, ma è un malato, forse meno appariscente di un Ghoul, ma altrettanto affamato (di fami diverse) e incontrollabile.
« Ultima modifica: 2012-09-21 11:37:43 da Manuela Soriani »
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #46 il: 2012-09-21 15:27:23 »
@manu: Lo stavo scrivendo l'AP, c'è solo voluto un pò più del previsto. ^^

--------------------------------------------------------

Penultima Sessione (perchè mi hanno evidenziato Caldo e Freddo... ad un Regino! Ho fatto 6 esperienze e marcato il quinto avanzamento :V)

Si lo so, ho saltato un AP, ma quello di Michele/Peter dell'altra volta era così figo che non c'era nulla da aggiungere :D

Dunque, penultima sessione.

Kurt sta correndo da David che è (in DS) del tutto intenzionato ad entrare a casa Ross e parlare coi genitori di Cynthia di sacrifici rituali etc etc.
Kurt (che ha speso il suo ultimo avanzamento per prendere una seconda Clique: la sua famiglia ricchissima) non è d'accordo. Correre allo sbaraglio per risolvere la situazione sembra la cosa sbagliata. Sicuro ci sono dei problemi, sicuro in qualche modo centrano i Barclay, ma Ruolette è la SUA città, e Kurt non può permettere che succedano casini abbastanza grossi da distruggerla. E se proprio succedono non può permettere che ne nasca uno scandalo.

Così si presenta a casa dei Ross col macchinone di famiglia e l'autista. Ci sono David e suo padre Ronan detto Cuordileone che parlano. Scende dalla macchina e inizia a spiegare a David che così non si fa e... mi becco uno Shut. Allora provo sideways.
Chiede a David se ricorda che Kurt gli abbia mai mentito? Alla risposta negativa incalza e gli spiega che deve fidarsi di lui, che devono andarsene da li e poi risolveranno tutto assieme, ma coi metodi giusti. David è in DS e non lo ascolta manco di striscio. Arriva Akuji e si prende David di parte per farsi aggiornare sugli sviluppi. Intanto Kurt ha già aperto la portella della macchina: se David non vuole seguirlo farà tutto da solo, aggiusterà tutto e tutti gli saranno grati.

In quel momento Kurt non riusciva a capire come mai David improvvisamente si fosse messo a mettergli i bastoni fra le ruote. Si sente tradito e prende una stringa (And Your Enemies Closer). Prima che se ne vada Ronan lo ferma. Gli fa un pippotto su come deve trattare David, su come deve prendersi le responsabilità per quello che ha fatto la sua famiglia. Kurt risponde che detto da lui ha molto poco senso, che già una volta se ne è andato lasciandosi dietro le responsabilità (altro Shut).
Poi lo incalza (Manipulate an NPC) dicendogli che ci penserà lui a David, ma Ronan dice che se ne andrà solo quando sarà sicuro che Kurt è in grado di occuparsi di David (avevo tirato 7-9 e questa era la condizione del MC) e poteva dimostrarlo subito entrando con loro a casa Ross.

Kurt vuole davvero proteggere David, ma in questo momento non riesce a capire perchè lui si cerchi tutti questi problemi. E Kurt ha mille altre cose a cui tenere dietro. Chiude la portella della macchina e se ne va, senza salutare David, con la paura che tornando non lo avrebbe trovato più, o peggio ancora che non lo cercasse più. E' stato un altro momento duro della campagna. Io sentivo che Kurt è un duro, che avrebbe cercato di rimettere tutto a posto, e che probabilmente ci sarebbe riuscito. E gli ho dato una chance, perchè io al suo posto col cazzo che lasciavo li il mio fidanzato, fanculo alla città e alla famiglia!

Mentre l'allegro trio scava paludi e esorcizza fantasmi, Kurt torna a casa. Prende suo padre e ci fa un discorsetto su questi strani rituali. Il padre cincischia e Kurt non ha tempo da perdere. Faccio Gaze per sapere i nomi degli eredi morali di Rulet, l'altro fondatore e capostipite della setta dei sacrificatori. E' il gigione della squadra di hockey. Affronto il padre di Kurt col sangue che pompa nella testa e gli spiattello in faccia che sono degli avvoltoi, che il loro male non è stato minore di chi ha commesso gli omicidi, perchè se anche non si sono sporcati le mani, non hanno fatto nulla per fermarli. Gli dico anche che il loro errore peggiore è stato pensare che tutto questo non avrebbe minimamente influito sui Barclay, e gli spiattello i miei superpoteri di leggere la mente. Il padre di Kurt è attonito.
Con un ultimo colpo Kurt prende su di se il titolo di capofamiglia e dice che penserà a risolvere tutto lui, loro devono solo seguire le sue istruzioni (Manipulate an NPC, sempre 7-9). La madre di Kurt gli chiede solo di promettergli che non metterà in pericolo i Barclay. Kurt risponde "tutto quello che faccio è solo per la mia città e per la mia famiglia".

Kurt oramai fa Corleone di cognome, chiama la band (Laura, Debra e Samuel) al Dark Crystal e trovato il gigione manda le due gnocchete a sedurlo e portarselo fuori sul retro, per farci due chiacchiere. Intanto lui e Samuel sono la ad aspettarlo. Samuel estrae dal taschino un tirapugni: lo sapevo che sotto sotto era uno in gamba!
Parliamo un pò col gigione e gli spiego che se non la smette subito lo massacro, prima di botte e poi con le connessioni dei Barclay. In quel momento lui era sul punto di telefonare ai suoi amichetti ma cambia saggiamente idea. Dice che se anche lui smettesse gli altri non lo farebbero. Kurt gli risponde che anche quello è compito suo: basta che lui gli dia i nomi. Il gigione canta come una cicala.

Prima di andare via da li e dirigersi alla sala prove Samuel gli chiede se quello fosse abbastanza per uno viscido come il gigione, Kurt fa il magnifico è risponde "Gente come lui, che è abituata a campare sul sacrificio degli altri, sarà abbastanza punito dal rimorso di quello che ha fatto, senza più la possibilità di consolarsi nei beni materiali, nella fama, nel successo che le sue azioni gli hanno dato in passato." (e se non finisce la loro fortuna quando smettono coi sacrifici, ci pensano i Barclay).

Non ricordo più bene chi lo ha detto (penso il padre di Kurt) ma abbiamo anche appreso che i sacrifici non sono forzati, sono state le famiglie a offrire i loro figli, per la prosperità di Roulette ma soprattutto loro. Quindi i genitori di Cynthia e quelli di Akuji. Uh oh.

Qui ho un pò di confusione, non ricordo bene cosa si sono detti alla fine Kurt e David al telefono. Ricordo bene che si sono scambiati un'altra promessa d'amore, e mi pare che Kurt abbia detto che non sa se ce la farò da solo e che ha bisogno di David. Se non lo ha detto avrebbe dovuto.

Fatto sta che c'è anche il lieto fine.

Settimana prossima ultima sessione, andiamo a prendere a calci in culo Christian il Metallaro (poteva davvero essere scollegato dai riti satanici un metallaro???)

Conclusioni

E' stato un gamble enorme. Se solo avessi fallito un paio di tiri e non fossi riuscito ad ottenere quello che serviva a Kurt per rimettere in riga la città probabilmente la frustrazione gli avrebbe impedito di tornare da David, o anche solo di rendersi conto quanto gli mancava. Poteva finire in DS e incolpare tutti tutti tutti di quello che stava accadendo, e in quel momento David non avrebbe avuto il pass per uscire gratis di prigione come le altre volte. Ma come ho già detto e scritto, da questa campagna è uscito un Kurt supereroe. Lui doveva farcela, perchè lui crede talmente tanto in se stesso che rinunciare a correre un rischio per una mezza vittoria lo avrebbe distrutto.

Per fortuna i dadi mi sono stati amici :D
« Ultima modifica: 2012-09-21 15:32:52 da Serenello »

Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #47 il: 2012-09-21 16:18:49 »
I vostri AP mi fanno sempre sorridere!!!

"Gigione" è stupendo!!!! XD

Cmq si, Serenello... Kurt ha rinnovato le sue promesse a David.
Anche io ho i ricordi un po' confusi su quella scena, come se il panico di David mi stesse impedendo di ragionare e seguire i fili logici.
Mi sono sentito appeso a un filo sottile ma sapevo che ero disposto a tutto perchè non si rompesse.

Ora voglio solo farmi abbarcciare da Kurt.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #48 il: 2012-09-26 09:23:32 »
È stato davvero un bel finale di stagione. Un sacco di trame hanno trovato una loro conclusione. Akuji ha detto a Peter che lo amava, gli adoratori dello spirito del sarpiffero hanno levato le tende, David ha risolto i suoi problemi familiari (anche se fondamentalmente perdendo la famiglia, ma siamo al “meglio soli che male accompagnati”). Secondo me in un certo senso ha segnato anche la fine del gruppo musicale.

La cronaca:
Si seppellisce Cyntia con l’aiuto del papà di David (che provvede a trasporti, recupero pale e cura delle mani dei licantropi che scavano). Nel frattempo David ed Akuji ricompongono il cadavere. Poi Akuji e Peter vanno in cerca di pietre (per evirate che si veda la terra smossa e che gli animali selvatici scoprano la tomba). Peter tenta una impacciata dichiarazione, Akuji fa pure un turn someone on. Peter – che già morde il freno da giorni e che sta vendo potentemente insultato dai suoi ormoni – consumerebbe ora subito adesso, ma non è aria. Sulla tomba il padre di David chiede se qualcuno vuole dire due parole e Petr dice che Cyntia non è più li e che tutto quello che doveva dirle lo ha già detto.

Ci si raduna in sala prove. Kurt aggiorna tutti della situazione. Peter – per cui c’è troppa chiacchiera e troppa poca azione – vuole vedere dove è la radice del male e lo chiede alla Luna. E va in DS grazie a un fallimento megatonico. Uscito per uccidere uno via l’altro tutti i membri della setta, viene affrontato dal gruppo. Peter si libera di David come di una bambola di pezza(1), Kurt prende la tradizionale ferita da Peter (questa volta non pugno ma una testata), il gruppo tenta di picchiare Peter, Peter picchia  il gruppo.
Poi Akuji affronta Peter e lo morde al collo. Peter morde al collo Akuji e esce dal DS. Akuji dice a Peter che lo ama. (2) Peter (resosi conto di quello che ha fatto) non ha il coraggio di guardarla negli occhi. Vorrebbe scappare ma fallisce miseramente il run away(3).

Kurt con una mazzetta “aggiusta” la memoria degli astanti. Si decide di dividersi in un modo che Perer DVVERO non approva. Ma si vergogna troppo con Akuji per impuntarsi quando decide di andare con Kurt. Sibila a Kurt un “portamela graffiata e me la paghi” (che ripensandoci è un poco quello che diceva anche mio babbo quando mi lasciava l’auto per la prime volte).

Così io accompagno David dal fratello e Kurt va a scambiare due chiacchiere con la setta.

Il fratello è stato ammanettato dalla polizia perché si è costituito (ripensandoci, non si sa bene per che motivo visto che il presunto omicida di Cyntia si era suicidato in carcere) per coprire la setta. I fratelli si affrontano e quando Peter capisce che non ce n’è, ipnotizza il fratello per dargli avere paura praticamente di tutto. Lo lascio che sbatte la testa sul tavolo pronto per la camicia di forza: giustizia è fatta.

Dall’altra parte il gruppo viene accolto a fucilate. La seconda (che voleva rinnovare il tirapugni, ma si potrà) chitarra ci lascia, Akuji viene uccisa, Kurt si piglia una fucilata ma riesce comunque a convincere tutti che è meglio non si facciano più vedere (in realtà li compra, ma è un altro discorso). Poi si trascina assieme al cadavere di Akuji in una siepe qualche casa più in la.

Arrivano Peter e David (che, noto adesso, assieme fanno Peter David, geniale sceneggiatore di fumetti specializzato in mutanti complessati). Peter si accascia sul cadavere di Akuji e piange. Fine delle trasmissioni per il suo cervello. Kurt (che non sa, SOSPETTA, che Akuji si rifarà viva di li poco) prova a dire a Peter quello che pensa ma ha una scelta di parole DAVVERO infelice (che include anche dettagli sulla setta di cui a Peter non en potrebbe impipare di meno). Peter gli timbra l’anfibio sul sopracciglio, raccoglie Akuji e va alla vecchia casa di lei (ora abbandonata).

David sopraggiunge poco dopo, e c’è una bella e tenera scena fra i due amanti.

Luci, Sipario.


I Commenti
È stato un BEL finale (che ho un – numi dello spelling aiutatemi – pencant per i finali tragici) . Un finale, almeno per me, insospettabilmente emozionate. L’ultima sessione per le più svariare ragioni Peter è stato un poco al margine degli eventi, la situazione Akuji stagnava e era coinvolto in una “caccia alla setta” che non sentiva come dovere ma non come “fame” davvero personale. E invece in questa sessione, grazie a un DS le cose sono precipitate.

Note
  • 1) Sul colpo David non lo calcolavo nemmeno (come “ostacolo” o “minaccia”). Ma Paolo mi ha fatto notare di rileggere meglio il DS, ed ha avuto ragione. Questo moscerino osava mettersi sulla ia strada, doveva essere schiacciato (nel sangue). Tanto più che mi aveva pure appena shuttato. La scena che ne è uscita ci ha guadagnato veramente tanto. La qualità di una partita a Cuori di Mostro dipende _strettamente_ da quanto bene si giocano i DS.
  • 2) Peter commenta anche “spero davvero che mi resti la cicatrice”
  • 3) La scena da un lato è stata buffa (mo’ te mozzico -> mo’ te mozzico pure io), dall’altro è stata veramente emozionante.
« Ultima modifica: 2012-09-26 09:26:17 da Michele Gelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #49 il: 2012-09-26 13:08:20 »
Ho poco da aggiungere al riassunto di Michele, quindi passo direttamente alle considerazioni. :)

Ottimo finale di stagione, che mi ha fatto venire una voglia enorme di fare l'MC ♥_♥

Il DS di Peter è stato un pò improvviso, ma ha dato quel tocco di pepe alla sessione che serviva.

La scena più distruttiva della sessione è stata senza dubbio quella iniziale, quando riuniti in sala prove Kurt ha dovuto dire agli altri cosa aveva scoperto, ossia
1) a David che la sua famiglia era coinvolta negli omicidi rituali (dopo la scenata della sessione prima sui Barclay...) e precisamente che suo fratello gemello era uno dei capetti
2) ad Akuji che anche la sua famiglia era coinvolta, visto che le adesioni alla setta erano volontarie

Poi un ottimo finale, Akuji ha (involontariamente) sistemato uno dei tizi, David e Peter hanno messo una pietra su Anthony, Kurt ha promesso MEZZOMILIONE di dollari alla famiglia Cooper (il padre di Christian il metallaro) perchè se ne andasserò dalla città senza mai farsi più rivedere.

E' rimasta solo Layla, e un gaze finale di David ci ha mostrato che il suo risentimento la porterà sul podio di "villain" per la seconda stagione.

Finiamo abbracciati, Kurt e David, mentre in dissolvenza la stagione finisce.
Con la morte di Samuel la band è finita e Kurt non ha più intenzione di prendersi responsabilità per gli altri dopo tutto questo casino.
Peter se l'è presa un pò e temo che non dimenticherà ne questo ne il turn someone on fatto in sala prove con cui Kurt lo ha reso invidioso, perchè Kurt riesce in tutto quello che fa.
Akuji è morta, ma poi torna, però quando torna sarà da sola al mondo, eppure nelle braccia di Peter. Sono contentissimo per Akuji, il miglior lieto fine dei quattro. ♥_♥

Kurt ha dato via praticamente tutti i soldi dei Barclay, e appena l'ho detto mi è venuto in mente che, hey, una seconda stagione come Serpentine non sarebbe male... :D

Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #50 il: 2012-09-26 13:44:20 »
E la prima stagione è finita.

David è rimasto senza famiglia, indurito dagli eventi, ma più forte.
E' diventato un bella persona.

E' sempre più pazzo di Kurt.
Non chiedetemi come mai, ma gli sembra di compensarlo.
Gli sembra di essere il suo equlibrio, il suo lato dolce, la persona a cui può mostrare la sua debolezza in un mondo che gli urla in faccia di essere duro e di risolvere tutti i casini.

E io voglio proteggerlo. My precioussssssssssss...

Ecco qui il finale del mio David <3:

Kurt e David hanno concluso la loro prima campagna abbracciati stretti, a terra, dopo la fucilata a Kurt, in un giardino abbandonato (il posto dove Kurt aveva nascosto il corpicino di Akuji <3).
Stanchi e amareggiati da tutto lo schifo che hanno visto.
Ma insieme e forti.

David lo ha tenuto stretto, gli ha detto che le cose cambieranno, gli ha detto che è stato grande, lo ha baciato e gli ha sussurrato "ti amo".

E... adesso l'annuncio!
Faremo un'altra stagione!
^_____^

YAY!!!

I personaggi hanno ancora tanto da dire.
Io propongo di ambientarla 3 anni dopo (invece di 2), cioè all'ultimo anno di liceo.

Con David sono piuttosto sicura di fare il Witch.
Voglio proteggere il mio amore (dopo aver riscritto la mia mossa sessuale per andare in questa direzione, direttamente coi ringraziamenti al SenzaFAccia di AW <3) e sono disposto a tutto pur di farlo.

Ecco qui la mia nuova mossa sessuale.
Quando fai sesso con il tuo True Love, scambiatevi una stringa.
Se il tu True Love è in pericolo, spendi 1 stringa guadagnata in questo modo per arrivare in qualunque luogo dove lui si trovi.


E' bellissimo come mi è cambiato David sotto le mani.
E' sempre MALATO di Kurt, ma è diventato piuttosto tosto e credo che in versione stregone vendicativo sarebbe piuttosto sexy.
*__*

Guardare per credere:
http://thefashionisto.com/wp-content/uploads/2010/02/jeremydufourforjlindeberg9.jpg
http://postfiles4.naver.net/20101226_35/eun_jung719_1293291773380IsoLS_JPEG/2.jpg?type=w2

Che bimbo bello!
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #51 il: 2012-09-26 15:19:43 »
Non fa aprire le immagini, mi dice pemission denied :(

Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #52 il: 2012-09-26 16:59:00 »
Cattivo internet, cattivo!
>.<

Proviamo con altre immagini (Dufour è un modello che adoro ^.^).





Oscuro ti fa bello...
« Ultima modifica: 2012-09-26 17:03:09 da Manuela Soriani »
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.