Autore Topic: [G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede  (Letto 19718 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #30 il: 2012-08-04 19:40:20 »
Paolo... Manu... vi capisco un casotto!!!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #31 il: 2012-08-05 00:04:14 »
Paolo... Manu... vi capisco un casotto!!!

Grazie, Bimba! :)
Speriamo di riuscire a gestire una storia di unione, nonostante tutto il dramma che vortica dentro questo gioco.

Un dettaglio interessante che è venuto fuori in post di Francesca:

Anthony è vivo.

Ecco, questo mi ha fatto saltare sulla sedia e non stavo nemmeno giocando al tavolo.
Vi dico che cosa ho provato quando l'ho letto :

Sono stata felice perchè Kurt non si è rovinato la vita a causa di David. E credo che per David questo sarà come ricominciare a  respirare davvero. In questo momento il mio piggí si sente davvero uno schifo assoluto.
Ha abbandonato la casa della madre, quella mattina, nella certezza che qualcuno cercherà di separarli appena lo saprà, anche soltanto per la miscela esploviva che creano SEMPLICEMENTE quando sono insieme!

Adesso DAVVERO non ho idea di cavolo fará Anthony a David.
Gli rovinerà la vita...
Questo, e la consapevolezza che David è un debole, mi stringe abbastanza il respiro.
Vedremo cosa ne verrá.

« Ultima modifica: 2012-08-05 00:05:58 da Manuela_Soriani »
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

« Ultima modifica: 2012-08-07 06:32:18 da Manuela_Soriani »
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #33 il: 2012-08-09 05:45:56 »
AP di AKUJI
Finalmente ho messo giù la mia esperienza di gioco con Akuji. Mi spiace non averlo fatto prima, soprattutto perchè mi rendo conto che scrivere un AP dopo un pò è un casino. La memoria fa cilecca e non mi ricordo bene le mosse che ho usato, anche se per fortuna qualche appunto l'avevo preso.

-Background

Nome Akuji, perché il padre lavorava molto in Giappone ed era appasionato della cultura.
Genitori e  il piccolo adoratissimo fratellino morti...e anche Akuji. Ovvio, è un ghoul. In una notte scura e tempestosa, ‘non si sa chi’ ha rapito tutta la famiglia per massacrarla nella foresta per ‘non si sa quale motivo’.

Akuji è un ghoul dall’età di dieci anni. Ora di anni ne ha 16 e vive con la zia, sorella della madre. Zia che odia, perché la fa sentire un peso e in colpa di essere viva. Il che è bizzarro, perchè più morta di Akuji non c’è nessuno, e questo la fa alquanto incazzare. Con la zia,  simbolo del resto del mondo. E quindi con il mondo intero. Perché Akuji si sente sempre sbagliata e fuori posto, sempre di troppo. Akuji non si ricorda il processo di ‘ghoulizzazione’ di origine distrurbed. Quando ci prova le viene una forte emicrania, le è capitato di svenire dal dolore. E’ il mostro che si agita nella sua testa e non le permette di ricordare. Akuji chiama così la sua fame di chaos. Il mostro insaziabile la porta in luoghi caotici quando lei vorrebbe solo stare rinchiusa nella sua stanza, la porta a  dire e fare quando vorrebbe stare in silenzio ed essere un oggetto inamovibile. Ma quando mangia si sente bene, in forma, forte e vuole spaccare il mondo. Quando si sfama, Akuji sa cosa vuol dire osare.

Prima sessione


E’ la mattina del primo giorno di scuola. Akuji si sveglia. Il solito incubo la tormenta quasi ogni notte. E’ nel corridoio della sua vecchia casa. Vede la cucina con intorno i suoi genitori e il fratellino, ma appena entra tutto si sgretola e si ritrova al buio. La sua pelle le brucia, non può sfiorarla che viene via, mostrando la carne viva.
Si tira già dal letto.  Prigioniera di una pelle che puzza, la prima cosa che fa è passare ore ed ore in bagno a mascherarsi il colore pallido del volto e il blueastro sotto gli occhi. Si riempie di profumo al gelsomino. La zia bussa alla porta, è tardi e deve correre a scuola. Ovviamente i buongiorno e i dolci risvegli non fanno parte delle abitudini di Akuji. Si veste in fretta, ma non è difficile. L’armadio di Akuji è tutto nero. Mette su il caffè, prende lo yogurt (forse scaduto), dimentica il caffè e corre a prendere l’autobus per andare a scuola.
 E qui iniziano i casini... per me, Cristina.[Nota 1] Infatti appena Akuji sale sull’autobus Francesca mi dice che un mio compagno mette lo zaino sul sedile di fianco al suo per non farmi sedere. Decido che Akuji passa non curante della cosa. Vorrebbe sedersi in fondo, ma lì è per i VIP. Si siede due sedili più avanti vicino a Christian (NPC), il quale si schifa e si avvicina alla finestra. Akuji non dice nulla (aiuto mi sto incasinadoooo O.o non so cosa fare). Sale Kurt sul bus. Akuji e Kurt erano molto amici da piccoli. Ma dopo l’incidente Akuji tiene tutti a distanza. Kurt la saluta. Christian si prende bene e chiede ad Akuji di presentargli Kurt. Akuji rifiuta, Christian la tratta di merda e si va a sedere da un altra parte. Kurt vede la scena e chiede ad Akuji di venirsi a sedere in fondo.
Akuji: ‘Uff, ma che vuole questo. Deve solo farsi bello davanti a tutti. Ricordarmi che lui è un figo e io un mostro. L’ennesimo opportunista.’. Con la coda dell’occho vede Chirstian che controlla la scena. Il mostro si fa sentire. Akuji guarda Christian con sfida e accetta di sedersi in fondo.

A scuola c’è un ammasso di gente davanti un armadietto e molti fiori, pupazzi, ecc...Una nostra compagna, Cynthia, è morta. Il mostriciattolo si fa sentire e Akuji chiede ad un compagno di fianco che cosa è successo. Cazzo, è quel merda di metallaro di Christian che le risponde a culo. Akuji prova a reagire ma io fallisco il tiro di dado. Akuji lo spinge, ma Christian la sbatte al muro con violenza. Sto provando a capire come reagire

E infatti nella scena del pullman non so bene che pesci prendere <.<  quando Peter viene in soccorso di Akuji. E si azzuffa con Christian. Kurt ferma la rissa e promette di suonare al funerale di Cynthia nel pomeriggio. Ottimo. Al mostricciatolo di Akuji piacciono molto i concerti. Akuji sente un brivido e sa già che andrà al funerale, più per il concerto.
Entriamo in classe. Il posto di Akuji è in fondo. I suoi pensieri sono verso Peter. Akuji va sempre ai concerti della band di Kurt. E adora il modo di suonare e di stare sul palco di Peter. Trova i concerti ancora più sfamanti da quando c’è Peter, anche se la musica che suonano non è propriamente il suo genere. Ma per il mostricciatolo della fame non fa differenza. Ma perché è intervenuto? Non sembra un opportunista come gli altri, buono a fare mosse eroiche solo per farsi vedere. Perché Akuji sente una simpatia verso Peter, uno strano richiamo? Mentre Akuji fa questi pensieri, Debra (npc e bassista del gruppo di Kurt), decide di infastidirmi. Ma Kurt la rimette a posto e le dà la condizione rimpiazzabile. Al funerale di Cynthia mancano Kurt e David e canta una certa Marion. C’è qualcosa di strano. Akuji chiede che cosa è successo, e di nuovo sbaglia a chi chiedere (credo che Akuji non guardi mai bene chi ha intorno -.-). Ecco di nuovo Christian, ma che ****! Da cui viene a sapere che ha una specie di appuntamento con Peter. Il che vuol dire che i due stanno entrando in confidenza. Cioè Peter sta entrando in confidenza proprio con Christian, proprio il tizio che l’ha sbattuta con violenza al muro. E questo le brucia. Un pò. Non sa perchè ma le brucia. Parecchio. Quindi quando incontra Peter non si trattiene dal fargli una battuta sulle persone che decide di frequentare. Il che la incasina, perché poco dopo Peter le chiede di uscire. E Akuji si sente rispondere di si.[Nota 2]






[Nota 1] L’idea che ho lì per lì di Akuji è di una che si fa i cazzi suoi, che odio tutto e tutti, che vuole essere lasciata in pace. Già nella prima scena dell’autobus capisco che questo non va bene per il gioco, che devo farle fare qualcosa, imparare ad usare le mosse di MH per essere lasciata  in pace. Fare un pg semplicemente trasparente mi sembra subito deleterio per il gioco e pericoloso per il divertimento di tutti.
Aiuto O.O mi sto già incasinando.
[Nota 2]Purtroppo questa parte un pò mi manca. Ora capisco perché gli AP si scrivono podo copo aver giocato :)
Il succo è che Akuji viene a sapere che Chirstian doveva vedersi in qualche modo con Peter, o al funerale o da qualche altra parte. Il che le dà fastidio e la fa incasinare con l’appuntamento.


Cristina Battaglino

Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #34 il: 2012-08-09 05:50:43 »
Seconda Sessione
Dopo il funerale, Akuji va a casa. Sta cenando con la zia, una misera zuppa preparata. Gioca con il cucchiaio, Akuji non ha fame. Almeno non questo tipo di fame ;) Ma come le è venuto di dire di si. E adesso? non può non andare, Peter ci rimarrebbe male. Almeno spera. Ma perché le importa. A lei non importa di nulla.
‘perchè non ti cerchi un lavoro?ì dice la zia
E questa frase scatena un delirio in cui Akuji si sfama. Iniziano a litigare, la zia le dice cose orribili, le conferma a parole che è un peso da gestire. Akuji prova a reagire ma fallisco il tiro di dado. La zia le tira una sberla e le ferisce il labbro. Prendo un danno. Decido di fare ‘lash out’. Ho successo. Akuji rompe un bicchiere in faccia alla zia. Ed esce di casa, carica per andare all’appuntamento.

Arrivata al Dark Crystal Peter si presenta con un fiore. Che carino, ma Akuji non sa cosa dire. Sono anni che qualcuno non le fa un regalo. Non sa più come ci si comporta in certi casi. Cerca di togliersi dalle pizze e propone subito di andare a ballare e buttarsi nella mischia. Se potesse, si farebbe anche un goccetto XD
Peter fa il figo e sfida un tizio nel gruppo che sta suonando al Dark Crystal. Akuji si prende benissimo, sta iniziando di nuovo a sfamarsi. Sente il mostriciattolo che prende il controllo, i brividi lungo la schienda. Si sente bene, si sente forte. Richiama Peter dal palcp. Iniziano a pogare. Volano un paio di ‘turn someone on’ tra Akuji e Peter. E pogano pogano pogano. Akuji cerca Peter con la sguardo ma non lo trova. Esegue un run away con successo ^^ trova Peter schiacciato dalla folla per terra. [Nota 1]
Lo tira fuori mentre Peter barbotta che non si è fatto nulla. Akuji vede la mano gonfia e dice di andare in ospedale. Chiamano Kurt e si fanno accompagnare. Akuji decide di andare con Peter. Vorrebbe ancora pogare e fare casino, ma le spiace per Peter. In ospedale scoprono che la mano non è rotta. Mentre vanno via Peter le prende la mano. Gesto troppo intimo per Akuji, Non sa se Peter le piace o no. Non sa perché sente questo richiamo, ma in sua presenza si sente più tranquilla. Gentilmente, Akuji toglie la mano e la ripone in tasca. Peter insiste per accompagnarla a casa, Akuji non vuole. Dopo la litigata con la zia non sa che cosa può trovare. Convince Peter a lasciarsi accompagnare a recuperare la bici. Non è stato difficile, visto che la risposta di Peter è stata: ‘ qualsiasi cosa che contempli stare ancora in tua compagnia’. Arriviamo davanti al Dark Crystal. Ci sono la mamma di Peter e la sorellina. Peter la prende e la fa roteare in alto. Akuji sente una fitta al cuore, le ricorda il suo fratellino. Ma una fitta improvvisa alla testa le ferma il ricordo. Peter si libera dalla mamma preoccupata . Saluta Akuji con un tenero bacio sulla gancia e scappa via. [Nota 2]
Akuji si avvia verso casa. Guarda l’orchidea di Peter al polso, pensando che lo sta cacciando in un casino Nel suo casino, perché lei è un mostro, una non viva. Non doveva andare all’appuntamento. Non doveva accettare il fiore, non doveva andare con lui all’ospedale, non doveva...a casa trova la zia in salotto. Pronta a dirle che avrebbe preferito fosse morta Akuji e ancora viva la sorella, che Akuji è la rovina. Akuji prova a reagire ma fallisco il tiro di dado -.-” Sale in camera con i ritagli di giornale consegnati dalla zia e provo a fare ‘gaze’. Fallisco. -.-”
Akuji nella sua visione rivede il corriodio e la cucina della sua vecchia casa. Sente la prsenza di qualcosa, tutto è cofuso. Le orecchie strillano, la testa fa male. Akuji sviene. La mattina si sveglia ancora per terra. La testa dolorante. Va in bagno. Il suo viso è pieno di piccoli tagli. Si agita, prova a lavarsi la faccia. Ripetutamente, con angoscia.
‘Ma tu sei morta!’  dice una voce. Akuji si volta e c’è una persona alla porta.
Non capisce, si strizza gli occhi. Starà ancora sognando. La voce continua a ripetere che Akuji è morta e viva allo stesso tempo. Akuji è in panico. Nessuno sa del suo segreto.
Akuji scopre che ha davanti lo spetto di Cynthia. La quale ha la bella idea di usare il suo corpo visto che lei non è possiede uno. Fallisco il tiro di dado -.- Cynthia si impossessa di Akuji. Che viene rintanata in una piccola parte del suo cervello. Il mostro grida, il mostro non è contento. Cynthia va a scuola. Dentro il corpo della la mia Akuji ç.ç e adesso che faccio? Ancora questa decide di vestirsi di rosa o peggio, inizia a salutare tutti e fare la simpaticona. Che faccio, che faccio..aiuto mi sto incasinando O.O
A scuola Akuji-Cynthia incontra Peter. Serenello suggerisce all’MC di farmi entrare in DS. Alla vista di Peter Akuji trova la forza per vincere il possessore del suo corpo, ma è spaventata. Ha tanta fame. Il mostricciatolo nella sua testa deve assolutamente mangiare. Vede il solito gruppo di oche intente a sistemarsi il trucco nel cortile della scuola. Le oche che ogni volta che passa ridono sotto i baffi. Akuji si dirige verso una di loro, le prende il rossetto e le scarabocchia la faccia. ‘Così sei ancora più bella!ì La compagna.le prende i capelli. Akuji reagisce (tiro di dado super positivo), si libera dalla mossa. Peter vorrebbe intervenire ma non fa in tempo. Akuji è saltata alla bocca della compagna. Afferra con i denti il labbro inferiore. E lo strappa. Con tutta la forza. E sente che si sta sfamando, i brividi lungo tutti il suo corpo. Si sente carica. Ma ancora non le basta. Peter la ferma e ha successo. Akuji prova a liberarsi ma fallisco il tiro di dado. Peter canta una ninna nanna che la calma. Akuji si sente senza forze, non si regge in piedi. E’ confusa.  Sente delle voci, mentre la trascinano in infermeria. Vede gli armadietti, il pavimento del corridoio della scuola. Non capisce se sta sognando.  Com’è arrivata a scuola? Ma io lo so, e sento anche che siamo in un mare di guai <.<




[Nota 1]l tenerone di Peter è andato in soccorso di un tizio quasi ucciso da uno spintone di Akuji, rollato con successo hihihhihi.
[Nota 2] Ecco, purtroppo non mi ricordo bene com’è andata questa parte :( so di aver tirato qualche tiro di dado ma la mia memoria fa cileccca. Ma Peter quanto è tenerello? *.*
Cristina Battaglino

Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #35 il: 2012-08-10 15:09:52 »
Un breve AP per il mio David, che questa sera ha preso poche decisioni e si è fatto trascinare dalla corrente degli eventi, riuscendo solo ogni tanto ad emergere tirando fuori anche delle balle colossali pur di ritagliarsi un posto sicuro per lui e Kurt. O.o

PREMESSA:
L'amore sconfinato di David per Kurt è bellissimo da giocare, ve lo giuro.
Mi sento davvero felice e protetta quando gioco David.
Cerco di fare ogni scena insieme a Kurt, non a caso.
David ha proprio bisogno di girarsi e trovarlo, anche fisicamente.
Anche solo per prendergli la mano prima di dare una risposta a una domanda particolarmente difficile.


La sessione di stasera mi ha messo in crisi da moltissimi punti di vista. Più che altro ha imbarazzato David (leggerete come nella scena con la famiglia di Kurt). O__o
LOL!!
E' stato divertente, non posso dire di no!

Prima scena: dopo il fattaccio, Kurt e lui di trovano sul retro della casa di David per lavare le mani di Kurt.
Della scena nella camera di David, lascerò che se ne parli nell'AP di Kurt, se Paolo l'ha trovata interessante.
Io dico solo che David è stato felicissimo di ricevere la foo di Kurt a cui sussurra la notte prima di andare a dormire. *___*

Nella seconda scena, lui e Kurt ritornano a scuola, dopo il macello a casa Nessman.
Vengono appena sfiorati da quelli che sono gli eventi disastrosi di Peter e Akuji in DS.
Qui David si da da fare a fare un po' di PR per la povera Akuji (manipolo un po' di gente a scuola con un certo successo - YAY!), visto che sa bene che Peter è innamorato di lei, e lui lo considera uno dei suoi migliori amici.
Mentre siamo in classe Peter entra e molla un pugno a Kurt.
David ci resta malissimo!!!
O____O
Ma non vorrebbe picchiare Peter a testa bassa come un demente (vi ricordo anche il mio Volatile -1), per cui aspetta la reazione del suo amore.
Kurt non reagisce.
David segue con interesse una discussione tra di loro e scopre per la prima volta che il piccolo Peter ha bisogno di soldi.
E, di nuovo, ci resta malissimo!
Attacca una pezza mostruosa a Peter sul fatto che doveva dirglielo, che sono amici, che lui avrebbe rinunciato volentieri alla sua parte per cederla a lui.
Insomma, David è buono.
E soffre quando qualcuno non gli chiede aiuto.
Lui vorrebbe essere più affidabile di quello che è, ma fa quello che può, e spesso con risultati fallimentari. ^^'
Piccino.

Arriva Akuji e Peter le corre incontro. David capisce che Peter è proprio cotto a puntino! ;-)

Durante la scena in classe, Cynthia lo spettro (stando invisibile a tutti tranne che agli occhi di Peter e Akuji) mi da l'occasione di utilizzare finalmente il mio Gaze.
Riesco (con fatica) a portare a casa un successo e finalmente i fili rossi del destino si dipanano di fronte ai miei occhi.
Scelgo visioni dettagliate e "sdrumato".
David si rende conto che gli spettri sono attirati da lui in modo strano.
Ecco, questo lo ha spaventato tantissimo.

Anche la scena con il padre di David, Ronan, è stata difficile.
Ronan è un uomo debole. David ci vede un po' di se stesso, purtroppo. Lo odia e lo ama.
Se non ci fosse stato Kurt a tenergli la mano avrei fatto Run Away subito, ve lo giuro.
David scopre che sua madre lo imbottisce di medicine per tenerlo sotto controllo (tipo anti depressivi), e scopre che lo faceva anche con suo padre.
Lui se n'era andato per questo.
Io Manuela non so se credergli, ma David ci crede.
Prova uno Shut contro il padre, ma fallisco e ancora una volta non so bene come affrontare il fatto che David non sa reagire alle difficoltà.
O meglio... penso che se se la vuole cavare (e lui VUOLE cavarsela) deve dire un po' di bugie, visto che non è incisivo e cattivo.

Quindi, David, decide di mentire per sopravvivere. -.-
Non lo fa con leggerezza, anzi.. gli pesa farlo, ma a volte non vede davvero altre soluzioni.

Nella scena successiva, quando lui e Kurt incontrano Gregory, il padre di quest'ultimo, lo guarda in faccia e gli dice che non vuole tornare a casa perchè la madre lo picchia.
Si, è una bugia terribile, ma David ha troppa paura di tornare a casa.
E' un quindicenne, lo sa che un giudice può mandarlo dalla madre in un battito di ciglia e lui non vuole più mettere piede in una casa in cui gli hanno fatto del male (la madre con le pasticche e il fratello con gli insulti e le continue umiliazioni).

I genitori di Kurt lo accolgono in casa.
O______o
Ecco, qui David mi si è incasinato tantissimo.
I genitori di Kurt parlano di amore tra David e loro figlio con estrema chiarezza.
Ecco, David non era mica pronto a questo!!
Quale genitore SANO DI MENTE parla di amore vero tra due quindicenni, ragazzini, entrambi maschi?????
ARGH!

I discorsi che fanno, tra cui proteggere David, giochi di potere, avvocati, affidamenti, mandano David in confusione.
La madre di Kurt ha un rapporto maniaco di qualche tipo con il figlio, comunque.
E io con David tengo gli occhi aperti.

Fine sessione.

P.S. David vuole scappare via e vivere una vita felice con Kurt. Lontano da tutti. Senza un mare di paure e bugie.
Piccino.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #36 il: 2012-08-11 00:55:52 »
Questo AP parlerà di un chitarrista davvero scornacchiato e di un giocatore in confusione. O di un giocatore scornacchiato ed un chitarrista in confusione, devo ancora decidere.

Gli eventi in breve (a seguire le considerazioni)

E vai di DS al primo tiro. Deve essere un nuovo record, peraltro proprio su Volatile. Mi trasformo e “consiglio” al preside di non toccare Akiji. E visto che se la è fatta sotto, spero che abbia capito l’antifona.
Poi Peter va da Akuji[1]. Volevo vederla per sapere che stava bene e non farla preoccupare. Ma non voglio che il DS la coinvolga: ero terrorizzato che mi facesse una qualcosa per contrariarmi, che sarebbe stato un macello. Alla fine ho pure osato un bacetto. Mi ha sciolto quando mi ha detto che si sentiva meglio perché non era la sola strana.

Poi c’è il chiarimento con Kurt tanto atteso. I dadi mi hanno supportato. Steso e fatto un occhio nero “E’ il desto o il sinistro?”. Sfogata questa cosa, Peter aiuta Kurt a rialzarsi e gli da ampie rassicurazioni – peraltro veritieri – che le canzoni che andrà a scrivere sono solo lavori per soldi e che non interferiranno con la band (che sta avendo ben altri problemi di cui Peter è l’ultimo in fondo). Aveva paura che Kurt se la prendesse ed invece sembra che abbi tirato fuori gli attributi e incassato “da uomo”. Ed abbia anche deciso di riprendere il suo posto di leader. Figherrimo! C’è anche un tripudio di buoni proponimenti riguardo al rimettere in riga il lavoro, fare un calendario delle prove etc. che scaldano sinceramente il cuore a Peter.Si esce pure dal DS. Ci mancavano solo gli uccellini a cinguettare[2].

Qui finiscono i successi con i dadi di Michele (con una sola notevole eccezione) e iniziano i guai di Peter.

In classe fa la sua comparsa anche Cyntia, (che Peter ribattezzerà “il fantasma inopportuno”), che chiede aiuto ad Akuji. Peter (che è il solo altro in grado di vederla) si mette tra Cyntia ed Akuji (nonostante nella sua esperienza mettersi fra due donne che si azzuffano NON sia una buona idea) e scopre che non solo può vedere, ma la può effettivamente placcare. Anche David ha reagito in maniera bizzarra, la cosa merita indagine, ma first things first.[3]

Da quel momento il focus dell’attenzione di Peter torna Akuji. La porta nel giardino della scuola. Un primo tentativo di scena romantica sotto l’albero viene non aiutato da un turn someone on non particolarmente fortunato. Akuji vuole portarmi a vedere una cosa e mi porta nella sua casa precedente per “confessare” di essere un ghoul. Peter prende la notizia in maniera estremamente tranquilla. Chi è senza peccato…, e Peter è un lupo mannaro(e quando lo ha visto Akuji non ha battuto un cilgio: +1.000.000 di punti per Akuji, Peter era terrorizzato dal suo giudizio). E secondo me che aveva qualcosa di “fuori baricentro” Peter lo sospettava da un bel pezzo.

Se non ricordo male, anche qui un turn someone on non particolarmente fortunato interrompe una scena molto tenera. Peter vorrebbe portare Akuji in un posto “suo” ma si rende dolorosamente[4] conto di non averne. Porta Akuji in sala prove (che comunque è di Kurt). Peter comincia ad essere abbastanza frustrato (anche Michele con i dadi, ma questo è un altro discorso). Prova un paio di goffi approcci, e poi suona una canzone che ha scritto lui (e che assomigliando a questa https://www.youtube.com/watch?v=q2FN53D-fUw&feature=player_embedded non avrà mai l’approvazione di Kurt). Un turn someone on non particolarmente fortunato interrompe una scena molto tenera. Compare il fantasma rompiballe.


Iniziamo a vedere un pattern?

Io sì. Peter pure.

A rendere la cosa più complicata, si scopre con un gaze che il fantasma quando non rompe le scatole non è esattamente in un bel posto. Peter – che davvero non ce la può fare a non aiutare una damsel in distress – riesce a portarla fuori (la notevole eccezione di cui si parlava prima). Cintya lo bacia per ringraziarlo. Sotto gli occhi di Akuji. Segue scenata di gelosia, fantasmi che si azzuffano, batterie che vengono smontate.
Sbaglio un altro tiro (non mi ricordo cosa). A Michele scende la catena (con i dadi). Peter va in confusione. Riesce balbettando a far notare ad Akuji che avere un attimo di pace significa liberarsi di Cyntia - quindi non ci sono poi tante alternative sul da farsi.
 
Ora un paio di considerazioni (quelle sulla sfortuna ve le risparmio), soprattutto sul finale.

Non ho mai avuto un personaggio più in confusione. Da un lato davvero non sa che pesci pigliare. Aveva finito da 5 minuti di pensare meno male che c'è Kurt che di sbrogliare problemi fra donne non aveva voglia mezza. Vorrebbe dare retta ad Akuji, ma non può non aiutare Cyntia. Non perché le voglia bene o che, ma perché si DEVE aiutare persone in quelle situazioni. Punto. Ma queste rogne non potrebbe averle con degli UOMINI? Ci si pesta ed è finita li. Ma menare una donna è fuori questione. Come cavolo si gestiscono queste cose? Magari chiederà consiglio a Kurt che sembra almeno sapere da dove farsi…

E, ad essere sincero, a Peter questa cosa pesa. Avrebbe voluto essere lui a “condurre le danze”, e invece ha solo balbettato qualcosa o guardato Akuji. E’ terrorizzato che Akuji non pensi che è un debole, che non tiene a lei o qualcosa di simile. La prossima volta QUALCOSA farà.

Claudia ha ragione quando dice che il gioco è tanto più divertente quanto sei disposto a giocare il tuo DS con onestà. Cioè, dopo aver pestato il preside (sai che sforzo), da giocatore potevo decidere di andare nel bosco ad aspettare la mattina. Avrei trovato cose interessanti anche li (l’MC ci sta apposta, no) ma mi sarei garantito che non avrei avuto rogne con Akuji. Ma andarmene senza assicurarmi che Akuji stesse bene? Senza dirle che non si doveva preoccupare? Non esiste. Però a quel punto è stato davvero emozionante: una parola fuori posto, e succedeva un macello. Tirato un sospirone quando la ho lasciata e non era successo nulla di che…

Però adesso Peter inizia ad essere DAVVERO frustrato di questi turn someone on che non gli danno una soddisfazione piccola così. E che cavolo!



NOTE
 
[1] In queste situazioni Peter prenderebbe la bici e si farebbe un LUNGO giro nella foresta- “Razionalmente” era la cosa giusta da fare. Vedere Akuji è stato correre un rischio ragguardevole. Ma ho scoperto che Peter DOVEVA sapere che stava bene.

[2] mi ricordo chiaramente mentre Kurt gestiva la bassista in piena crisi mestruale Peter pensava “Io di queste rogne fra donne non ne voglio mezza. Voglio parlare con uomini dove possiamo gestirci i problemi a modo nostro. Ciucciati il ruolo di leader te, Kurt che ti diverti e buona fortuna”.


[3] Probabilmente Peter è stato guardato come un matto, ma non gliene potrebbe impipare di meno. Se qualcuno ha un problema con lui lo affronterà, no?


[4] Mi sono accorto che Rulette è una città DAVVERO di merda. Peter non ha un solo posto davvero “suo”, dove sentirsi davvero a casa e al sicuro. Cioè, lui avrebbe in un certo senso il bosco, ma portaci Akuji (che è ivi stata uccisa) è fuori questione. Questo lo sta mandando ai matti. Noleggerà un garage o si inventerà qualcosa di simile perché la cosa è INACCETTABILE.
« Ultima modifica: 2012-08-11 01:11:23 da Michele Gelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #37 il: 2012-08-14 17:23:37 »
Meglio tardi che mai dicono ;)

Quello che è successo a grandi linee lo hanno descritto bene Manuela e Michele, quindi prenderò in esame solo due cose che mi sono saltate agli occhi e un paio di scene interessanti per come vedo il mio PG Kurt.

Leggo gli AP degli altri e ci vedo confusione e stranimento, mancanza di controllo. Sulle prime mi direi che mi dispiace, ma poi ci penso bene, li conosco (Cris un pò meno ma mi sembra fatta della nostra stessa pasta) e so che è quello che cercavano. Lo sconvolgimento che ti lascia questo gioco mi ricordo in una maniera leggermente diversa quello che dicono di Trollbabe "Cavalcare la tigre".
Ricordo bene di averne parlato con Moreno una volta, dopo la partita con Ron alla INC11 e di come lui mi avesse detto "non è quello che hai visto tu, ti accorgi di cavalcare la tigre quando fallisci, quando la fai reagire in maniera spontanea a dei fallimenti e ti lascia stupito, come se per un attimo il tuo PG ti guardasse dal foglio facendo l'occhiolino, e la sua idea fosse stata sempre quella dall'inizio" (parafrasato, chi se le ricorda le parole giuste xD).
Vedo succedere in MH, ai miei amici, una cosa simile. Abbracciano totalmente il loro PG, lo confortano e lo seguono nella "vita" che ha in fiction. Accolgono i suoi fallimenti e i suoi successi con la stessa energia. Ed è fighissimo!

Purtroppo io questa cosa la sto provando un pò ovattata visto che in 4 sessioni avrò fallito forse 2 tiri? Bho, cmq non rilevanti. Kurt si sta trasformando nelle mie mani in una specie di supereroe, senza macchia e senza paura, sicuro al 100% delle sue azioni e sostenuto dal Fato. Si sta facendo anche un pò inquietante la cosa perchè lo so che ora Kurt vorrà sempre di più. Sono abbastanza deciso (se non succedono cataclismi in fiction) a prendere come prossimo avanzamento la nuova Clique, usando la stessa famiglia di Kurt.

Badate bene, non è che non mi sto divertendo, anzi, solo mi accorgo che mi diverto in una maniera diversa. Il gioco sta pompando l'ego mio e del PG a livelli mostruosi.

Un'altra cosa che mi sta colpendo è l'aspetto soprannaturale della campagna. Lupi mannari, non-morti, fantasmi, gente che vede cose che non esistono. Kurt non è così. Ha una abilità strana, il poter leggere nel cuore dei suoi amici, ma lui lo vede come un dono, alla fine lui è un Barclay, ci si aspetta che sia meglio degli altri. Questo insieme al punto di prima sta spingendo Kurt verso una direzione che non mi aspettavo. Prima voleva essere buono, aiutare gli altri. Poi ha iniziato a voler proteggere David, perchè lo ama. Ora si sta rendendo conto che non è un semplice "voglio farlo" ma è più una realizzazione del tipo "sono l'unico che può, è il mio dovere!".

Ho creato un mostro. ç_ç


Relativamente alle scene, la prima degna di nota e quella fuori casa di David. Ho la camicia sporca di sangue (del fratello Anthony) e non mi sembra una buona idea andarci a scuola. Oh ma qui su c'è la stanza di David, col canonico roseto che si arrampica sulla veranda a rombi. La scalo ed entro in camera sua: è completamente tappezzata di foto di Kurt. Sia foto pubbliche (locandine della band) che foto "rubate". E nessuna foto di David o altre persone. Kurt si scandalizza? Vola via di testa? E' perseguitato da una stalker e chiama la polizia? No. David è SUO, solo SUO. Vuole solo rafforzare il legame. Fruga sotto il cuscino, c'è un foto più sgualcita, stampata in digitale con la stampante a getto d'inchiostro. La piega, se la mette in tasca, prende la camicia e scende. Porge la foto a David "Penso che di questa tu non voglia separarti". Non promette nulla di buono.

(sul incontro col padre di David ha già detto tutto Manu, aggiungo solo che Kurt è sempre più possessivo, è arrivato un'altra volta a minacciare un famigliare di David, sia fisicamente che col peso della sua famiglia).

L'altra scena topica è stata quella coi genitori di Kurt. La bugia di David mi ha dato fastidio: non volevo affrontare i genitori di Kurt in una situazione di svantaggio, dovendo mentire. Così siamo andati a casa di Kurt e ho spiattelato la verità (con la paura di ferire David mettendolo in imbarazzo, ma in quel momento contava di più essere sincero) sul perchè lo abbia portato via da casa sua e su cosa ci fosse fra di noi.
Mi aspettavo ripercussioni terribili, moderati schiamazzi, roba simile.
Nulla. Compostissimi, come se l'amore di due ragazzi quindicenni fosse la cosa più normale del mondo.
Devo essere sincero la cosa mi ha lasciato spiazzato di brutto.

Non so come si risolverà la cosa, però ho davvero paura di come reagirà Kurt quando il Fato (leggi: i dadi) lo abbandoneranno.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #38 il: 2012-08-30 00:50:40 »
Ok, dimentichi della jella della scorsa volta si riparte. Nuovo giro nuovo regalo. Come al solito rapidamente il riassunto e poi i commenti.

L’MC vorrebbe far passare un poco di tempo. Sul colpo tutti siamo d’accordo ma poi tutti ci ricordiamo di avere qualcosa di urgentissimissimo da fare. E così si riparte dallo stesso giorno alla fine delle prove (prove fichissime che rincuorano Peter e non poco).

Peter ha effettivamente qualcosa di urgentissimo da fare. Trovare un posto dove stare con Akuji. Rulette è una città talmente di merda che manco ha un free press come “Tutto Rulette” con gli annunci immobiliari. Un poco scornacchiato Peter si decide a chiedere aiuto a Kurt. Bene o male la sua famiglia possiederà mezza roulette, qualcosa di vuoto avranno (sai quanta gente vuole abitare in questo posto di merda) e a Peter basta anche un sottoscala. Purché sia un sottoscala col bagno ed una porta con una sola chiave.

Il dialogo con Kurt è un poco surreale. Kurt vuole sapere che se ne fa Peter di una stanza quando potrebbe usare la sala prove di cui ha già la chiave (e ci ha pure ragione). E Peter messo alle strette si fa uscire un “volgio stare con Akuji” detto naturalezza e scioltezza (quella di un tricheco ubriaco). Poi invece Kurt appoggia li un “sapevo che Akuji era morta” detto naturalezza e scioltezza (quella di una modella in passerella, lui) che però sarà gravido di conseguenze. Cioè tu lo sai perché? Te lo ha detto lei? A te prima che a me? Altrimenti come fai a saperlo?

Ma ci sono problemi che premono. First things first. Alla fine anche Kurt è preoccupato per David, sembra che la radice di tutti i mali sia casa di Cyntia, prendiamo armi a bagagli e ci avviamo a risolvere la faccenda. Forse non era l’idea più luminosa di sempre, ma Peter era frustrato, e vuole sentirsi che sta facendo qualcosa. Basta pascolare. Azione!

Andiamo da soli per non coinvolgere David ed Akuji in una situazione potenzialmente non piacevolissima, e questi per tutta gratitudine ci sparlano alle spalle per mezza sessione. Non ricordo l’argomento esatto ma ricordo che mi è scappato un “fatti i cazzi tuoi David” quando credevo di avere il microfono spento (imbarazzo ;-) e commentavamo con Paolo sul genere “il mio ragazzo gay sta flirtando con la tua ragazza morta”. Vedere le scene David  / Akuhi è stata una cosa da ri-satinare il tavolo a unghiate.

A casa di Cyntia la situazione non è delle migliori. La madre è fuori come un balcone, la va di male in peggio. Nella stanza di Cyntia la ripesco fuori dal postaccio dove sta quando non rompe (per poi pentirmene, ma questo è un altro discorso). Confessa che è stata lei a fare male a David la volta precedente (credo nel tentativo di possederlo): Peter prevede il disastro ma stranamente Kurt ci passa sopra. In cantina c’è mezzo metro quadrato di plaude, ma le indagini si rivelano inconcludenti (non aiutate dai tiri).

Badabìm badabàm, con un paio di spostamenti in bicicletta, si va a visitare il luogo dove è stata uccisa nonostante alcuni tiri non esattamente brillanti abbiano lasciato spossati sia Kurt che Peter. Prudenza avrebbe voluto che ci si rimettesse un minimo in sesto, ma Peter vuole chiudere almeno un lavoro. Allo stato ha iniziato un sacco di progetti e non ne ha chiuso nemmeno uno. Si sta sentendo inconcludente. Per cui avanti a testa bassa. Ce ne pentiremo dopo e forse. Ma intanto chiudiamo qualcosa.

Ad un certo punto sembra una barzelletta: “ci sono un fantasma, un gay e un lupo mannaro nella foresta…”
Un gaze ben riuscito e si riesce a vedere come è morta Cyntia. Peter le promette che nessuna delle persone coinvolte morirà di vecchiaia (che rovinerà un pochetto i rapporti con Kyurt, perché se non ricordo male nell’allegra comitiva c’erano anche i suoi genitori). Le da un bacio sulla fronte… E PORCA DI QUELLA @#$%&/$& viene ritradito dai dadi che fanno meno infinito.

Invece di avere un poltergeist inca**ato (che ci sarebbe stato) Cyntia bacia Peter lasciando intendere che è un acconto e che il saldo arriverà la notte.


I commenti

Ora, una cosa che ho notato è che il tempo nella fiction passa lentissimo. Non che sia un problema tout court, ma sta impedendo ad alcune trame di decollare. Per esempio: se Peter deve scrivere le canzoni per Marion, qualche giorno deve passare. Idem gli eventuali problemi legali legati all’aggressione di Akuji. Peter potrà anche aver sistemato la cosa col preside, ma per il resto del pianeta? Chiedere a Kurt la stanza è stata anche una decisione un minimo del giocatore per accelerare ed essere sicuro di mettere le mani sull’agognata chiave in tempi utili: se avessimo dovuto attendere che fossero trascorsi in fiction i tempi tecnici necessari a chiama l’agenzia / il parroco / l’associazione (tipo: una o due settimane), tratta il prezzo e fatti dare la chiave, di questo ritmo saremmo arrivati alla 4° stagione.

Chiariamo: va bene così, mi sto divertendo, è solo molto buffa come cosa.

PS: tenere un diario degli avvenimenti, anche approssimativo come questo, aumenta il piacere del gioco. Fissa la fiction e permette di ricordare le situazioni (e le emozioni a loro collegate) con maggiore intensità e lucidità


Che pensa Peter

Poi, cioè, NO. La prima volta con un fantasma no. E in assoluto non con Cyntia. È una povera cocca, d’accordo. Va aiutata d’accordo. Ma Peter vuole Akuji. Ora è il panico. C’è il cronometro che corre ed una cosa URGENTISSIMA da fare prima che arrivi notte. Ma che gli racconto ad Akuji? Mica posso dire “ci sono un fantasma, un gay e un lupo mannaro nella foresta…”

Poi è stato piacevole “lavorare” con Kurt. Per proteggere David ha avuto questo sprizzo di virile determinazione e di “quando è troppo è troppo” che ha molto colpito Peter. Quasi quasi ci stava un turn someone on…
« Ultima modifica: 2012-08-30 00:53:39 da Michele Gelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #39 il: 2012-08-30 10:49:28 »
Michele, questo AP mi ha fatto volare giù dalla sedia dal ridere!!!
OMG!!!

Voglio dire, voglio giocare mille campagne con te!!!!
Mi fai morire!
(E lo puoi intuire dall'immensa quantita di punti esclamativi di questo messaggio)

Stasera, mentre Mattia è al cinema, snocciolo il mio AP, tra una puntata e l'altra di Drop Dead Diva. XD
(e magari se ci scappa, faccio la manicure a David)

Riguarda al tempo in MH... adesso apro un thread. Mi hai ispirata.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #40 il: 2012-08-30 11:02:34 »
Stasera, mentre Mattia è al cinema, snocciolo il mio AP, tra una puntata e l'altra di Drop Dead Diva. XD
(e magari se ci scappa, faccio la manicure a David)
A quanto ho capito, stasera Spiegel c'è e siamo (io e te) in hangout con lui, Giulia e Mr.Mario... ^^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #41 il: 2012-08-30 11:06:41 »
Stasera, mentre Mattia è al cinema, snocciolo il mio AP, tra una puntata e l'altra di Drop Dead Diva. XD
(e magari se ci scappa, faccio la manicure a David)
A quanto ho capito, stasera Spiegel c'è e siamo (io e te) in hangout con lui, Giulia e Mr.Mario... ^^;

Ah, ok...
Allora David dovrà aspettare!
Povero Angioletto (quasi quasi me lo rigioco in Dilemma O.o)!
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #42 il: 2012-08-30 11:36:43 »
Michele, questo AP mi ha fatto volare giù dalla sedia dal ridere!!!
OMG!!!

Voglio dire, voglio giocare mille campagne con te!!!!
Mi fai morire!
(E lo puoi intuire dall'immensa quantita di punti esclamativi di questo messaggio)
Grazie, grazie. La cosa è reciproca.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #43 il: 2012-09-07 02:28:43 »
Riassunto:

Non me ne ero ricordato, ma la sera precedente Akuji aveva tentato una rissa nel parcheggio del dark Crystal (con scarso successo) ed era stata placcata e calmata da Peter. Si ritorna con Peter che chiede le chiavi del magazzino e prepara un letto di fortuna. I dadi ci voglioso moderatamente male, ma fra stringhe, condizioni, etc. il momento romantico non viene rovinato.

Peter vorrebbe “arrivare al sodo”: c’è il concreto pericolo che Cyntia si presenti nottetempo a consegnare quanto promesso. Ma la situazione non è “giusta”. Sarà un poco bambino, sarà che in un certo modo crede alle favole, ma non vuole che con Akuji a dettare i tempi sia una ninfomane morta. Per cui si prende i sui rischi ma passa la notte a catare e accarezzare il capino di Akuji. In un certo senso siamo restati abbracciati tutta la notte … ed è stato bellissimo lo stesso (checché ne dica Elio).


Qui comincia la parte della serata “visto tutto tutto, capito niente ninete”. Nell’esperienza di Peter gli adulti sono sempre e solo delle sole. Nel migliore dei casi non capiscono, nel peggiore sono attivamente degli ostacoli. Ne avrebbe tanto voluto uno da tv: di quelli che nei telefiln o negli spot arrivano a ti risolvono i problemi (o ti spiegano cosa succede). E forse anche qui si vede quanto è ancora "cucciolo".


C’è prima stata una telefonata Akuji / Dave che faceva riferimento a una lunga chiacchierata che i due avevano avuto lo scorso episodio, e che è finita con un imbarazzato Dave che butta giù il telefono a Akuji. Kurt chiede a Peter di vedersi prima della scuola e portare la colazione. A si va alla sala prove che è stata il “nido” di Dave e Kurt per la notte.

Peter insiste di pagare per Akuji perché vuole fare vedere che vuole prendersi cura di lei. Cioè: non si fa illusioni, sa quanto costa la vita (a Detroit) probabilmente meglio della casalinga di Voghera, ma anche le piccole cose hanno un loro perso. Per cui la colazione la paga lui.

In sala prove Kurt (in DS) trova modo di irritare Peter (tipo rompere una corda di chitarra da 40 dollari) che esprime il suo disappunto distribuendo un occhio nero. Si raccatta la chiatta e tutti a scuola.

A questo punto Kurt decide che Peter potrebbe fare delle stronzate riguardo alle informazioni trovate la sera prima nel bosco (secondo me a torto, perché Peter è molto più pianificatore e metodico di Kurt, che invece – lui si – pianta i semi da cui germoglierà una bomba atomica) e sfruttando il nome della famigghia fa in modo che il preside creda che Peter di droghi, e presumibilmente attivi i servizi sociali e forse non solo quelli.

Badabìm badabàm, salta fuori che a Rulette ci sono gli adoratori di satana (dello Spirito della Foresta, scusate) che viene periodicamente nutrito di giovincelli. E che la famiglia di Kurt ha il posto che ha nella città perché non partecipa ai “festini” a base di sacrifici umani ma semplicemente si limita a guardare dall’altra parte.


Rulet (la famiglia co-fondatrice di questo schifo di città) erano i divoratori di bambini (ci avrei scommesso, vista la città che hanno fondato), la famiglia di Kurt solo dei complici schifosi. E salta anche fuori che i king of harts probabilmente erano i SOLI fresconi in tutta rulette a non sapere della situazione. Per dire anche il padre di David sa tutto.

E qui mi si è incasinato il rapporto con David. Cioè, da un lato sta simpatico a Peter. Dall’altro è terribilmente difficoltoso e complicato da capire. Mi fa una gran tirata centrata sul fatto che Peter è un egoista, che per Peter sente come profondamente ingiusta. Qui l’unico a preoccuparsi di Cyntia, per dire, è lui. E non lo fa di sicuro per aver qualcosa in cambio (o, meglio, per NON avere qualcosa in cambio), ma solo perché le persone in quella situazione DEVONO essere aiutate. Perché è giusto così. E basta.
Se Kurt è stronzo e stronzo, no? Non è che David può pretendere che Peter ingoi per gestire i suoi nervi. Cioè, però ... non ha neppure tutti i roti che magari alle situazioni si può anche provare a reagire senza passare subito alle mani. Insomma, è un gran casino e Peter non ci vede il fondo.
Si è sentito davvero inadeguato. E piccolo.

Per cui in un bar con Akuji (prima della scuola) sceglie la strade dell’onestà al 100% e vuota il sacco su tutto di tutto. Incluso il fatto che i genitori di Kurt qualcosa sanno. E le promette che in serata si andrà al bosco e si chiuderà la faccenda li e subito.

E si arriva a Marion.
Peter deve scrivere alcune canzoni per lei. E lei si sta dando un gran da fare con la sua cover band per fare ombra sui KoH. Peter ha bisogno dei soldi, ma non ha nemmeno voglia di sbattersi più di tanto. La prima idea è quella di copiare un paio di riff dai Guns e via andare. Ma Marion è molto insistente nel cercare che Peter “ci metta quello che ha dentro”. E va bene. Peter si esibisce in una canzone che i Sepoltura avrebbero trovato davvero troppo estrema, e dice “questo è quello che c’è dentro”.

Un turn someone on qui ci stà davvero da paura. E i dadi non mi lasciano a piedi. La prima canzone “non passa”, ma impressione molto Marion. Alla fine escono un paio di cosette tipo roxette, che vengono lautamente pagate, più del pattuito.

 
I commenti:

La chiacchierata con David ha lasciato il segno su Peter. Lo ha fatto sentire un bambino piccolo. Quella pre-DS molto più del resto in DS. Cioè … Peter sarà ancora convinto di aver fatto la cosa giusta, ma non è più convinto di averla fatta nel modo giusto. David è sempre così calmo, se è incazzato nero una ragione di sarà, no? E i suoi pattern abituali di comportamento non lo stanno aiutando. Risolvo “niente niente”. Ma perché deve essere tutto così complicato?

Arriverà anche la rogna della droga, non c’è dubbio. Però in questo momento la cosa più importante è chiudere i conti con Cyntia. Peter ha promesso che la gente che la ha uccisa non morirà di vecchiaia, ed è intenzionato a mantenere la sua parola. Mi dispiace per David, ma *CI SONO* cose più importanti del gruppo. E per Peter “fare la cosa giusta” *è* una cosa MOLTO importante.   

È stato uno spettacolo il DS di David. Tutte i cavoletti sbagliati, delle persone sbagliate, alle persone sbagliate, nei momenti sbagliati. Deve essere estremamente liberatorio il DS del Mortale… mi sa che la prossima volta lo provo.


Anche Kurt, poi ... ha armeggiato mari e monti per nascondere un segreto che non conoscevamo solo noi. TUTTI a Rulette adorano It (quello di Stephen King, non l'hyppie malcresciuto di casa Addams) o guardano dall'altra parte ... sarà davvero interessante vedere che ne pensa Peter della "scelta di campo" di Kurt.

Mi sono reso conto che la ragione per cui Peter è così poco in DS è che le persone difficilmente lo fanno davvero incazzare. Lo confondono. Fatta eccezione di Kurt, che evidentemente ha un tocco tutto speciale in materia, tutti gli altri lo lasciano perplesso. Ha passato mezza serata con un “?” corpo 50.000 appeso sulla capoccia.




Addenda: Da un lato però Peter è consolato dal fatto che sta "muovendo la classifica". Non arriverà a soluzioni definitive, ma piano piano sta mettendo una toppa a tutti i buchi. E questo è molto rilassante.


PS: non che ne siamo accorti, ma ho dormito fuoricasa e non ho tre milioni di chiamate perse di mamma sul cellulare. Appena lo realizzo sono ufficialmente preoccupatissimo...
« Ultima modifica: 2012-09-07 02:55:48 da Michele Gelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede
« Risposta #44 il: 2012-09-20 22:40:38 »
Riassunto degli eventi:
Si parte col problema della droga. Il preside (Mr. Coraggio) si presenta con una guardia, mette sotto il naso a Peter la droga (datagli da Kurt inDS) e dice anche di *avere avvertito i genitori*. Ma io lo uccido! Segue la regolamentare collutazione (in cui ho fatto una scoperta sulla pelle del Lupo Mannaro che discuterò in fondo) che lascia a terra il preside e la guardia. Un “consiglio” fatto con Hypnotic di dire che si tratta solo di uno spiacevole malinteso e la situazione – rispetto a come era partita – prende una piega molto migliore. Giusto che al finale di scena ha assistito Marion, ma non si può avere tutto.
 
Segue scena con Akuji e David, in cui ad Akuji esce di bocca un "quando sto con Peter non penso che il mondo sia completamente uno schifo e che non sono completamente inutile". Che tutto al cuore! Ho qualche dubbio sulla caccia al demone in cui David vuole imbarcare Akuji, ma alla fine va bene così.
Segue una serie di conversazioni molto pese. Ronald Davi e Kurt hanno uno scambio tosto per mettere a posto i rispettivi problemi di cuore: Kurt e Ronald hanno differenti vedute su come proteggere David; David (che esce dal DS: alleluia!) e Kurt e Kurt  si scambiano una raggurdevle dose di “complimenti” , Ronald e David hanno i solo soliti problemi irrisolti.


A casa Lewin la mamma dice a Peter che il padre li ha lasciati la sera prima (motivo per cui la madre non lo ha imbottito di telefonate). Sul colpo Peter lo vuole andare a menare, ma poi è travolto da un’ondata di contentezza. Si fo**esse, staremo meglio senza di lui. Arriva la chiamata di David e Akugi, tutti abbastanza agitati. 


Alla fine la spunta Kurt, Ronald se ne va anche se (sembra) determinato a venire a capo del problema con i “Figli di Rulette” (come impareremo che si chiamano gli adoratori dei demoni). Tanto per non farci mancare nulla, si aggerga anche Cyntia. E impariamo che la ragazza ridotta come un Cenobita da Akuji è una dei figli di Rulette. Peter si riaggrega all’allegra brigata e si parte direzione casa Ross. Mentre Kurt va ad affrontare i genitori.


Si arriva in nulla davanti a casa Ross (i gentiori di Cyntia). C'è un piccolo battibecco perché David manda Peter in sbattimento. E pesto pure lui: non può permettersi di darmi dell’egoista. Ma alla fine gli scoobys sono tutti davanti a casa Ross. Akuji che dice a David che vuole fare sta cosa con lui. Peter schiuma (ma con calsse). Cyntia gli fa gli occhi dolci. Akuji è gelosa. David si raffredda. Insomma…
Un paio di gaze e scopriamo che il cadavere di Cyntia è in cantina, sepolto nel metro quadrato di “palude” che aveva pervicacemente resistito ai tentativi precedenti di analisi. L’odore è indescrivibile. I genitori *SAPEVANO* ma erano stati presumibilmente minacciati (glielo auguro). Ricomponiamo il corpo e restiamo come tre fresconi con cadavere a decidere il da farsi.


Nel frattempo Kurt estorce a genitori UN nome (il gigione della squadra di Hockey steso da Peter nella prima sessione), va al Dark Crystal e gli “consiglia” di darci un taglio ora subito adesso.
Un esame del corpo rivela che i simpaticoni ci hanno anche “scarabocchiato sopra” a coltellate. Per di più così, per cazzeggiare. Ma io li uccido tutti quanti! Non ne morirà di vecchiaia uno solo! Per di più lo scarabocchio evoca anche ad Akuji ricordi non proprio paradisiaci riguardo la sua morte. 
il secondo gruppo ha deciso che seppellirà Cyntia in un posto nel bosco scelto da Peter. L’atmosfera in auto da un lato è pesante, dall’altro Peter si sente di aver “chiuso un lavoro” e comunque di aver aiutato – questa volta _per davvero_ la damsel in distress. Alla fine Cyntia aveva capito Peter molto meglio di tutti i suoi amici… C’è anche una bella scena con il padre di David.
 
Ok. Ora i commenti.
I miei compagni di gioco mi hanno detto che Peter sembra un trentenne. Effettivamente è molto “quadrato”. Mi ha fatto molto riflettere. Ma il punto è che i problemi per il momento non lo hanno punto nel vivo. I suoi risparmi, la sua famiglia (sorella e madre), la sua carriera, Akuji non sono mai stati DAVVERO in discussione. Per come si sono sviluppati gli eventi Kurt è stato quello che ha premuto i bottoni di Peter con maggior veemenza (e Peter non sa ancora dello scherzetto della droga). Credo che SEMBRA più saggio di quel che è perché alla fine ha dovuto prendere molte decisioni facili.
Poi la pelle del Lupo Mannaro. Peter è manesco perché la pelle è manesca. Praticamente l’unico modo di avere stringhe è fare male alla gente.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)