Sono d'accordo con Ivano.
Non ti serve un punteggio o un sub-set del sistema per quella parte.
Anzi, a dirla tutta... la storia del Blood Potence è una delle cose che ha reso Requiem ingiocabile.
Lascia che siano i personaggi con le cariche a gestire queste cose... sempre che siano PG.
Anche il modo che hai per risolvere i "compiti" può essere molto più complesso di quello che sembra, tipo quando qualcuno si oppone attivamente al compito di cui sopra.
Prima di ragionare sui punti che hai elencato, non ti conviene ragionare su "cosa vuoi dal gioco" e quindi pensare a costruirei un sistema che sia in grado di supportare il tipo di scene che ti aspetti ci siano in gioco?
Per quanto riguarda la Blood Potence di Requiem... almeno in live non ha mai creato problemi, e l'avverti solo in due occasioni.
1) Quando entra un tizio che si può nutrire solo di vampiri.
2) Quando in tizio veramente potente "libera la bestia".
Sono entrambe chiamate narrative, e quello che succede, semplicemente, è che interpreti una parte "terrorizzata", stop, per qualche secondo.
Non comprendo come Requiem sia reso ingiocabile dalla BP O_O
Io preferirei che i PG ricoprissero le cariche "importanti", e preferirei anche che gestissero loro le "punizioni" in caso di "sgarro", il problema è che due cose spesso non vengono interpretate dai PG:
1) L'umanità (vampiri non come dannati ma come esseri con super poteri).
2) Lo status (questo perchè si tende a non ammazzare i PG).
Io posso anche mettere una semplice regola, ovvero che se rompi i coglioni al principe DOPO SONO FATTI TUOI, ovvero non gestirla proprio.
Cosa voglio da questo regolamento? Vampiri è un gioco dove sono determinanti 4 tipi di interazione.
1) Politica.
2) Influenze.
3) Investigativa.
4) Combattimento.
Il gioco live, in realtà, si divide in due fasi: quella live in sè e quella down time, ovvero tra una sessione ed un'altra.
Il gioco di influenze, quello vero e proprio, si fa essenzialmente in DT, idem per il combattimento. Quella investigativa può servire anche in live (magari notare qualcosa di importante) mentre quella politica si fa sia live che in DT.
Il gioco in sessione e quello DT è completamente diverso, e possono essere gestiti diversamente senza problemi.
Per la parte politica, questa risulta dalle interazioni dei giocatori, quindi non è nè regolabile nè dev'essere regolata.
Se fai un accordo, bene, se quello ti tradisce sono problemi tuoi etc.
La parte delle influenze è tranquillamente gestita DT da un ottimo sistema chiamato "dark epics" basata su "law of the night".
Per la parte investigativa, Gumshoe (che è la mia fonte di ispirazione principale) va benissimo.
Per la parte del combattimento, ancora sono indeciso, ma utilizzerò il sistema delle carte, in modo che con un solo tiro si possa comprendere tutto un round di combattimento.