Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MOTW] Preparazione & Misteri

<< < (8/10) > >>

Claudia Cangini:
Che preparazione fica.


Raga, lo sapete, vero, che noi DOBBIAMO giocare il prossimo arc?  *_*

Claudia Cangini:
Aggiungo solo che gli angeli che abbiamo incontrato erano più o meno tutti una manica di stronzi che ci hanno sfilettato indiscriminatamente a più riprese.


"Buoni" de sta cippa >:[

RobAndry:

--- Citazione ---Al suo servizio ^^
--- Termina citazione ---

Troppo gentile! Comunque l'idea è stata molto classica ma davvero figa! Una domanda, hai costruito i singoli misteri intorno al tuo countdown dell'arco oppure hai creato misteri singoli e poi li hai in qualche modo riallacciati ai count down?

Serenello:
Dopo la prima sessione (mentre chiaccheravamo in hangout) ho avuto una specie di epifania.
Tutti i pezzettini delle history e quello che avevano detto i PG è andato a posto.
Ok, con delle history così non è stato così difficile, però è stato figo.

Ho iniziato a pensare a dei misteri che potessero coinvolgere direttamente un hunter e un altro laterlamente.
Ho buttato giù due righe per ognuno e poi da li ho costruito l'arco, prendendo spunto dagli hook sui cacciatori che avevo in mente per costruire un countdown coerente.
Finito quello ci ho dormito sopra e il giorno dopo ho fatto il secondo mistero.

Ogni successivo mistero è stato fatto dopo la sessione precedente, in modo da continuare ad incorporare le nuove cose che uscivano e aggiustare il countdown del arco in base alle azioni dei cacciatori.


@ Mario: in realtà abbiamo toccato i punti 1, 2, 5 e 6 col 3 che si è ritrovato in fondo (mischiato un pò col 6).
Mi dispiace non essere riuscito ad incorporare il 4 che aveva delle idee carine per Billy e per far montare la sua rabbia contro il demone, ma la vostra ricerca era già così attiva nei confronti del demone che non mi è sembrato ne valesse la pena.

Mr. Mario:

--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-09-12 14:12:00 ---Aggiungo solo che gli angeli che abbiamo incontrato erano più o meno tutti una manica di stronzi che ci hanno sfilettato indiscriminatamente a più riprese.
--- Termina citazione ---

Chiariamo, il primo forse per tentare di sfilettarci una qualche ragione ce l'aveva anche. Lui è lì, chiuso nella sua bella statua, che si fa i fatti suoi e protegge il nordamerica, e all'improvviso arrivano dei cultisti a rompergli i cosiddetti. Lui ne fa saltare in aria qualcuno, però poi loro trovano la maniera di evitare di esplodere e si concentrano su un rituale per liberarlo, cioé in pratica per distruggere il suo posto di lavoro che, ricordiamo, è stato creato un centinaio di anni prima da una manica di benpensanti a suon di sacrifici umani. (Sì, nel mondo di Serenello c'è gente che fa i sacrifici umani agli angeli).
Arriviamo noi, spazziamo via i cultisti, che di per sé non era neanche una cosa negativa, ma poi arriva anche quel geniaccio di padre Montanari che gli spara addosso. Al che lui ci guarda, vede che andiamo in giro con un imbecille e vari pezzi assortiti di demone, posso capire che si sia fatto l'idea sbagliata. Peccato, che, per un angelo, 'farsi un'idea' sia equivalente a 'scelgo chi affettare'. Però lui almeno quando gli abbiamo spiegato come stavano le cose in realtà le ha capite.

Il secondo... è un po' più duro da difendere. Primo perché è stato lui a decidere di scendere nel mondo a fare casino, secondo perché dev'essere uno di quelli che si affezionano ai suoi piani, e che, non avendo letto Von Clausewitz, non sa che nessun piano sopravvive al contatto col nemico. Lui in particolare è uno che ce l'ha coi cattivi, e la sua definizione di cattivo è 'qualcuno che non è d'accordo con me'. La differenza rispetto al primo, in questo caso, è che mentre il primo ci è stato ad ascoltare, questo voleva andare dritto, possibilmente passando attraverso diversi dei nostri amici. Se sei una creatura millenaria e non sai cosa fanno gli umani quando minacci i loro amici e le loro famiglie... beh, benvenuto tra le schiere dei meno adatti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa