Non sono affatto sicuro di quale potrebbe essere il miglior gdr per rendere bene le atmosfere del cartone (da non sottovalutare Contenders, come ha detto Patrick), ma penso che un'ottima soluzione sarebbe MYSERY BUBBLEGUM.
Attenzione che in misery bubblegum, fra il seguire "cosa succederebbe in Holly e Beji" e "vincere", sarebbe più importante la seconda cosa... avresti sì lo stile manga, ma non holly e benji.
La cosa importante è, appunto, rendere bene le atmosfere... quindi, senza offesa, ma penso che La mia vita col padrone, Annalise, Le avventure del Barone di Munchausen, Un penny per i miei pensieri siano palesemente inadatti a questo.
Infatti, li ho tirati fuori quando si è parlato di creare genericamente un "anime sul calcio". E se qualcuno mi viene a dire che gli anime sono tutti uguali e non ci possono essere anime gotici o profondi, la prima cosa che mi viene in mente è che invece di guardarli nella TV Italiana dovrebbe guardare che c'è in giro...
Mysery bubblegum ti fa giocare un manga/anime... Gli altri giochi che ho citato prima, per quanto potrebbero avere un'ambientazione sul calcio, porterebbero immancabilmente ad esperienze di gioco lontanissime da Holly & Benji.
Stai girando attorno al problema, già segnalato diversi post fa.
Nessun gdr narrativista ti permetterà mai di "giocare holly e benji". E aggiungo che anche un gamista tradirebbe continuamente la fedeltà all'anime.
Insomma, "nessun felino vola". E allora è inutile fare post su post chiedendo "il gatto?" "no", "il leone?" "no", "la tigre?", "no", etc.
Vuoi giocare Holly e Benji? Devi avere un gdr che ne celebri colore, personaggi, situazione e probabilmente anche setting.
Le soluzioni sono solo tre: o ne trovi già uno fatto specificatamente per H&B, o te ne fai uno, o semplicemente, prendi uno dei gdr fatti apposta per "omaggiare" qualcosa di esistente tipo Fudge, e vai di regola zero dietro lo schermo.
Quando si dice che bisogna cambiare maniera di pensare, sui gdr, non significa "basta che smetto di usare la regola zero e tutto il resto rimane uguale". Anche altri "miti", come quello del "sistema con cui posso omaggiare qualunque serie mi piaccia" vanno buttati nel dimenticatoio. Bisogna imparare a capire e distinguere quello che vuoi veramente da quello che ti hanno fatto credere di volere, e volere CREARE una storia e volere IMITARE una storia non sono le cose simili e vicinissime che ti hanno sempre fatto credere. Anzi, sono cose opposte, e se fai una non fai l'altra.
I thread come questo sono ricorrenti, e di solito li lascio correre senza intervenire. Di solito è meglio che la gente si scorni da sola, con la noia e la banalità dell'imitazione, e la confronti da sola con quello che pensava di volere. Ma qui ad un certo punto sono iniziate domande specifiche su AiPS e non ho potuto trattenermi dall'intervenire.
Ma la domanda giusta da fare, sin dal primo post, sarebbe stata un altra:
Perchè un gdr di Holly e Beji? Per farci cosa? Cosa si vuole ottenere al tavolo fra i giocatori?