Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Il film "The Amazing Spider-Man" raggiunge vette insuperate!

(1/11) > >>

Moreno Roncucci:
Vette di ignobile bruttenzza, intendo!  >:(

Antefatto: ieri sera dovevo andare con gli amici in riviera (Notte Rosa, feste in spiaggia, etc.), ma il tempo fa schifo, due temporali in giornata, e allora uno ha l'idea "sentite, perchè non andiamo a vedere il nuovo Spider-Man che è appena uscito?"

Io sono dubbioso, le recensioni che ho letto (dei pochi critici di cui mi fido, la maggior parte dei critici NCUCDC) sono pessime, il trailer è scoraggiante, ma insomma, alla fine la curiosità ha il sopravvento e ci vado.

Il mio stomaco e soprattutto la mia intelligenza non mi perdoneranno mai.  Il film non ha fatto che prenderla a schiaffi per tutto il tempo. Degli uno-due implacabili, sembrava una di quelle scene di pestaggio dell'eroe nei vecchi film western. BAM, una puttanata, e non fai in tempo a riprenderti che PUM, una puttanata peggiore, di continuo.  Io cercavo di trattenere lo stomaco, guardavo l'orologio, soppesavo l'idea di uscire dalla sala (ero in macchina con altri, ma meglio aspettare fuori con il temporale che prendersi dei cazzotti così all'intelligenza). Ma rimanevo, ancora incredulo, mi dice "no, non è possibile, nessuno è in grado di inserire tante puttanate in un solo film, anche a mettercisi d'impegno". E invece no. Ci sono riusciti, fino agli ultimi secondo, aumentando anche il ritmo.

Gli attori ci hanno provato. Si sono messi d'impegno a recitare male, ma male tanto. Non si sono manco truccati bene da sedicenne, Peter i suoi 30 anni li mostrava tutti e Gwen è riuscita persino nel miracolo di invecchiarsi rispetto alla vera età dell'attrice (24). E hanno declamato dialoghi idioti da PseudoTwilight per tutto il film (anche gli sceneggiatori hanno cercato di dare una mano), con una sopportazione degna di miglior causa, cercando di coprire con un interpretazione loffia di dialoghi ridicoli la marea di puttanate. Non ci sono riusciti. Si sono solo uniti alla marea di merda che tracimava sullo schermo...

Almeno di una cosa mi consolo: ho vissuto un momento storico: dopo anni di dispute su quale sia il film di superereroi più brutto della Storia, questo film metterà tutti d'accordo: la pace d'ora in poi regnerà fra chi sosteneva Hulk, o Daredevil, o Catwoman, o Spawn o i Fantastici quattro: tutti da oggi in poi non potranno che chinare il capo, di fronte alla sovrumana bruttezza di questo film.

E', senza temere confronti, di gran lunga il film di supereroi più brutto, stupido, noioso e malfatto mai realizzato.

Ma questo ancora non rende giustizia alla sua bruttezza. Questo è un film che merita di rimanere negli annali dei film più brutti della storia, vicino ad opere come il Film di D&D o Highlander II. (Sì, è a quel livello)

Sto cercando di trovare un qualche motivo per averci speso non dico i soldi del biglietto, ma pure due ore e passa di vita.  Nel caso abbiate fatto questo errore, approfittatene per prendere nota di qualunque critico ne parli non dico bene, ma non abbastanza male, e segnatevelo nell'elenchi di quelli che NCUCDC, per ricordarvi di non dare più il minimo peso alle loro sciocchezze. Nella migliore delle ipotesi, sono critici che fanno le recensioni senza vedere i film (e in questo caso, non li biasimo troppo)

Purtroppo, la pellicola sta sfruttando il buon periodo post-Avengers e sta facendo ottimi incassi.  I conati di vomito che provoca andranno invece a danno del prossimo innocente film di supereroi. Impedite questa ingiustizia: avvertite tutti di non andare a vederlo...

Per finire, l'immancabile antologia critica:

"THE AMAZING SPIDERMAN DI MARC WEBB E' PURA MERDA FUMANTE" (Roberto Recchioni. Così, proprio in maiuscolo)

"E poi il film finisce, lasciandoti quello stesso senso di imbarazzo di quando sei in ascensore e qualcuno molla un peto e tu non sai se farlo notare o, signorilmente, trattenere il fiato e scendere rapidamente."  (Roberto Recchioni)

"Film svogliati che sembrano già vecchi dopo dieci minuti che sono usciti, che s’afflosciano sulle loro intenzioni inanellando una serie di Maccosa uno più grosso dell’altro. Perché poi a me piacerebbe farvi una lunga serie di spoiler di quante cazzate ci sono in questo film, ma non mi sembra il caso, visto che in sala uscirà tra due giorni e io l’ho già visto… però, porca troia. Ci sono alcune cose VERAMENTE BRUTTE. Trattasi di un film veramente scritto male, che incasina troppo le carte all’inizio, tra genitori, zii, mad doctors e gente misteriosa, per poi procedere a vanverissima una volta che la storia ingrana. Ci sono talmente tante ingenuità, talmente tante cazzate e Maccosa che ci si potrebbe riempire un tumblr." (dalla recensione del blog cinematografico I 400 Calci)

[Edit: attenzione, nei prossimi post (a partire dal quarto), ci sono parecchi SPOILER.  Che in questo caso non sono spoiler (cioè cose che rovinano il divertimento) visto il film è già rovinato di suo. Anzi, se ve li leggete vi fate quattro risate e risparmiate dei soldi...]

Mirko Pellicioni:
Però aimè fa ottimi incassi e a leggere in giro molti l'apprezzano. :(

SIGH!

Serenello:

Mauro:
Qualche esempio di puttanata?

Fabrizio:

--- Citazione da: Mauro - 2012-07-07 10:32:58 ---Qualche esempio di puttanata?

--- Termina citazione ---
Peter Parker che dopo aver visto una volta il dottore alla Oscorp entra e esce quando vuole (e visto che non si vede mai come le prende penso che ogni volta che ci va frega scorte delle cartucce per la spara ragnatele) dalla Oscorp.
Peter Parker che si crea da solo a casa la tuta in Spandex.
Il dottore che, cacciato dalla Oscorp, ricrea un laboratorio nelle fogne con millemila macchinari presi chissà dove e chissà quando.
Peter che si intrufola in una visita guidata a numero chiuso alla Oscorp grazie al fatto che la sicurezza all'ingresso gli chiede di prendere il badge e non controlla la sua identità.
Peter che usa le macchine fotografiche con scritta adesiva sul retro "proprietà di peter parker" quando è Spiderman, facendosi scoprire così dal cattivo di turno.
Spiderman che raggiunge la Oscorp alla fine grazie alle gru tutte allineate appositamente (che non so voi ma a me ha ricordato certe parti di Assassin's Creed).

E altre che non mi vengono in mente/voglio ricordare adesso >_>

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa