La Fanmail è una meccanica di "Avventure in Prima Serata" la si dà quando qualcuno fa' o dice qualcosa che ti piace.
Riguardo la lettura vi darò io a tempo debito i libretti (schede) tra cui potrete scegliere, ora posso scrivere poco, ma comunque faremo assieme la creazione dei personaggi e dell'ambientazione.
Alcune info.:
50 anni fa c'è stata l'Apocalisse... siamo rimasti in pochi. Nessuno sa cosa sia successo, viviamo in un mondo difficile dove devi contenderti tutto. Prima era tutto migliore, durante l'Età dell'Oro tutto era diverso.
Questo è tutto quello che il manuale ti impone di ambientazione, il resto lo costruiremo noi durante la creazione dei personaggi.
I libretti rappresentano archetipi di personaggi post-apocalittici, pensate a film e serie tv come Ken Shiro, Mad Max, Waterworld, Terminator Salvation leggendo i libretti vedrete molte somiglianze.
Non si possono avere due libretti uguali nella stessa campagna o giocata, ogni giocatore avrà un libretto diverso.
I personaggi dei giocatori sono "unici", nel mondo esisteranno PNG pieni di armi come l'Arsenale, o dottori come l'Angelo, ma non saranno bravi come loro. Le mosse di ogni libretto e quelle base sono solo per i PG, i PNG non le hanno e solitamente sono anche meno resistenti ai danni.
Io non metterò in campo tutti i libretti, ma ne sceglierò alcuni così non dovrete leggerli tutti e io non mi ritroverò nei casini, perché alcuni libretti hanno come componente fondamentale un gruppo di PNG-PG... il Chopper, l'Operatore, il Fortificatore e il Misticatore hanno mosse basate su altri, e non vorrei ritrovarmi questi quattro tutti assieme! Gestire tanti PNG sarebbe un dramma per me e deleterio per una demo che deve essere una giocata breve.
Vi metterò su G+ i link ai libretti e altro prima di lunedì, possibilmente stampateveli e leggeteveli, poi la compilazione del libretto durante la giocata la potrete fare a mano su carta.
Infine procuratevi 2 dadi a 6 facce.
Se avete altre domande chiedete, ma la maggior parte delle cose ve la spiegherò a mano a mano che compilerete i libretti.