Autore Topic: Il Destino  (Letto 1437 volte)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Il Destino
« il: 2012-07-04 13:12:02 »
In "Whispering Willows," ogni personaggio ha un proprio Destino, ossia qualcosa che lo aspetta al termine del suo percorso. In generale, è abbastanza ovvio che ogni personaggio cercherà di ottenere questo destino personale con tutte le sue forze, perché è qualcosa a cui anela. Può essere un oggetto, una situazione, un altro personaggio, qualsiasi cosa.
All'inizio del gioco, quando crei il tuo personaggio, pensa a cosa ambisce, a cosa anela più di ogni altra cosa, e inseriscilo nell'apposito spazio sul suo Themebook. Ogni Themebook ha dei suggerimenti in materia: puoi prendere uno di quelli e svilupparlo, oppure creartene uno tuo. Poi scegline uno diametralmente opposto: è il peggior incubo del personaggio, una cosa che, se si avverasse, lo distruggerebbe emotivamente. Scrivi anche quello.
Ogni volta che farai qualcosa per avvicinarti al tuo Destino prescelto, avrai un +1 ai vari tiri. Ogni tappa conseguita verso il tuo Destino ti fa segnare esperienza: sei tu che decidi quando una tappa è completa. Di contro, ogni cosa che ti porterà lontano da questo Destino e magari più vicino a quello più negativo per te ti toglierà un punto di esperienza (se ne hai) o ti imporrà una Condizione permanente (se non ne hai o se lo preferisci; scegli tu).


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: