[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]Da quello che ho capito, è un live da una settantina di pg...è possibile che postino solo una decina di persone?[/p]
Possibilissimo. Chi viene al live soltanto per mettersi un costume o urlare "VELOCITA' 3! CINQUE-CINQUE LETALI!", che ragioni ha per frequentare un forum, per conoscere gli altri giocatori? Inoltre già sappiamo come vanno a finire certi topic, quindi la gente se ne allontana.
Posso dirti che quel topic ha pochi partecipanti ma uno stuolo di lurkatori, però.
Per finire molti tendono a farsi il gioco in testa, da soli, e tanto gli basta, gli altri giocatori e l'impianto del live sono praticamente superflui. Pessime abitudini che però i masteri di questo live cercano di evitare.
[p]La cosa che mi ha fatto più lollare (e solo dopo preuccupare!) è l'utente che, a memoria, cita le pagine del manuale come verità assoluta.[/p][p]E' un problema, ed è un problema che si pone ogni volta che inizi a giocare ad un live anche solo di ispirazione whitewolfiana. Si cade in un simulazionismo a piè sospinto che uccide praticamente la scintilla creativa di molti giocatori.[/p]
Già, vedi come gli ho risposto, infatti... ma poi quello che delirava ero io. Un po' di background... quell'utente, Asgrindabar, è stato master con me per anni di un'altra Cronaca Live (la prima, ed estremamente parpuziosa, ora lo ammetto... ma all'epoca ci sembrava giusto. Anche se, fortunatamente, ho mollato prima che si giungesse a certi estremi da denuncia...). È l'esempio più classico di giocatore-collezionista-egocentrico. Spara a zero e bestemmia sui Sacri Manuali, dicendo che sono merda, salvo poi selezionarne accuratamente le parti che interessano al suo gioco e propugnarle come Vangelo. A nulla vale, ormai, cercare il ragionamento o il confronto. Quello è Vampiri, punto. Non si rende neanche più conto di aver fatto opera di selezione. È realmente
convinto che i manuali di Vampiri dicano quello, e solo quello, e che quello sia il modo giusto di giocare Vampiri.
Ho provato per l'ennesima volta a fargli notare come Vampiri dica mille cose, per lo più in contraddizione tra loro, ma vedi i risultati... una scintilla creativa che viene costantemente e coscientemente soffocata.
Comunque non credo che abbia citato a memoria. Conoscendolo bene credo che sia proprio andato a consultare il manuale.
[p]Ho un idea(irrealizzabile, purtroppo, per il mio poco tempo) di un live di vampiri che si distaccadel tuttodall'ambientazione whitewolf, anche e sopratutto dal regolamento...sarebbe interessante vedere cosa tirerebbero fuori i giocatori da sta cosa.[/p]
Io volevo chiedere ai Masteri di questo, nella prossima edizione del regolamento, di togliere la parte relativa alle armi, sarebbe interessante vedere cosa tirerebbero fuori i giocatori privi dei loro amati Danni Letali/Urto/Aggravati e Livelli di Salute e "Io picchio, tu, invece, parli".
Del resto l'Elysium è un luogo di pace, no? Quindi ci sta da ambientazione...
EDIT: Vacca boia, ragazzi, ma oggi, a Reggio, non lavora nessuno? Ho iniziato a rispondere al primo post di Luca (ricci) e mi ritrovo crosspostato con 5 risposte!