Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Quali giochi da 1-2 sessioni?
Davide Losito - ( Khana ):
Committee for the Exploration of Mysteries
Beyond the Mirror
Dawn of a New Tomorrow
Contenders
Covenant
90 minuti
Precious (La cosa più preziosa)
Ultramondo
girolamo:
Covenant una-due sessioni? Sicuro?
Io l'ho giocato solo una volta (e manco finito, purtroppo), ma dopo tre sessioni eravamo ancora in alto mare...
Ezio:
Dog Eat Dog da due sessioni... solo se fate sessioni di un'ora e mezza.
Ho giocato partite complete in due ore, e la più lunga ce abbia mai fatto non credo sia arrivata alle 4 ore.
Patrick:
Aggiungo anche Un Penny per i Miei pensieri: http://shop.janus-design.it/catalogo/un-penny-i-miei-pensieri
edito da Janus in italia, manuale+pdf costano 20€ (vedi link), il pdf da solo sono 8€
Tratta di persone che hanno perso la memoria e si aiutano a vicenda a ricordare. Alla fine possono decidere se mantenere la propria memoria, o farcela cancellare di nuovo
Dura circa un'ora a giocatore, quindi 3-4 ore in 3-4 giocatori.
In 3 è veloce e gira bene, in 4 lo preferisco (avendo il tempo), perchè le meccaniche lo rendono più vario
Pregi: è veloce, semplice, leggere le regole fa parte del gioco, ha (secondo me) una grande rigiocabilità, cambiando giocatori o "ambientazione". Inoltre spinge il concetto di "gdr" molto vicino ai suoi limiti (nel senso: meccanicamente è molto interessante e "diverso" dal solito)
Sinceramente così su due piedi non mi vengono in mente dei difetti. Ecco, forse è facile mandare in gonzo le partite se i giocatori spingono in quella direzione (e secondo me rende molto meglio rimanendo su giocate "normali"
Via hangout però è molto poco adatto, perchè ha una serie di "gesti rituali" (pescare bigliettini, scambiarsi monete tra giocatori,...) che, togliendole, fanno perdere tantissimo al gioco
Claudia Cangini:
Ma nessuno dice Montsegur? Per l'impressione che mi ha dato Luca giocandoci, credo gli piacerebbe :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa