Chiacchieriamo > Generale
Basta con gli hack di AW!!!!
TartaRosso:
Riporto anche qua lo sfogo che ho fatto su google+.
--- Citazione da: Simone ---Basta con gli Hack di Apocalipse World! Ok AW è un bel gioco. Non l'ho giocato perchè non mi piace il genere ma da quello che scrivono MH è un bel gioco. E forse lo sarà pure DW.
Però non è possibile che qualsiasi romanzo/cartone animato/fumetto/gdr ora su story games abbia il suo hack di AW. Mi dite che caspita c'entra Avatar Legend of Korra con AW? E??? Che cavolo c'entra?
--- Termina citazione ---
Luca Bonisoli:
Capisco che la faccenda degli hack di AW possa sembrare una moda, ma non mi sembra del tutto ingiustificata... :)
Il fatto è che il sistema ha alcuni pregi davvero notevoli:
1) è semplicissimo, una volta che ci hai fatto la mano
2) è molto potente (nel senso che ti permette di creare personaggi e storie molto coinvolgenti)
3) è facilmente personalizzabile (perchè le meccaniche di base possono essere adattate alle più diverse esigenze in modo tutto sommato semplice)
4) si presta benissimo ad essere giocato in videoconferenza via internet, che di questi tempi non è poco.
Se non hai mai provato nè AW nè MH, ti consiglio di fare un tentativo. Dopo un paio di demo mi sembravano semplicemente "due buoni giochi", ma dopo aver quasi finito una stagione di MH posso dire che ne sono rimasto davvero impressionato (puoi leggere i nostri Actual Play qui). :)
In ogni caso, lasciamo passare questo periodo in cui AW è "nuovo", quindi va molto di moda e gli hack spuntano come funghi. Tra un po' suppongo che rimarranno sulla piazza solo gli hack davvero validi... :)
Matteo Suppo:
INB4 My Little MiniWorld, Fight World, The world brother, Justin Bieberworld, Waterworld, BibleWorld, ...World
il mietitore:
Mi sento colpevole. E poi a me AW neanche piace :(
Dairon:
--- Citazione da: triex - 2012-06-30 22:08:25 ---INB4 My Little MiniWorld
--- Termina citazione ---
Tu ci illudi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa