Ciao Serena ^^
Fin'ora mi sono tenuto fuori da questa discussione, ma adesso vedo un punto in cui ho qualcosa da dire.
Vedi, quello che succede a te nella land è... be', probabilmente è che tu e gli altri giocatori non volete giocare allo stesso gioco, non avete le stesse priorità quando giocate.
Oppure ancora si leggono quelle cose infantili e odiosissime "XXX il dumnone pensa che lo scoto che gli sta davanti sia un emerito stupido" e lo scoto di risposta "YYY il dumnone non lo sa ma è lui lo stolto che presto morirà!"
sinceramente queste cose, non so a voi, ma a me fanno rizzare i peli.
La mia esperienza con questo genere di cose è che chi le scrive ci creda davvero e tragga davvero gusto da queste frasi e giocate.
Giocano per sentirsi fighi, per usare un vocabolario forbito, insomma, per essere un po'
greater than life.
Con questo obiettivo in mente queste genere di cose sono assolutamente corrette, in realtà, sono il cuore del gioco.
Però posso capire come a te non piacciano. Adesso, io non so perché tu giochi nella land, cosa tu voglia da quel genere di divertimento, ma di sicuro non vai nella stessa direzione degli altri.
Quando giochi a Monsterhearts, invece, sei al tavolo con persone che vogliono davvero andare nella tua stessa direzione.
Anche loro vogliono creare una storia coerente, senza uscite improvvise di personaggi che vedono nel futuro o nel passato e abbiano illuminazioni istantanee.
Siete tutti assieme per creare un racconto che piaccia a tutti.
I consigli che hai ricevuto fin'ora vanno tutti in questa direzione: FIDATI DEI TUOI COMPAGNI DI GIOCO. Dagli tutte le informazioni che gli servono per essere, come te,
autori della storia e
fidati che, pur usando queste informazioni, facciano agire i loro personaggi in maniera coerente con tutto quello che è successo fino a quel momento.
Se non dovesse succedere... dillo. Ferma il gioco e dillo: "Ma come fa Jordan a sapere questa cosa?" e tieni la mente aperta alla risposta, perché il giocatore di Jordan potrà risponderti scusandosi e dicendo che effettivamente non ha senso, oppure sorriderti e spiegarti un risvolto della faccenda che neppure tu avevi visto.
In ogni caso
fidati del gioco e dei giocatori ^^