Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP]Dungeon World - La piramide sotterranea dei nani maya

<< < (2/10) > >>

Moreno Roncucci:
Question:

--- Citazione da: triex - 2012-06-29 13:49:53 ---Il Paladino sfrutta la sua presa per esporre il nemico ad un attacco da parte di qualcun altro, in questo caso il Nano. Apre la porta e io, fedele ai tag del mostro (Enorme) descrivo come si schiaccia nel corridoio protraendosi verso di loro. Il Nano voleva corrergli sotto le gambe ma non c’è proprio spazio, e a quanto pare dargli una asciata in faccia è “troppo banale”. Quindi cerca di spaccargli un ginocchio, di nuovo Hack&Slash, ma viene ribaltato da una falciata della mano del mostro, perché ha fatto 7-9.

--- Termina citazione ---

Questo passo mi ha fatto suonare un campanello d'allarme, magari ingiustificato, ma insomma...  è stato un episodio isolato o vi è capitato diverse volte durante il gioco di bloccarvi per qualche istante alla ricerca della "descrizione originale"? Ha mai rappresentato un problema?

(il campanello d'allarme che ho sentito è: in una situazione simile, il pensare alla mossa "non banale" invece che a quella che dava più viscerale soddisfazione, fregandosene dell'originalità)

Matteo Suppo:
Io personalmente non ho mai cercato "La descrizione meno banale". Semmai "La mossa più pericolosa".

Paolo Bosi faceva il Nano Guerriero, vediamo che dice lui.

PS. Secondo me è indicativo che parlo del Paladino, del Bardo e del Nano (invece che il Guerriero).

Serenello:
Ho cercato la mossa che mi dava più soddisfazione.
Colpire il troll in faccia avrebbe voluto per lo più dire tirare i danni, io volevo scivolargli sotto le gambe e falciarlo da dietro, ma la fiction era contraria e ho (giustamente) aggiustato la mia descrizione alla fiction.

Il bello di questo gioco (e di tutto lo scheletro di AW) è che permette di convertire in fiction qualsiasi azione, siccome io avevo un nano (che a me e penso molti altri ex-giocatori di D&D dica molto) è che in più è un guerriero, con numerose battaglie alle spalle, il desiderio di forgiare l'animo "molle" da cittadino del paladino (questo almeno quello che pensava il nano) e una skill in combattimento superiore a quella degli altri mi ha dato voglia di coinvolgerlo in quelle azioni un pò alla Han Solo che fanno figo il picchiatore del gruppo.

Diciamo una rivalsa sul D&D in cui se chiedevi un colpo per decapitare un mostro ti beccavi un malus di -2 almeno :)

Gabriele Mammi:
Gioco a Dnd da tanti anni ormai e, sebbene continui a trovare le sue ambientazioni/descrizioni/spell/talenti/oggetti -e bla bla bla- splendide, mi sto stancando del sistema di gioco, troppo lungo e macchinoso. Ho quasi trovato la pace dei sensi con Runequest II MA....ma questo Dungeon Wolrd non sembra affatto male ! Domanda : dove si può acquistare ? ma sopratutto, c'è una qualche edizione particolare di cui consigliate l'acquisto ?

Matteo Suppo:
Qua trovi il kickstarter:  http://www.kickstarter.com/projects/sage-kobold/dungeon-world-a-game-with-modern-rules-and-old-sch-0

Verso agosto uscirà la versione cartacea e pdf di questo gioco.

Io però non mi sento di consigliare niente perché ancora non l'ho provata per bene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa