[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Io ho amato il meccanico dalla fidata e inseparabile chiave del 12 spaccateste, che conquista la mitragliatrice sul ponte della nave e trasforma i marines armati di lanciafiamme in fuochi artificiali. 
E anche dall'inseparabile cappellino!
Partiamo con qualche riflessione qui e là...
Sulla minaccia niente da dire:
noi abbiamo deciso di dare questo tono alla storia, ma avremmo potuto giocarla con un altro mood senza necessità di alcun adattamento. Diciamo che avremmo potuto mettere nella fase di pitching
il tono della storia.
Inoltre noi stessi abbiamo deciso che
l'isola era già un nemico molto grosso, e anche se non abbiamo visto l'inellutabilità del faccia a faccia, ogni nostra scena aveva a sè sempre un pericolo nuovo (dall'aereo schiantato, al vulcano, ai crepacci infidi, ai coccodrilli affamati, a cavernicoli che allevano tigri dai denti a sciabola, a scimmioni spaccatesta, a mostri nell'oscurità, e pure al governo che vuole decontaminare l'area), sempre compreso nel grande insieme L'Isola.
[cite]Autore: Mauro[/cite]Unica cosa, forse da giocare con un po' meno giocatori, almeno se si vuole un ritmo piú frenetico.
Era già frenetico così, pare proprio che il numero dei giocatori non possa assolutamente influire sul gioco (il fatto che il scene framing lo fa sempre il giocatore alla tua destra, bilanciamento dei minuti in base al numero dei giocatori...), anzi: un numero più elevato di giocatori permette a tutti di prendere confidenza del gioco, mentre nelle fasi finali, i pochi sopravvissuti non perdono tempo a lambiccarsi il cervello su che vantaggio usare, ma pensano a tirare in fretta e narrare!
L'economia del gioco funziona benissimo, è veramente stilosa, ma secondo me ha un solo problema: i trucchi risultano sempre e comunque qualitativamente inferiori ai vantaggi; anche se si possono applicare narrativamente a tutto, un misero +1 non più riutilizzabile è...poco. Dovrebbe dare un successo sostanziale (più di +1?) Oppure dovrebbe risolvere la situazione in caso di fallimento (successo automatico, ti salva dal disastro, ma poi non dovrebbe essere più recuperabile tramite spostamento segnalini paura)