Chiacchieriamo > Generale
Presentazione (Enrico Ghiorzi)
Ezio:
--- Citazione da: Patrick - 2012-06-28 15:14:17 ---che dire se non rinnovare il mio benvenuto?
in breve: se vuoi parlare di "quei giochi lì", usa il termine "bomboloni alla crema" xD
--- Termina citazione ---
Naaa. Parla di giochi.
Se devi indicare "i giochi che piacciono a GcG" usa il termine giusto: COERENTI.
Ok, dai, bomoloni alla crema è un ripiego ironico e accettabile :-P
È nato dopo la polemica: "Ma quelli lì non sono giochi di ruolo!"
Al cui la comunità rispose, ridendosela: "Ok, sono bomboloni alla crema" XD
Enrico:
Mi piace "Bomboloni alla Crema", dà l'idea di qualcosa di buono e pieno di contenuto! E poi io sono un sacco goloso... :P
Mi sono giusto ora iscritto a G+...
Grazie a tutti per il benvenuto!
Zachiel:
Benvenuto
e soprattutto ricorda, prima di lasciarti prendere da un'etichetta facile contenitore di tutto: che tu li chiami bomboloni alla crema, niu uéiv, giochini gay o con qualsiasi altro nome... non contrapporre questa categoria ai giochi "tradizionali". E' un po' come paragonare tutte le varianti del motociclismo all'insieme di tutti gli altri sport.
Serenello:
Benvenuto.
Il mio consiglio è semplice: parla di giochi col loro nome. Se vuoi giocare a cani nella vigna a chiamalo CnV. Se non sai ancora a cosa vuoi giocare spiegaci cosa ti piace e magari ti consigliamo qualcosa che accontenti i tuoi gusti. Soprattutto non parlare di tradizionali o new wave perchè la definizione di entrambe le parole cambia almeno 4 volte ogni 3 persone :)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Serenello - 2012-06-28 19:59:17 ---Soprattutto non parlare di tradizionali o new wave perchè la definizione di entrambe le parole cambia almeno 4 volte ogni 3 persone :)
--- Termina citazione ---
...e oltre a ciò, crea dei meccanismi psicologici di "difesa del territorio" da parte dei giocatori che si trovano "bene" o "abbastanza bene" con il loro gioco, che trovano così una giustificazione per non voler provare nulla: stanno "difendendo la tradizione". GROAN. >_<
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa