Autore Topic: IMdA - Paludi a perdita d'occhio, e un Faceless sorprendentemente "intimo".  (Letto 2185 volte)

Alberto Muti

  • Membro
  • Andrà Tutto Bene.
    • Mostra profilo
Dunque,

Ho iniziato stasera una campagna a ImdA coi ragazzi della Geeksoc a Londra. Tutti giocatori prevalentemente tradizionali, ma mi sembra stiamo prendendo bene l'onda. Non conosco troppo il lato dell'MC in AW, ho comunque l'impressione che il nostro stia ancora sentendo la differenza fra il masteraggio "tradizionale" (è la prima volta che fa da MC), ma mi fido di lui (è comunque un GM molto poco "Rule Zero" e che coinvolge molto i giocatori, per quanto trad, quindi non dovrebbe essere troppo difficile). Penso che nella prima sessione si sia comportato bene, anche se forse avrebbe dovuto fare più domande (io non mi lamento, ne ho ricevute molte. altri meno, ma arriverà il loro momento). AL tavolo sono tutti giocatori prevalentemente tradizionali, ma con qualche esperienza indie alle spalle (so che Cani è stato giocato spesso e volentieri, e hanno tutti giocato Psi*Run, 3 di 5 con me  :) ) e soprattutto abituati a molto free-form e a dare molto contributo, quindi certamente non giocatori "pigri" o che si aspettano che il master faccia magicamente comparire il divertimento.

Questa è una premessa che mi sentivo di fare, ora arriviamo al tavolo.

Io ho scelto il Faceless, di nome Zuto, poi ci sono una Skinner, una Battlebabe, un Savvyhead e un Maestro D'. La nostra apocalisse  è piovosa e paludosa, il terreno davvero solido è eccezionalmente raro. Viviamo in un insediamento, Valhalla, retto da Corporation, un ex tipo tosto, ora in sedia a rotelle. Fra me, lui e il Savvyhead c'è un conto in sospeso: il Savvyhead è stato quello che mi ha aiutato a fare qualcosa di terribile,e quel qualcosa l'abbiamo fatto per suo conto, e non ci è piaciuto. e forse è  la cosa che mi ha fatto diventare come sono, senza faccia.

La scena si apre al Cloud Nine, il locale di Oates (il Maestro D') dove Cherry la Skinner sta dando spettacolo: la sua arte è a metà fra il gioco di prestigio e la vera e propria alchimia, e oltre ad affascinarti con fumi colorati e liquidi ribollenti può venderti pozioni speciali,  se hai soldi per pagare. Corporation è venuto a vederla, e lei gli chiede cosa lui vuole, promettendo di farlo apparire. l'ha letto (fallendo il tiro), e pensa che, come altri capi d'insediamento, voglia qualcosa di materiale, delle ricchezze. le ha nascoste nelle ampie pieghe del suo abito, è pronta. e lui le dice che vuole lei. faux pas, lei gli promette qualcosa per il dopo non potendo fare molto altro (o non osando), e conclude lo spettacolo pescando un allocco dalla folla e facendo apparire qualcosa di più materiale. Nel frattempo è entrato Josh Robinson il Savvyhead, a metà  spettacolo, con finta noncuranza. lui si siede al mio stesso tavolo, e facciamo due chiacchiere: Lui è un tipo in vista, ma che si vede quasi solo nella discarica dove lavora, io sono uno che parla poco e con pochi, quindi già da subito la gente ci nota.

Poi Cherry viene a sedersi fra noi, anche se il suo numero è finito e Corporation la aspetta. Situazione bella carica: Josh è il suo amante, e io lo so (per questo la finta noncuranza di lui nell'arrivare), e io sono innamorato di lei, e lei lo sa. la gente mormora, Corporation fissa, la battlebabe ci squadra, e indica a Cherry che la sta aspettando. io leggo Cherry, e le chiedo "Che cosa vuole che faccia Zuto?" lei risponde "che la protegga". Io mi incammino fuori, pensando che lui la porterà via, ma prendono possesso di una delle camere dietro al Cloud Nine. Roso dalla gelosia e dalla preoccupazione, sotto la pioggia, apro la mia mente al maelstrom, perchè voglio vedere cosa succede. mi dico che è per essere sicuro che Corporation non le faccia del male, ed è vero. Non le fa del male, anche se lei non è felice. E mentre mi mostra la visione, offuscata dal mio successo parziale e molto metaforica, l'MC mi chiede "cosa faresti, se fossi al posto di Corporation?"

Ero davvero coinvolto, e la domanda ha punto nel vivo. anche volendo andare "di pancia", ci ho messo un attimo a rispondere. "Penso che, solo a lei, chiederei di togliermi la maschera".

"Perchè?" mi ricordo che lei vorrebbe che la proteggessi. "Perchè vorrei potesse vedere la  mia forza, senza la mia violenza".

Peccato la bella Cherry sia un po' più calcolatrice di così. Corporation è stato un lavoro come un altro, in fondo, Josh Robinson di sicuro non è Amore. e io?

Nella scena dopo, ci siamo trovati in un combattimento. Ho preso la mossa per cui ad inizio sessione tiro, e posso spendere la presa per comparire in una battaglia. Avendola fallita, l'MC mi fa arrivare nel mezzo di uno scontro a fuoco contro dei predoni che razziano le poche carovane che viaggiano. Loro hanno armi da fuoco e un hovercraft, io sono carponi nel fango (avendo fallito, l'MC può farmi  comparire quando vuole, e "pinned down").

Kite, la battlebabe, ha trovato un rifugio migliore, dietro alcuni alberi. Vorrebbe intervenire, ma la giocatrice è ancora un po' disorientata dalle mosse di combattimento, quindi decido di dare il buon esempio. D'altronde "Evvai!" mi sembra la cosa giusta da fare. Considerando che ho una motosega in mano, poi...
c'è da dire che tutto questo è abbastanza lontano dalla scena di prima, non sembra quasi lo stesso personaggio. E lì l'ho visto abbastanza chiaramente: i suoi occhi passano da essere duri ad essere semplicemente vuoti, è come se avessi cambiato posizione ad un interruttore. la violenza è parecchia, e cambio voce e modo di parlare.
mi è uscito tutto abbastanza naturalmente, gli occhi vuoti li volevo prendere all'inizio ma poi ho optato per occhi duri, ma a quanto pare sono tornati in gioco in un'altra forma. 
Dopo che ne ho ammorbidito uno (con la motosega), la Battlebabe ha pensato agli altri due che si erano dati alla fuga.

Ovviamente sono successe altre cose, compreso il  Savvyhead che ha un visione di Corporation che perde lentamente potere sulla città, e un paio di scene con protagonista Oates, il Maestro D', ma non c'è stata tantissima carne al fuoco con loro ancora.
Alberto Muti (mi trovate su FB e G+!!!)

Sembra una partita molto promettente, e soprattutto mi è piaciuta un sacco questa parte:

Citazione
l'MC mi chiede "cosa faresti, se fossi al posto di Corporation?"

Fichissima sia la domanda che la risposta :D
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Continuo a sostenere che un Conciatore rende tutto più sentimentale! Mi piace un casino questa apocalisse Alberto, e il tuo Senzafaccia è davvero interessante, specialmente per me che ne sto giocando uno.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Oddio, leggendo questo post mi è venuta l'esigenza di giocare AW (e di fare il SenzaFaccia, che è il mio libretto preferito)!
@_@

AIUTOOOOOO!!!!
SOFFRO.
« Ultima modifica: 2012-06-26 12:11:59 da Manuela_Soriani »
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Pensa al mio dramma: a me è tornata la scimmia di MCizzare e non ho tempo ;____;
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Alberto Muti

  • Membro
  • Andrà Tutto Bene.
    • Mostra profilo
Claudia, stai tranquilla  e non lasciar scappare la scimmia. e vedrai che in men che non si dica avrai più gente che ti tira per la manica per farsi MCizzare ImdA di quanta ne vorresti, sono abbastanza sicuro... ;)
Alberto Muti (mi trovate su FB e G+!!!)

Alberto Muti

  • Membro
  • Andrà Tutto Bene.
    • Mostra profilo
Piccolo update:a quanto pare, ora ci immaginiamo tutti Corporation con la faccia di Willem Dafoe. ora lo odio di più.
Alberto Muti (mi trovate su FB e G+!!!)

Tags: