inCONtriamoci > InterNosCon 2009

Commenti: No Money, Only Glory

<< < (4/6) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Ah, ah! Sì, grazie, aspetto fremendo!

Raffaele Vota:
Eccovi in anteprima LA regola che mancava.

PUNTI MERDA

Ogni volta che accetti Gettoni Orgolgio e quindi le modifiche degli avversari alla tua sceneggiatura, il tuo mucchio di Gettoni aumenta, ok, però aumenta anche la Merda. Il tuo film si immerdosisce.
Ogni Gettone accetto fa guadagnare 1 Punto Merda, ogni 6 Punti Merda guadagni un Dado Merda.
Se apri un Dibattito e lo perdi, poi, non solo sei obbligato ad accettare la modifica alla sceneggiatura senza guadagnare Gettoni Orgoglio (anzi, magari ne perdi pure) ma la Merda accumulata raddoppia.
Quindi: "Compare il Mostro a 80 Teste e ti strappa l'uccello a morsi, accetti per 3 Gettoni Orgoglio?".

Opzioni:

1. Si, +3 Gettoni Orgolgio nel mio mucchio + 3 Punti Merda.
2. No, -3 Gettoni Orgolio dal mio mucchio +0 Punti Medra.
3. Dibattito vinto: posso ottenere comunque qualche Gettone Orgoglio e non prendo Merda.
4. Dibattito perso: posso perdere comunque qualche Gettone Orgolgio e prendo 6 Punti Merda.

Con questa regola uno prima o poi è costretto a Dibattere, o almeno gli conviene farlo per non accumulare troppa Merda. Anche perché pensavo a delle carte speciali; ogni giocatore ne deve avere sempre almeno tre davanti a se, quindi ogni volta che ne gioca una ne deve pescare subito un'altra dal mazzo a centro tavola. Queste carte sono gli Spunti Trash. Se riesci a giocare la carta giustificandone il senso all'interno della tua Sfida guadagni un Bonus Merda da gettare contro il giocatore narrante.
Quindi: "Compare il Mostro a 80 Teste e ti strappa l'uccello a morsi, gioco 3 Gettoni Orgoglio e la carta "espressione disgustosa +2, accetti?".
Se il giocatore narrante accetta guadagna 3 Gettoni Orgolgio e (3+2) 5 Punti Merda, altrimenti deve cedere Gettoni o Dibattere. Se perde l'eventuale Dibattito la Medra sale a 10.

Alla fine dei film ogni giocatore tira i Dadi Merda accumulati: se ottiene almeno un "6" guadagna un Punto Dimenticatoio e uno dei suoi Contro-Talenti sale di 1. A 3 Punti Dimenticatoio l'Attore molla tutto e il giocatore che lo controllava è costretto a "pagare pegno" nella vita reale.

Dite che può funzionare? Oppure è troppo... merdoso?

Davide Losito - ( Khana ):
Da provare la storia dei +2 sulla carta... così sembra funzionare però :)
A questo punto metti anche una tabella dei pegni da pagare :D così da annullarli, tipo:
1 punto dimenticatoio: offri un aperitivo ai tuoi compagni di gioco per annullarlo.
2 punti dimenticatoio: offri una pizza ai tuoi compagni di gioco per annullarlo.
3 punti dimenticatoio: ti tocca una cena di pesce o cambi PG.
:D:D

Raffaele Vota:
Si, pensavo di fare carte da +1 a +3. Bela l'idea di poter annullare i pegni!

Matteo Stendardi Turini:
Ehm...qual è l'effetto dei dadi merda?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa