Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates

<< < (8/10) > >>

Sonia Grossi:
  ok.. tre DS in una serata e anche "attivati" in rapida sequenza, perchè la Brava MC™ è brava, appunto. :P

Parte Clarissa, la segue Kostantin e poi ci salta dentro con tutti i piedi pure Kara, che fino a trenta secondi prima era serena e tranquilla come un angioletto.

E il mio incubo peggiore, cioè finire a fare il poltegeist per il resto della stagione, s'è avverato.

OHMMIODDIOH!
mi rimarrà Kara invisibile a lanciar roba in giro come una demente, sperando che qualcuno si ricordi di lei..

E INVECE NO!

Tempo tre minuti, da che la fantasma mi è andata in Darkest Self (causa tiro di dado oscido su Unresolved Trauma dopo che il caro Kostantin-lo stregone ha lanciato un Whither che, essendo pure lui in DS, ha avuto effetti collaterali pure su Kara anche se non era lei il bersaglio) che Clarissa mi ci fa uscire, perchè dice di voler andare a cercare Kara.

Awww! Carineria infinita! *.*

Di fatto non ho avuto il tempo di metabolizzare e nemmeno di decidere come far comportare Kara. non che la cosa mi dispiaccia. ANZI!

Ad ogni modo ne è uscita una scena "toccante" a livello emotivo, a mio parere.
partita come una conversazinoe "tranquilla", in cui Kara voleva condividere le sue scoperte a proposito dell'uragano insolito che ha colpito la cittadina, dopo aver anche parlato con il nonno di Kostantin, tra una frase di troppo e lo stress latente in tutti quanti, succede il patatrack e Kostantin perde le staffe, lanciando un Hexe "mirando" Clarissa in quanto "non morto" conosciuto, ma finendo con l'ottenere un effetto a più ampio raggio.
Quindi abbiamo Zick che arriva, accompagnata da mamma e amica e che si trova davanti il delirio..

E ammettiamolo, la giornata è stata pesante per tutti.

Però tutto è bene quel che finisce bene, visto che in un modo o nell'altro siam riusciti tutti quanti ad uscire dal DS in tempi da record.


Anche se Kara è ancora mortificata per essersi esposta in modo così plateale. Sapetevelo!


Detto questo, perchè nonostante il nonno di Kostantin sia un mitoh, il DS collettivo andava condiviso.


E mò ribadisco i voler approfondire i rapporto un po' con tutti quanti, ce n'è in abbondanza di carne sul fuoco, ora come ora!
E non saprei, sinceramente, da che parte iniziare la prossima volta *_*
mi si sono aperte mille possibilità ed idee!

Giulia Cursi:
Per quanto potesse essere arrabbiata/sconvolta/triste Clarissa non potrebbe mai dimenticarsi della sua amica... visto che oltre lei ha solo Vanessa!

Giulia Cursi:
PARTE 1

Mentre Roberto fa' la sua scena, il trio delle meraviglie sociali decide che nella scena seguente avremmo iniziato all'ospedale, perché tutti insieme saremmo andati a trovare Janice.

Davanti all'ospedale incontriamo Johannes che sta scribacciando un'ambulanza, e inizia a tirare Konstantin in una discussione assurda.
Kara interviene e il nonno sorpreso inizia a dire di voler lavorare con lei e non con il nipote, tergiversiamo un po' e alla fine riesco ad entrare nell'ospedale assieme a Vanessa.

Inutile dire che Peter è ostile a 1000 con me e Vanessa, Janice non capisce e quando le dico che non ho più una casa lei invita me e Vanessa da lei. Un po' di scene da Peter che non può certamente dire a Janice "non invitarla che è un vampiro!" senza sembrare pazzo, io arrivata al limite uso Shut down e gli dico chiaramente "Hei bello se avessi voluto farle del male lo avrei già fatto e comunque prego! In fondo è grazie a me se l'hai trovata e se ora è salva, ma no è troppo difficile ringraziarmi!". Si sono stata stronza ma che cavolo!

Esco un attimo con Vanessa e Gaze into the Abyss per capire cosa sta succedendo con questo tornado, fallisco e l'MC mi fa' entrare in Darkest self.
Ottimo...
Peter se ne va incavolato e incrociando Konstantin lo aggiorna, quest'ultimo arriva nella stanza di Janice e inizia la stessa manfrina di Peter. Io in DS inizio a incalzarlo, nel dare una risposta ragionevole a Janice "Perché non vuoi che io stia vicino a lei? Hai paura che la mangi?" più sorriso malefico.

Giulia Cursi:
PARTE 2

Sapevo che con quella battuta del cavolo mi sarei beccata un incantesimo, difatti dopo un paio di Shut down e minacce velate Konstantin entra in DS e lancia Ring of lies beccando oltre me Janice e se stesso.
Non pago lo stregone mi chiede "Rispondi, Peter ha ragione su dite?"...
Io mi prendo qualche attimo per elaborare la risposta in italiano corretto "In circostanze normali avrei detto di no, inventandomi delle scuse e imbastendo una serie di bugie. Ma dato che ci tieni tanto (qui mi avvicino a lui che vede le screziature rosse nelle mie iridi marroni) si sono un vampiro stregone, e se anche prima non avevo alcuna intenzione di far del male a qualcuno sappi che ho cambiato idea, non sei il primo che incontro."
A questo punto interviene Vanessa che mi cinge i fianchi e difendendomi contro Konstantin, io abbasso lo sguardo e le chiedo scusa (è divertente vedere come in pochi attimi lo stregone si sia ritrovato circondato da ostilità) naturalmentele mie scuse sono falsissime ma sono troppo brava a mentire.

Come giocatrice avrei dovuto essere più cattiva e incisiva, ma mi stavo divertendo troppo a fare la vittima e veder sprofondare nella bassezza lo stregone. Vedere una delle sue amiche più fidate schierarsi con me contro di lui è stato davvero divertente come pg ma non come giocatrice.

Arriva a Konstantin una telefonata di Zick, che gli dice che sta arrivando e deve dirgli qualcosa di importante.
Comunque poi arriva Kara che si accorge subito che non sto bene, inizia a parlare con Konstantin e io esco dall'ospedale con Vanessa e l'aggiorno su cosa è Zick, lei mi dice di stare attenta (non vedo l'ora di giocare anche con lei e lo stregone che l'ha creata!). Ci seguono tutti e due e ci ritroviamo a parlare fuori. Per inciso io stavo parlando con Kara, poi lo stregone si è aggiunto.
Kara mi chiede cosa è successo e io sbotto dicendo "Avevo dimenticato quanto fossero ingrati gli umani!", lei cerca di farmi capire che non sono tutti così. Io ovviamente non l'ascolto (è troppo bello fare la vittima) e continuo a lamentarmi.

Konstantin naturalmente se ne esce con una frase del tipo "Questa è la mia città e la proteggo dai non morti.", io guardo Kara e dico una cosa tipo "Non giocare con la vita e la morte è per questo che succedono questi disastri, quando la smetterete voi umani di mettere le mani dove non vi compete?" Shut down successo pieno e affibbio a Konstantin la condizione Dilettante.

Lui se la prende e mi lancia un altro incantesimo Wither (spero sia giusto), la pelle inizia a diventare gialla, a macchiarsi... mi sto disfacendo! Kara avvicina una mano e inizia a perdere le unghie e dopo poco sparisce con uno sguardo terrorizzato e in lacrime.
Konstantin mi sussurra "Vist cosa posso fare?" e sorride, mi giro e vedo Zick con Annie-Frid e una donna.

Guardo Konstantin e gli dico "Non morti? Eccone un altro stregone." lui mi guarda perplesso, "Qui nella MIA città ai miei tempi non avremmo permesso la creazione di lei.". Le mie iridi sono rosse, le zanne completamente fuori, non ha senso fingere di respirare, ne sbattere le palpebre...

Agneta si avvicina e prendendomi il viso mi dice di moderare i termini perché sono una cucciola, io (ancora in DS) le rispondo che gli umani non dovrebbero giocare con la morte e la vita.
Zick si mette in mezzo dicendo che non le piaccio, io la guardo e le dico che può farsi avanti oggi sono tutti intenzionati a prendersela con me, ma non mi interessa.

Non ho fatto nulla di male, ho anche salvato una ragazza con cui ho parlato si e no 3 volte, beccandomi pure una ferita e invece di ringraziarmi tutti pensano solo a maledirmi e maltrattarmi, Shut down.
Poi vado con Run away dicendo che visto come sono messe le cose me ne vado che devo anche cercare Kara che è sparita, visto che a loro non frega niente di lei! (divertente far sentire tutti in colpa!  ;) )
Fallisco il tro e Agneta mi prende e si becca una stringa su di me perché mi guarda e dice "Piccola vampira cosa ti hanno fatto? Perché ti hanno ridotta così?" poi si gira verso Konstantin e gli dice "Ti sembra il modo di trattare una povera ragazza?". Lui continua a sostenere la sua protezione della città dai non morti. Io esco dal DS e mi scende una lacrima di sangue sul viso, Agneta mi sta trattando come una persona e non come un mostro... allora non tutti gli umani sono dei bastardi ingrati, e anche se lei è una strega prova compassione per me.

In questa scena mi sono salite agli occhi le lacrime, è stata davvero bella, anche perché in un modo malato Clarissa non capiva perché dopo tutte le cose buone che aveva fatto come mai nessuno l'avesse ringraziata.

Kara ricompare piano piano, Agneta la prende per mano e la mette davanti a Konstantin dicendo "Questa ragazza non ha i piedi ora, dille che è un mostro. Voglio vedere se ci riesci." e Kara "Konstantin non dovresti parlare di quello che non conosci." con i lacrimoni agli occhi.
Konstantin chiede scusa a Kara e esce dal DS.

Agneta mi invita a casa sua dicendo che mi curerà, io interdetta accetto ma avverto che dovrò avvertire Vanessa la mia signora.


Sono stati i DS più brevi che abbia mai visto... figata!

Ashrat:
Finalmente mi posso prendere qualche minuto per elaborare sull'ultima sessione. Ho finito di giocare con un peso sullo stomaco, e ho continuato a rimuginarci tutta la notte. Le scene del Darkest Self di Kostantin mi hanno colpito e preso come poche altre esperienze di gioco prima.
Ho realizzato che la Witch è come un bambino con in mano un fucile automatico: ha a disposizione una quantità di forza spropositata rispetto ai problemi che di solito si troverà davanti, e nessuna capacità di controllarla. Vuoi che qualcuno ti dica la verità su qualcosa? Puoi farlo, certo. Basta impedirgli di mentire sempre e su qualunque cosa, pena atroci sofferenze! Vuoi dare una lezione a chi se lo merita? No, non puoi fargli prendere una storta, ma puoi comunque farlo marcire. Vedrai, sarà divertente...
E così mi sono ritrovato con un Kostantin sull'orlo di una crisi di nervi, che veniva tirato da tutte le parti, con un nonno che non riesce a capire che oltre che al bene della città ha anche degli amici a cui badare, e un amico che non riesce a capire che lui ha anche delle responsabilità più grandi che non può trascurare, e una vampira che forse ha messo gli occhi sulla sua migliore amica o forse no, ma può davvero correre il rischio di fidarsi di quello che dice Clarissa? E mentre era lì che pensava che se solo l'avessero lasciato in pace per una mezza giornata avrebbe potuto risolvere tutto, ecco che arriva il Darkest Self. In un prima momento è stato liberatorio: togli la sicura al fucile e fagliela vedere! Poi sono cominciati i danni collaterali: prima Janice, poi Kara. E quello che stava facendo a Clarissa era brutto, davvero brutto. Il tipo peggiore di bullismo. E avrebbe potuto fare molto di peggio, a lei e a chissà chi altri. A chi sarebbe toccato dopo? A Peter? A Janice? Al nonno? Per la prima volta in tanti anni di gioco ho avuto davvero paura di quello che avrebbe potuto fare il mio personaggio (e questo senza perdere un briciolo della mia autorità su di lui).
Per fortuna il DS è durato relativamente poco, ma ha lasciato il povero Kosta in mezzo a un cumulo di macerie, con tutti che ce l'hanno con lui anche se stava solo cercando di fare la cosa giusta e con un senso di colpa grande quanto Casa Vidal (che è bella grande!). E ho un brivido al pensiero delle possibili conseguenze...
Si capisce che ho adorato questa sessione? :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa