Autore Topic: [Monsterhearts] [AP] Seventa  (Letto 21845 volte)

Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #60 il: 2012-07-30 20:24:29 »
Noto che le storie di MH risultano spesso nella sagra dell'incomunicabilità. Tutto ciò è davvero molto adolescenziale u.u
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #61 il: 2012-07-30 20:35:48 »
Ed è per questo che rinnovo il mio commento: parlare tra giocatori il più possibile, visto che "in character" questi dannati ragazzetti non comunicano!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #62 il: 2012-07-30 20:41:21 »
Su questo sfondi una porta aperta con me. I miei giocatori mi sono testimoni della miriade di domande con cui li ho bersagliati per sapere cosa gli passava davvero per la testa, oltre a quello che dicevano ad alta voce!
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #63 il: 2012-07-31 04:54:59 »
Ma che bello!!!!

Ribadisco: Paolo non riesci proprio a far finir bene i tuoi pg? ::)

Capisco bene la pesantezza del Serpentine visto che lo sto giocando io stessa, ma trovo affascinante quanto la mia Susanna e Lorenzo siano diversi, stessa cosa con Gaia la mia Hollow e Pietro.

E' tutto così interessante!!!


Ora basta che devo scrivere anche io il mio AP. ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #64 il: 2012-07-31 18:03:02 »
Ma a Darius è finita bene! In fondo sei al sicuro, no? :) Quello era l'importante.
.
.
.
.
.
.
.
.
E poi, da qualche parte, hai scritto "il mio ragazzo" :)
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #65 il: 2012-07-31 18:13:07 »
E poi, da qualche parte, hai scritto "il mio ragazzo" :)

Di questo ne riparleremo quando giocheremo Dresden...

Comunque come ho scritto su G+ i tuoi pg hanno sempre finali epicamente tristi, anche se con un piccolo lato di felicità. Puro masochismo da sacrificio eroico.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #66 il: 2012-07-31 23:45:25 »
E poi, da qualche parte, hai scritto "il mio ragazzo" :)

Di questo ne riparleremo quando giocheremo Dresden...
Devo prepararmi a soffrire tantissimo subito?

Comunque come ho scritto su G+ i tuoi pg hanno sempre finali epicamente tristi, anche se con un piccolo lato di felicità. Puro masochismo da sacrificio eroico.
faccio copia-incolla dall'altra parte che mi sembra appropriato

Lorenzo non è stato epico per nulla. Lorenzo alla fine è diventato cattivo, perché nessuno si è preoccupato di dargli una mano, perché chi vorrebbe farlo si è ricordato di lui solo quando i giochi erano fatti, quando era tardi. Perché non si è ribellato al suo destino, ma l'ha abbracciato, anche se convinto di poterlo gestire.
Alla fine Lorenzo è solo un codardo, ma un codardo meschino che ha sempre cercato la strada facile, senza mai lottare contro la sorte avversa.
Per Lorenzo non c'è felicità: è diventato suo padre. Può illudersi che non nchiderà mai l'aiuto del Serpente, ma sa (e so) che non è vero. so che la storia si ripeterà, anche se magari con vittime diverse.
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #67 il: 2012-08-01 01:06:12 »
ç___ç
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #68 il: 2012-08-01 03:35:36 »
Soffri soffri!

Comunque è un finale, alla fine sembra che tutti i pg abbiano concluso il loro ciclo o li riprendereste in una seconda stagione?
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #69 il: 2012-08-01 03:36:51 »
Abbiamo concordato che si è chiusa una fase importante per tutti i personaggi e di fermarci qui.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #70 il: 2012-08-01 03:45:24 »
Ottimo!
Comunque si ho visto delle belle conclusioni per tutti nel bene e nel male.
« Ultima modifica: 2012-08-01 04:01:45 da Nenhiril »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #71 il: 2012-08-01 03:57:21 »
Ottimo!
COmunque si ho visto delle belle conclusioni per tutti nel bene e nel male.
:)
Non è finita bene, ma la storia di Lorenzo l'abbiamo raccontata.
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #72 il: 2012-08-06 05:22:49 »
Sai cosa? Io non ho davvero tenuto lontano nessuno.

WTF? Ma se Lorenzo si faceva dei viaggi mentali assurdi apposta per evitare di dover rispondere alle inevitabili domande di Pietro? Ma se hai anche ipnotizzato Marina perché facesse lei il lavoro di tenere Pietro lontano da te e dai tuoi problemi.

Citazione
Ho l'impressione che più che Lorenzo che non ha fatto avvicinare nessuno, sia stato Pietro ad essere un po' troppo concentrato su se stesso... Era troppo ossessionato dal cercare delle risposte per accorgersi che qualcuno oltre a lui aveva bisogno di una mano. anche l'ultima scena, quella in cui Lorenzo cercava di chiedergli aiuto e lui continuava a pensare "Te lo sei scelto" è significativa.

Certamente. Lorenzo ha preso da solo la decisione di uccidere il padre anche di Pietro, per tenerlo il più lontano possibile dalla famiglia. E, di nuovo, quella di agire alle sue spalle per 'mentirgli'. Ha deciso che la missione di 'proteggerlo' era più importante dell'essere onesto con lui. Pietro non ha mai avuto nulla che anche solo si avvicinasse a un quadro della situazione. Avrebbe dovuto trovare il modo giusto di dare una mano a Lorenzo andando a tentoni? Temo che tu pretenda un po' troppo da uno di solo pochi mesi, e per di più in darkest self, che si legge come 'completamente ossessionato'.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #73 il: 2012-08-06 05:41:25 »
Sai cosa? Io non ho davvero tenuto lontano nessuno.

WTF? Ma se Lorenzo si faceva dei viaggi mentali assurdi apposta per evitare di dover rispondere alle inevitabili domande di Pietro? Ma se hai anche ipnotizzato Marina perché facesse lei il lavoro di tenere Pietro lontano da te e dai tuoi problemi.

Il tenuto lontano era a livello emotivo. Tenere lontane le persone a livello pratico non mi sembra sia insensato, quando fai parte di una famiglia mafiosa...
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« Risposta #74 il: 2012-08-06 10:07:43 »
C'è modo e modo. C'è il modo 'stiamo entrambi lontani da questa cosa' e il modo 'io mi barrico dentro questa cosa e non ti lascio entrare'.

Non è insensato. Semplicemente, fa perdere il diritto di lamentarsi se poi gli altri davvero stanno fuori dalla tua vita.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: