Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Monsterhearts] [AP] Seventa
Mauro:
Se non ricordo male, quello della foca era una proposta, poi scartata a favore del salvataggio in forma umana; per usare le stringhe dovrò riuscire a inserire nella storia quel fatto (e farti sapere che sono stata io a salvarti sicuramente semplifica la cosa).
Poi a me vanno bene entrambe, giusto per riallineare i ricordi ;)
Due settimane saranno lunghe :-\
Mauro:
Giusto, in caso v'interessasse: la localizzazione della Selkie è stata semplicemente che quando indossa la pelle è una foca monaca. In Liguria ogni tanto se ne vedono, ma a quanto sembra sono solo di passaggio, "con tutta probabilità si tratta di giovani in fase di dispersione" (http://it.wikipedia.org/wiki/Monachus_monachus#Distribuzione); il che è perfetto per una che non sempre è foca e che magari dopo poco se ne andrà.
Rodrigo:
Premessa: Il Background della Selkie decide chi le ha rubato la pelle e dice che chi gliel'ha rubata sa cosa questo comporta.
Svolgimento: Avendo scelto me, la Selkie, mi ha immediatamente trasformato in uno stronzo.
Svolgimento in gioco: La selkie ha immediatamente iniziato il giochetto psicologico dell'"Guardate che quello è uno stronzo! E mi fa piangere!" E lo fa con quello che è il mio amico.
Effetto emotivo in Paolo: Avrei voluto essere l'amicone di tutti, ma non posso. Mauro, te la sei cercata, ora te la faccio penare.
Mi ha fatto molto strano che un background possa posare un peso così grosso sulle spalle di un giocatore. Cioè, ci sono BG che smollano stringhe a volontà, ma poi sta al giocatore usarle nel bene e nel male. La Selkie ha un BG che fissa un'azione di qualcun'altro.
Ragionamento: Una Selkie in gioco genera un gruppo "diviso" in partenza, forzando la mano sul fatto che i giocatori si stanno sulle balle, da prima.
Mr. Mario:
Snì. Sei Sempre un Serpentine, ci avresti messo tipo 3 secondi a dire che tu davvero non avresti voluto farlo, è stata la tua famiglia a ordinartelo. Non è che essere uno stronzo fosse l'unica opzione sul tavolo. :)
Il Vampiro fissa il fatto che qualcuno gli abbia salvato la vita.
L'infernale che qualcuno lo voglia salvare.
Anche quelle non sono cose leggere.
Mauro:
Quello è un aspetto della Selkie su cui ho ragionato un po', e che trovo molto interessante: trasforma immediatamente il personaggio in uno stronzo? Credo di no.
Oltre a quanto detto da Mario, mentre pensavo, prima di creare Marina, a qualche immagine, mi è venuto in mente qualcuno che l'ha rubata perché le vuole bene, talmente tanto che non sopporta l'idea che lei possa andarsene per sempre.
Egoista? Sí. Stronzo? Vorrei vederlo in gioco.
Diciamo che il tuo "L'ho rubata per curiosità" non ha aiutato ;D
--- Citazione da: Paper_and_Plastic - 2012-06-24 12:08:53 ---Effetto emotivo in Paolo: Avrei voluto essere l'amicone di tutti, ma non posso. Mauro, te la sei cercata, ora te la faccio penare
--- Termina citazione ---
A me va benissimo ;D
Per contro, spero vada bene anche a te: non avevo capito che andasse cosí contro l'idea che avevi, semplicemente mi pareva la combinazione piú interessante (anche come spunti per Claudia).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa