Ieri sera come in passato ho fatto da MC in una demo di Mondo dell'Apocalisse. Eravamo:
- Io
- Matteo Suppo: Pilota-Panda
- Andrea Nucci: Strizzacervelli-Coma
- Enrico Ambrosi: Arsenale-Rover
- Ernesto Pavan: Schianto-Neve
Ad una prima occhiata ero preoccupata, perché non ero sicura di riuscire a creare legami con PNG vedendo i libretti in campo. Questo dubbio però mi si è fugato subito quando tutti i personaggi hanno iniziato a interagire tra loro e con i PNG, creando da soli i legami, anzi proprio cercandoli di loro stessa iniziativa! Potevo solo essere contenta!
Durante la preparazione del setting erano emersi tanti aspetti apocalittici, in particolare sul clima. Perché non li ho tirati in campo?... non ne ho avuta la possibilità!
I personaggi erano talmente occupati a discutere tra loro e a intrallazzarsi con alcuni PNG che interromperli con una pioggia torrenziale o altro mi avrebbe impedito di vedersi sviluppare alcune situazioni molto interessanti. Ho messo degli spunti su delle cosette non proprio normali, ma erano tutti talmente impegnati a litigare che nessuno si è messo davvero a investigare su certe stranezze...

Sono contenta perché la giocata è piaciuta abbastanza da diventare una campagna, e i giocatori prendono gli spunti che do loro al volo, ricamandoci sopra. La povera Alba è stata immediatamente identificata come la figlia di Rover e non ha fatto in tempo a finire di parlare con il padre che Panda ci ha subito provato con lei.
Stranissimo che non sia partito un combattimento, e dire che io ho cercato di fomentare... vabbè.
Inoltre i ragazzi facevano mosse di continuo quindi di punti morti non ce ne sono stati, forse dovrei andarci più aggressiva, però mi piace veder interagire così tanto i PG, poi hanno sfruttato tutti al massimo ciò che è nato dal giro di ST! Bwiiiiiiii!!!
Ora a voi MC è capitato di lasciar scorrere un po' le situazioni tra pg per vedere come evolvono?