Autore Topic: Dai il buon esempio!  (Letto 4265 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Dai il buon esempio!
« il: 2010-11-03 15:18:03 »
Ehi, che roba, un moderatore che non rispetta la regola del "metterci la faccia"!
http://www.gentechegioca.it/vanilla/?CommentID=43547

Metti anche il cognome nel profilo (se ci sono problemi per cui preferiresti non farlo magari scrivimi in privato) e aggiugiti (con la data da cui sei moderatore, visto che la firma con scritta "mod" apparirà in tutti i tuoi post sinm dall'inizio del forum) editando questo post:  http://www.gentechegioca.it/vanilla/?CommentID=54446
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Dai il buon esempio!
« Risposta #1 il: 2010-11-03 15:41:26 »
Per motivi di famiglia l'ho rimosso e per ora preferirei non scrivere il mio cognome. L'ho tolto anche dalla Tana e da altri siti. (se fai caso l'unico dove compaio è sul sito della INC, visto che da lì non posso cambiarlo).
Se ritieni che in quanto MOD dovrei metterlo, bè, farò uno sforzo e lo farò, non sarà poi la fine del mondo (dico sul serio, non mi costa troppa fatica).

Il mio problema non è la faccia, è il cognome. ^_^
ps il post l'ho editato. Dimmi tu che tipo di problemi potrebbero esserci.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Dai il buon esempio!
« Risposta #2 il: 2010-11-03 16:11:32 »
Mah, da una parte non mi piace chiedere agli utenti di mettere il cognome e poi non metterlo... però a  Lucca una persona mi ha detto, candidamente, che si era cambiata il cognome in firma con uno falso perchè gentechegioca era il primo sito che veniva fuori a cercare il suo nome su google (ma è perchè non lo usano altrove, se qualcuno cercasse i miei post in giro per la rete ne troverebbe più di 5.000, avrebbe da leggere per un bel po'...). Sarei per rendere esplicita la possibilità di usare solo l'iniziale del cognome se si danno ai moderatori i dati reali e una buona ragione per nasconderlo, come si faceva in Fidonet. Meglio così che far usare alla gente cognomi inventati.

Però dovrei parlarne con gli altri mod e gli amministratori (appena si riprenderanno da Lucca e leggeranno questo thread) per adesso lasciamo tutto così.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Dai il buon esempio!
« Risposta #3 il: 2010-11-03 16:21:17 »
ti confido che la cosa causa imbarazzo anche a me, ma io posto poco, GenteCheGioca è una delle poche community che frequento e quindi il mio cognome è subito ricollegabile.
Facciamo in questo modo: io ora lo metto intero. Per il futuro si vedrà.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Dai il buon esempio!
« Risposta #4 il: 2010-11-03 16:29:30 »
A norma di regolamento, basta che lo metti nel profilo (così appare quando passi con il mouse sul nome) e nella firma basta il nome (Simone), così è meno rintracciabile con google (credo) perchè appare in una sola pagina del sito, che non sono nemmeno sicuro sia visibile ai non iscritti, e non in tutti i tuoi post
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Dai il buon esempio!
« Risposta #5 il: 2010-11-03 16:49:37 »
ok
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Dai il buon esempio!
« Risposta #6 il: 2010-11-03 20:05:54 »
Hai fatto il contrario. Voglio dire, così sei comunque perfettamente in regola con il regolamento, ma il tuo nome appare in ogni singolo post e NON compare quando passi con il mouse sopra al nome.  ;-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Dai il buon esempio!
« Risposta #7 il: 2010-11-03 20:26:02 »
ma porca.....
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Dai il buon esempio!
« Risposta #8 il: 2010-11-03 21:05:41 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]così è meno rintracciabile con google (credo)

Io invece temo di no, credo legga anche l'attributo "title".

Nota sul nome reale: in passato ricordo di almeno un utente che ha obiettato che "nome reale" NON implica cognome.
Andrebbe forse chiarificato sul regolamento.
Per quanto mi riguarda, mi interessa poco cosa si decide (fosse per me, non terrei così tanto al nome né al cognome), ma più che altro se si vuole il cognome mi pare carino scriverlo in esplicito. =)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Dai il buon esempio!
« Risposta #9 il: 2010-11-03 21:16:16 »
va tranquillo e non montiamo su una polemica per me. Ho già risolto, e alla fine non è un gran fastidio.
A me la questione del "mettiamoci la faccia" piace. Poi se vogliamo discutere di altre obiezioni che ci son state in giro parliamone pure.

Anzi sto seriamente pensando anche di aprire un thread "Mettiamoci Casa, non solo la faccia", dove i vari utenti postano la loro città, provincia e regione, visto che sono abbastanza frequenti i "di dove sei? Dai che ci organizziamo e giochiamo insieme!" (è una cosa che avrei fatto comunque entro breve, anche senza essere MOD).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Dai il buon esempio!
« Risposta #10 il: 2010-11-03 21:47:54 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]alla fine non è un gran fastidio.

Tra l'altro pare che (ma il SEO non è una scienza!) attualmente il title non venga indicizzato.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Dai il buon esempio!
« Risposta #11 il: 2010-11-03 21:49:33 »
Tra l'altro (come utente) mi da anche un po' fastidio il fatto che esista un campo custom apposito per nome e cognome e poi il regolamento lo richieda in firma.
Se lo vogliamo in firma, togliamo il campo custom; se basta in uno dei due, evitiamo di obbligare che sia in firma… che poi, col limite di 200 caratteri e il fatto che conta anche il testo dei link, la firma ci sta stretta stretta. ;-)
(no, non avrò a breve tempo per cambiare la firma in modo che conti i caratteri "visibili" e non il testo dei link :P)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Dai il buon esempio!
« Risposta #12 il: 2010-11-03 22:50:39 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Tra l'altro (come utente) mi da anche un po' fastidio il fatto che esista uncampo custom appositoper nome e cognome e poi il regolamento lo richiedain firma.
Se lo vogliamo in firma, togliamo il campo custom; se basta in uno dei due, evitiamo di obbligare che sia in firma…


Ma infatti, è già così.  Se ce l'hai in firma, puoi non metterlo nel profilo. Se ce l'hai nel profilo, in firma basta il nome di battesimo.

Se, come preferirei di gran lunga, ti chiami con il tuo nome e non come "il tristo mietitore di anime" o cose simili, che danno un certo non so che di bimbominkia al forum (e poi come ti devo chiamare, "ciao tristo mietitore" o "ciao Di Anime"? Qual è il nome e quale il cognome?), te ne puoi tranquillamente sbattere di firma e profilo.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Dai il buon esempio!
« Risposta #13 il: 2010-11-03 23:23:26 »
sono abbastanza d'accordo sull'usare il vero nome come nick. Per me all'epoca fu una questione di affezione al nick e non ci pensai a cambiarlo. È un pò come il soprannome degli X-Men. Ok, ti chiami Peter Rasputin, ma Colosso ti identifica comunque in qualche modo. XD

A parte gli scherzi, ci sono state molte lamentele per la politica di trasparenza di GcG?

Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite](no, non avrò a breve tempo per cambiare la firma in modo che conti i caratteri "visibili" e non il testo dei link :P)


sei pessimo =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Dai il buon esempio!
« Risposta #14 il: 2010-11-03 23:28:30 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]vi chiediamo di usare il vostro nome reale come username o almeno inserirlo nella firma

Chiamami rule-lawyer ma per me questo significa: o è il nick, o *va* in firma. :P

Tags: