Archivio > General
Richiedesi opinioni, e se non chiedo troppo...
Emanuele Borio:
So che sei in pensione da tipo 3 giorni ma... Ho fatto un gioco stamane per il contest, e poiché non sopporto di aspettare un responso dai giudici, non è che potresti darci uno sguardo? E sia mai che magari ti piace e ti viene voglia di provarlo... +_+
Qualche consiglio anche non mi dispiacerebbe, se ne avessi il tempo... ^^
Grazie in anticipo(metti caso U_U)
Il Gioco
Moreno Roncucci:
Baro!! Hai detto due facciate, ma sono 4 pagine fitte fitte! =:-I
Emanuele Borio:
Sono comunque due pagine di PDF U_U
Sì il Sistema è venuto abbastanza macchinoso, ma nulla di cosmico, Paoletta e Baker hanno fatto di peggio ò_ò
È fitto fitto perché il limite era due pagine U_U
Emanuele Borio:
U_U
Com'è?
P.S.: Mi rendo conto che per fare un gioco così e renderlo giocabile da tutti e renderlo chiaro ci vorrebbero 120 pagine, con tanto di esempi e spiegazioni, ma una delle regole del contest era che potevamo aspettarci giocatori esperti U_U
Moreno Roncucci:
Primo: ti squalificherei perchè se il limite è 2 pagine (è due pagine?) non si può pensare di superarlo diminuendo il font e le spaziature, è ridicolo.
Secondo: chi organizza un contest per gdr di 2 pagine comunque si merita questo ed altro (se non hai voglia di leggere gdr non organizzarli i contest...) quindi squalificherei anche loro.
Io non l'ho organizzato, perchè devo soffrire con loro?
Giuro, non riesco a leggerlo. Ho uno schermo da 22' widescreen e il font è comunque troppo piccolo.
Vado di scrolling ingrandendo la pagina oltre le dimensioni dello schermo, e per un gdr (che non dovrebbe essere un lenzuolo come un quotidiano) significa darti 3 punti in meno
Altra cosa, avvertimento, e il motivo per cui non sono assolutamente adatto a fare playtesting (Elisabeth in quel thread confonde le cose: io sono bravo a FARE LE PULCI AD UN TESTO FINITO E GIA' IMPAGINATO. Perchè? PERCHE' ODIO I TESTI SPIEGATI MALE.
Questo sugnifica che un gioco in playtest draft in formato testo (non impaginato, non esposto in forma finale, senza esempio, etc.) mi sembrerà sempre brutto e ingiocabile. Questo è l'effetto iniziale che mi fa il tuo gioco. Sinceramente. Brutto e ingiocabile.Ma non prendertela perchè è lo stesso identico effetto che mi ha dato il leggere il primo draft di trollbabe che adesso è uno dei mei giochi preferiti. Come ho detto, non vado bene per correggere i primi draft, devo avere l'impaginato finale. (e per questo rifiuto sempre di fare dare commenti sui draft anche se la gente continua a mandarmeli incurante delle mie proteste. Normalmente non rispondo)
A Elisabeth ho beccato non so quanti errori in un testo che aveva già le fotografie e il nome dei playtester precedenti, per spiegarmi meglio...
Quindi, le meccaniche non mi dicono niente, ma è normale, non mi dicono mai niente così nude e crude. Ci vedo pezzi presi un po' qui e un po' là da diversi giochi "a penny for my thoughts, polaris, non cedere al sonno e altri) ma non capisco che ci fanno assieme. Avrei voluto note per spiegare cosa volevi fare, non le meccaniche nudee crude. Non mi dicono niente.
Giudizi: chi organizza un contest per gdr da due pagine non ha capito un tubo. Loro, bocciati. Tu, rivedibile con un gioco finito, non questo. Non riesco a capire come funziona, che tipo di gioco dovrei fare o ottenere, da semplici procedure di gioco.
Se davvero ci tieni a questo gioco, fregatene del contest. Fai un testo più arioso, impaginato meglio, con esempi, metti note in cui spieghi il perchè delle cose. Schiacciare così un gioco solo per entrare nelle regole di un contest è già sbagliato a prescindere, significa che te ne importa più del contest che del gioco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa