Autore Topic: [Scemate] Credo Mi Serva Una Mano  (Letto 2549 volte)

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Scemate] Credo Mi Serva Una Mano
« il: 2010-04-14 19:56:20 »
Ola,
io e triex abbiamo un mezzo progetto in mente, e forse riusciremo a portarlo a termine per la INC. -_-'

La nostra idea era di fare alcuni manuali scherzo...dei supplementi per Cani nella Vigna:

Il Manuale dei Tratti (con le regole per il d12 e i tratti d20 per lo stregone)
Il Manuale dei Demoni
La Guida al Popolo delle Montagne (per giocare degli indiani XD )

e ci è balenato in mente di poterli consegnare a Ron Edwards, con magari la possibilità di farli arrivare a Baker, prima o poi. XD

Il guaio è che ci sembra scortese non fare niente per prendere in giro qualcosa di suo......ma non abbiamo abbastanza conoscenza dei giochi di Ron per poter fare una qualsivoglia forma di satira/ironia.
Non è che ci daresti qualche idea? XD

(ora mi randella...lo so...ora mi randella...)

in ogni caso grazie dell'attenzione. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 2010-04-14 20:22:04 »
L'idea mi sembra buona, e Ron è uno che sta agli scherzi (almeno spero... al massimo uccide voi...  ;-) ma proprio non sapete niente (nel qual caso metto mano al Sacro Randello, con tutte le volte che ho postato sui suoi giochi...) o qualche cosa la sapete? Che giochi suoi avete letto/giocato/sentito parlare di?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2010-04-14 22:00:49 »
io ho giocato ad una demo di Spione. Ovviamente lo conosco meglio degli altri, ma ho giocato una sola volta. Oltre al "Handbook of Complete Spy" non mi viene in mente molto. XD

ovviamente abbiamo sentito parlare di Sorcerer e Trollbabe...

la nostra idea era di fare due manuali... uno di GoblinChick, mettendo qualche immagine di goblin sexy XD
l'altra è di fare "Yet Another Sorcerer Supplement - A handful of useless things about sorcery"
oppure "Brooms and sorcery" con quest'immagine.

che te ne pare? Altri pareri?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2010-04-14 22:52:13 »
Ma siete un disastro! Come pensate di poter parodiare qualcosa che non conoscete nemmeno?  :-(

Per esempio, le idee che avete citato sono "parodie" dei suoi giochi come una foto di un autocarro lo è di Playboy (insomma, per nulla...)

Cosa ne pensate invece di fare un supplemento stile D&D o Vampire (questi li conoscete, suppongo, manica di degenerati...) con un titolo che somigli ai suoi, ma con i due punti (Spione: the spying" o qualcosa di simile) o con la doppia iniziale (Tunnel & trollbebes), però dovreste essere in grado di copiare la grafica dei manuali di D&D o Vampire...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2010-04-14 22:53:39 »
Ripensandoci, il quarto supplemento di Sorcerer con la copertina di Topolino potrebbe funzionare, però il titolo che gli avete dato non c'entra nulla...  bisogna trovarne un altro...

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2010-04-14 22:56:12 »
Ah no, non avevo visto subito "broom and sorcery"... quello potrebbe andar bene, trasformato in "Sorcery and Broom" o "Sorcerr and the Broom", o "No-Sex and Sorcery: house-cleaning for the single sorcerer"

Tags: