Autore Topic: Comportamenti  (Letto 1492 volte)

Comportamenti
« il: 2009-07-02 20:18:50 »
Ciao e scusa per questo whisper, io di norma non ho l'abitudine di disturbare le altre persone per risolvere problemi miei.
Però credo che oggi si sia raggiunto un livello davvero eccessivo con la dichiarazione che io stia facendo a gara con Moreno a chi ne sa di più sul Big Model.
Cioè, io sinceramente sto solo cercando di partecipare al forum e le sue reazioni mi sembrano oggettivamente eccessive.
Ti chiedo gentilmente di farlo ragionare e di spiegargli che ha completamente travisato tutto e detto con trasparenza, io non ho mai capito da dove arriva tutta questa aggressività nei miei confronti, come non l'ho capito un anno fa nei commenti dopo Play.
Ho fatto qualcosa tale per cui posso aver offeso qualcuno?
Perché davvero non me ne sono accorto.

Scusa ancora, ma davvero sono rimasto allibito e sconcertato.
Davide
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Comportamenti
« Risposta #1 il: 2009-07-03 14:58:28 »
Scusa Davide, ma mi prenderò qualche giorno per rispondere.
Ho la febbre alta (che con questo caldo è una vera goduria) e più di 50 becchi di insetti assortiti che mi stanno inquinando l'esistenza.
In queste condizioni non sono lucido e non voglio scrivere beozie.

A fra qualche giorno
--
Michele
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Comportamenti
« Risposta #2 il: 2009-07-03 15:01:07 »
Figurati, rimettiti.
Anzi, scusa due volte: se avessi saputo della situazione non ti avrei nemmeno scritto.

Ciao
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Comportamenti
« Risposta #3 il: 2009-07-06 12:19:24 »
Ciao Davide

Premetto che non ho avuto il tempo materiale di seguire tutte le discussioni e/o la competenza necessaria a sbrogliare le matasse quando veramente si andava a spaccare il pelo in quattro. Però è chiaro che la faccenda (che - MEA CUPLA - ho colpevolmente lasciato a salare, sperando vanamente che si potesse sgonfiare da sola) è deragliata a tal punto che ora me ne dovrò occupare, febbre o non febbre. Siccome state sfrangendo i nervi a tutti gli astanti, è chiaro che così non può continuare.

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Però credo che oggi si sia raggiunto un livello davvero eccessivo con la dichiarazione che io stia facendo a gara con Moreno a chi ne sa di più sul Big Model.


Indipendentemente dal fatto che tu lo abbia razionalizzato o meno, tu e Moreno STATE facendo una patetica esibizione di celolunghismo con il preciso scopo di stabilire chi sia il maschio alfa. Vista da fuori la cosa è talmente evidente che è ben oltre il limite dell'imbarazzante. Nella prossima revisione del regolamento probabilmente troveremo una soluzione che svuoti di significato questa posizione ed incanali energie in ambiti più positivi. Probabilmente farò in modo che ci siano dei maschi alpha del BM "d'ufficio" - che abbia il potere e la responsabilità (limitatamente all'interpretazione del BM) di mettere la parola fine alle discussioni, ma che si tratti di un titolo che impongo io dall'alto e non derivi da qualche tipo di status, vero o presunto. Per cui non possa andare a compromettere o elevare lo status di nessuno.

Non sono particolarmente contento dello stile di Moreno (per dirla con un eufemismo) e su questo prenderò provvedimenti. MA per costruire una discussione bisogna essere in due. Se è vero che Moreno è altamente infiammabile, è anche vero che giri con talmente tanti cerini accesi che sembri la torcia umana. E dopo la stroncatura di Elar (che evidentemente devi ancora metabolizzare) cerchi deliberatamente la rissa. E anche su come mettere un freno a questo qualche idea ce la ho.

Ma ascolto anche suggerimenti, se ne hai.

Una cosa però te la devo proprio dire: in tutte le discussioni a cui partecipi gli argomenti si fanno confusi ed i toni si alzano. Facci caso. Succede anche perché - e probabilmente SOPRATTUTTO perché - fai un continuo ed insistito utilizzo di tecniche ninja alogiche per la difesa sballata dei ragionamenti deboli. prendi nota che, fra l'latro, questo lascia intendere a chi guarda da fuori (per dirla con un termine motociclistico) che tu sei impiccato e Moreno ne ha ancora. Inoltre si tratta di un comportamento che trovo terribilmente sgradevole. Se avessi discusso io al posto di Moreno (che su questa cosa in particolare ho uno livello di sopportazione estremamente basso), probabilmente saremmo venuti ai ferri corti molto prima ed in maniera molto più aspra. E non sul contenuto dei messaggi (=hai torto o hai ragione nel merito di quello che scrivi), ma sullo stile delle discussioni (=come conduci la discussione, i passaggi con cui sostieni le tue opinioni).
Non so se qui sei inquinato dal pregresso, ma se questa è la tua "tecnica standard", in ambienti dialettici non "protetti" avrai sempre dei problemi. Problemi che qui, purtroppo, sono anche i miei, e questa cosa in particolare (l'uso di tecniche ninja alogiche) deve finire. ORA.

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]io non ho mai capito da dove arriva tutta questa aggressività nei miei confronti, come non l'ho capito un anno fa nei commenti dopo Play.


Io preferirei non rivangare.
Ritengo che una persona, appena diventa un professionista, perda alcuni suoi "diritti" (non si parla di Legge, ma di stile ed eleganza), come ad esempio immischiarsi nelle beghe interne delle associazioni di settore e/o criticare pubblicamente un prodotto concorrente. Dai tempi della mia collaborazione in Dynamic, consigliavo ai collaboratori di "parlare della concorrenza solo se se ne può dire bene" e più ho sempre tentato di attenermi a questo codice. Sul post-play di cose da dire ne avrei avute una fiumana in più di quelle dette. Ma preferirei tutt'ora fermarmi a quelle già dette (che si limitano a dettagli schiettamente operativi).

Grazie per l'attenzione che mi hai dedicato legendo questo lunghissimo (e noiosissimo) messaggio.
Sono comunque a tuoa disposizione per ogni eventuale commento o richiesta.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Comportamenti
« Risposta #4 il: 2009-07-06 13:58:16 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]tu e MorenoSTATEfacendo una patetica esibizione di celolunghismo con il preciso scopo di stabilire chi sia il maschio alfa.

Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]E dopo la stroncatura di Elar (che evidentemente devi ancora metabolizzare) cerchi deliberatamente la rissa.

Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]E anche su come mettere un freno a questo qualche idea ce la ho.


o.O
Guarda, non c'è oggettivamente bisogno di nessun commento e nessuna richiesta.

Grazie per la risposta.
Spero che sia tu a renderti conto che esattamente come un anno fa, sono oltrepiù che -basito- da questa risposta.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: