Archivio > General
Elar
Davide Losito - ( Khana ):
Ciao, scusa per questo whisper.
Volevo sapere se eri poi riuscito a dare una lettura ad Elar e se l'hai trovato di così difficile lettura da risultare incomprensibile al punto da pensare che il gioco giri intorno ad un master con diritti di veto sulle decisioni dei giocatori.
Scusa davvero se ti contatto, non voglio certo raccogliere consensi, ma un conto è trovare un testo di difficile lettura e un altro è capire l'esatto opposto di quello che c'è scritto :)
Non metto in discussione che il gioco possa non piacere, ma mi aspetto che non piaccia sulla base di quello che c'è scritto nel manuale, non di quello che non c'è scritto.
Grazie comunque, ciao
Davide
Franco:
In realtà poi ieri non l'ho letto, però se mi dici che ti interessa il mio parere sulla lettura, in settimana te lo do.
Non ho l'esperienza di GDR e BigModel che hanno altri sul forum, quindi le mie opinioni saranno piuttosto da giocatore medio/novizio.
--- Citazione ---[cite]Autore: Franco[/cite][p]In realtà poi ieri non l'ho letto, però se mi dici che ti interessa il mio parere sulla lettura, in settimana te lo do.
Non ho l'esperienza di GDR e BigModel che hanno altri sul forum, quindi le mie opinioni saranno piuttosto da giocatore medio/novizio.[/p]
--- Termina citazione ---
Non c'è nessun tipo di problema al riguardo, non ho scritto qualcosa per "addetti ai lavori"; troverei superfluo ed inutile scrivere un GdR che sia la trasposizione regolistica dello schema delle teorie. Ho scritto un manuale di un gioco, non un trattato di teorie :).
Mi interessa anzi capire, al di là della complessità della struttura del sistema di cui sono perfettamente conscio, se davvero leggendolo si ha l'impressione di capire che sia un gioco dove il master ha il veto assoluto.
Non mi dà fastidio sentir dire che è complesso, i forum per le spiegazioni esistono, e proprio Moreno che critica tanto ne fa largo uso anche per spiegare il regolamento di CnV che mi pare tutt'altro che semplice e lineare... :)
Franco:
Ho iniziato la lettura...
Orpo! avevo scaricato la versione pdf completa, 114 pagine con sfondi a colori, che sul mio vecchio pc è lentissima da sfogliare.
Il testo è abbastanza ostico, le regole e i termini probabilmente sono tutti spiegati, ma bisogna leggerlo dall'inizio alla fine per farsi un'idea della meccanica del gioco.
Le regole non hanno proprio una sequenza chiara.
Comunque continuerò la lettura e se ti interessa ti girerò gli appunti presi, i commenti e soprattutto le domande su Elar.
Ok, grazie :)
sono sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda, basta che sia posta con l'intento del confronto costruttivo ^^
Magari dopo la tua prima lista di domande, provo a scriverti come dovrebbe essere la struttura delle regole (che è pensata a "flusso di gioco").
Per la cronaca... ti pare di avere colto riferimenti a master con poteri di veto sulle azioni?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa