Autore Topic: Elar  (Letto 1453 volte)

Elar
« il: 2009-06-08 19:32:49 »
Hm, 2 cose :D
1. devo chiederti EXTRA-SCUSA se in qualche post ti sono sembrato eccessivamente confidenziale ma ero convinto di parlare con una persona che conosco da 5 anni :D:D:D Non sei l'unica Glenda nel mondo dei GdR e per tua informazione, "l'altra" è tra gli organizzatori di... Mosquito :D:D
Davvero, mea culpa, non mi sono informato, scusa tantissimo.

2. Mi ricordo che avevi scritto che stavi leggendo Elar.
Dati gli avvenimenti online degli ultimi giorni, volevo sapere (anche privatamente) se leggendo il regolamento ti ha dato l'impressione di essere un gioco dove il Master detiene il potere di veto assoluto sugli eventi e se lo schema Ambientazione/Storia/Azione ti appare così oscuro da poter essere frainteso nel modo che ha scritto Moreno.

Scusa ancora per lo "scambio di persona" e scusa anche per questo whisper, non voglio chiaramente tirarti in mezzo in nessuna guerra anche perché non penso ci sia nessuna guerra, ma mi interessa un'opinione sul manuale, tua e di chiunque altro tu conosci che l'abbia letto :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Elar
« Risposta #1 il: 2009-06-09 14:35:11 »
Ciao.
Sì, non sono quella Glenda, mi hanno già scambiato. E Glenda non è nemmeno il mio vero nome, è un nick che ormai porto da dieci anni...
Sì, avevo iniziato a leggere il manuale, ma - ti confesso - in modo un po' frettoloso, dato il mio ODIO per i manuali (ho letto solo quello di Esoiterroristi saltando un bel po' di parti e quello di AiPS...per il resto, ho giocato per anni a Cyberpunk senza aver mai aperto il manuale).
Purtroppo, ammetto che, appena sono arrivata al discorso sul emanazioni e risonanze mi sono praticamente persa. Io amo le cose molto semplici, poche regole facili da imparare, non solo perché sono un po' torda, ma anche perché mi piace riutilizzare i sistemi coi miei alunni (infatti era per questo che mi avevi passato il manuale).
Quindi, sì...detto con franchezza, il sistema non mi sembra per niente facile, ma detto da me non è che conti molto, perché, appunto, anche il sistema di "Cani nella vigna", prima che me lo facessero provare in una demo, mi sembrava illeggibile.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Elar
« Risposta #2 il: 2009-06-09 15:51:34 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Quindi, sì...detto con franchezza, il sistema non mi sembra per niente facile, ma detto da me non è che conti molto, perché, appunto, anche il sistema di "Cani nella vigna", prima che me lo facessero provare in una demo, mi sembrava illeggibile.

Guarda, credo tu abbia detto la cosa più sensata che si potesse dire al riguardo.
Il mio stupore nei commenti di Moreno risiedeva appunto nel pensare a quanto tempo passa lui online e spiegare le regole di CnV o di AiPS... so che il sistema è "complesso" da leggere, ma capirlo al contrario mi pare eccessivo...
Non me la prenderei per nulla se qualcuno scrive "sistema complesso, va provato al tavolo per coglierne veramente la potenzialità", ma se uno mi dice "c'è il master col veto assoluto"... beh... :D come dire... "rileggi" ;)
Grazie per il commento in ogni caso :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: