Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Aiuti e trucchi per giocare Sandbox
Daniele Prisco:
Salve a tutti, primo post, ma già qualcuno di voi mi conosce (credo più o meno tutti).
Ho deciso di riprendere a masterizzare una campagna (lunga o breve non so), la mia idea era però dargli proprio un impostazione completamente libera, cercando ridurre abbastanza il mio lavoro, almeno ho quell'intento.
Quali sono secondo voi i trucchi o i sistemi concreti che favoriscono il master in questo tipo di campagne?
Ovviamente una buona dose di improvvisazione credo sia d'obbligo, ma mi chiedevo se aveste mai utilizzato particolari accessori (che so, un insieme di tabelle di incontri casuali) per evitare che il tutto degeneri nel passare ore a preparare milioni di cose per la sessione, premetto che il sistema di gioco sara la quick start di The Riddle of Steel e il mondo sarà quello di Conan (quindi materiale sull'ambientazione ne dovrei già avere abbastanza).
Niccolò:
--- Citazione ---Quali sono secondo voi i trucchi o i sistemi concreti che favoriscono il master in questo tipo di campagne?
--- Termina citazione ---
la creazione di un cosmo, una rete di relazioni dei personaggi, DA PARTE DEI GIOCATORI, di sicuro...
Iacopo Maffi:
cosa significa sandbox?
Fabrizio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Jonni[/cite][p]cosa significa sandbox?[/p]
--- Termina citazione ---
E' spiegato in questo topic di gdritalia (uno dei pochi topic che non sono stati deviati dalle incomprensioni sulla teoria O_o')
Beld come te la cavi con l'inglese? Sennò sul topic che ho linkato Moreno aveva postato diversi link su topic di the forge in merito al sandboxing
Moreno Roncucci:
Gli incontri casuali lasciamoli stare, è un sacco di lavoro per risultati risibili.
Il sandboxing è una tecnica (o meglio, un insieme di tecniche) e da solo dice poco. Dovresti specificare meglio che tipo di esperienza di gioco cerchi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa