Autore Topic: Unicode  (Letto 1521 volte)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Unicode
« il: 2009-03-23 16:15:53 »
Altro ottimo testcase per evitare che ci siano "colli di bottiglia" per esempio una volta stavo uscendo scemo perché il testo partiva UTF-8, arrivava UTF-8, ma non mi rendevo conto che nel mezzo passava per CP1252… e quindi alla fine arrivava sì UTF-8 ma solo quello che non era stato "perso prima" è un bel caratterino giapponese come ad esempio watashi (io, pronome personale):
?.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Unicode
« Risposta #1 il: 2009-04-16 09:50:01 »
Ciao =)
Hai più lavorato all'annoso problema delle nascite? (ma anche le pubblicità fanno la loro parte!)
(?) temo di no…
Se volessi installare un Vanilla 'ombra' il più simile possibile a questo per aiutarti nel debug, cosa dovrei sapere?
Configurazioni custom? Plugin utilizzati?

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Unicode
« Risposta #2 il: 2009-04-16 11:08:07 »
Uhm... i plugin non penso siano rilevanti... magari poi ti passo la lista.

Mysql + PHP + Pear + Vanilla non ricordo stranezze particolari.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Unicode
« Risposta #3 il: 2009-06-16 11:29:30 »
Ehi, ma hai cambiato qualcosa? L'ultima mail del forum mi è arrivata con gli accenti giusti… stringa di prova: “??·Åå°”.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Unicode
« Risposta #4 il: 2009-06-16 11:45:28 »
Man what? :)

No, non ho cambiato nulla. Possibile che i dati siano corretti a db ed estratti farlocchi dal php di vanilla... e magari estratti (o convertiti/quotati) diversamente dall'extension delle mail.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Unicode
« Risposta #5 il: 2009-06-16 12:07:08 »
Io comunque to lobbyierò finché non potrò usare caratteri Unicode in questo forum, lo sai vero?
“Sarò il tuo incubooooo” (pronunciato ispirando aria anziché espirandola, che fa quell'effetto horror che tutti adorano)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Unicode
« Risposta #6 il: 2009-07-29 18:47:11 »
Io ci provo.. non si sa mai... "?"... daiiiiiii converti quel benedetto database in UTF-8 :P

Tags: