Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Monsterhearts] Rapporti PG-PNG

<< < (2/2)

Manuela Soriani:
Usa Felix (mio PNG di MH Pleasantville - fallo quando hai tempo e voglia).

Felix -> <3 Crow -> Crow attratto da Sharona <- Gelosia distruttiva di Felix.

Lavinia:
Mauro, ti faccio un'esempio di triangolazione preso dalla campagna di Woodhaven (Ezio MC). Farò una spiegazione un po' approfondita dei fatti così è comprensibile anche a chi non segue gli AP.

Jordan è un bullo con la testa piena di cazzate, davvero una brutta persona [fai sembrare mostri gli umani]. Succedono cose e il mio personaggio, Ambrose, finisce in Darkest Self e lo ammazza. Ooops. Per quanto fosse uno stronzo, non si merita di morire così, e vado a fare patti con le fate per riportarlo indietro.

Passa qualche giorno e nel frattempo Ambrose si mette assieme a Diana, pg di Giulia e lupetta mannara. Le cose sembrano andare bene fra i due, se non che ci sono casini coi cavalieri fatati di Auberon e Titania graziosamente ci manda qualcuno per proteggerci: Jordan, che nel frattempo è invecchiato di qualche anno, ha messo giudizio, è diventato un cavaliere e si è innamorato perdutamente di Ambrose. Ha anche la brillante idea, non appena ricomparso, di fargli una dichiarazione d'amore eterno e imperituro. Con Diana presente.
Ovviamente la nostra lupacchiotta non la prende bene, muta forma e se ne va, lasciando Ambrose a sbrogliare la faccenda da solo.

[in questo caso la triangolazione è ben chiara, e non c'è nemmeno stato bisogno di fare sì che Jordan mettesse Diana ed Ambrose l'uno contro l'altro attivamente, dato che è bastata la sua presenza a far scattare la possessività di Diana.
Inoltre, Jordan è disposto ad accettare e dare amore ad Ambrose, ma alla condizione di essere ricambiato con la medesima intensità.
Jordan nella sua seconda incarnazione è un png positivo e che tendenzialmente piace ai giocatori (anche Diana ritiene che sia un deciso miglioramento rispetto a Jordan 1.0 e non le dispiace come persona), ma è comunque distruttivo per le relazioni fra i pg.]

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Manuela_Soriani - 2012-06-18 17:45:53 ---Usa Felix (mio PNG di MH Pleasantville - fallo quando hai tempo e voglia).

Felix -> <3 Crow -> Crow attratto da Sharona <- Gelosia distruttiva di Felix.

--- Termina citazione ---

Ecco, dunque, Manu ha impostato il triangolo così.

C'è Felix, PnG amico di Crow (PG - Fae). Manu MC decide, alla luce di tutta una serie di cose avvenute in gioco, che Felix s'innamora di Crow (tanto per condire la cosa, decide che sarà un'amore possessivo e distruttivo, non una cottarella "sana").

Crow, intanto, mostra interesse per Sharona (Queen, PG). Non chissà cosa, ma fa un po' "il gatto morto" (nel senso del maschile di Gatta Morta). I due si fanno un po' di Turn Someone On a vicenda (in fondo, perché no? ^^; ).

Manu MC dà spago alla faccenda tra Crow e Sharona, e poi, in occasione di un fallimento su non-ricordiamo-cosa, fa entrare in scena Felix che, intuita la questione, aggredisce verbalmente Sharona.

Il triangolo è:
Felix ama Crow.
Felix odia Sharona.
Crow e Sharona = ? ? ?


La campagna è praticamente finita (venerdì ultima sessione e poi finisce la Stagione), quindi non so dirvi se la cosa avrà seguito oppure no, ma metter i PnG ad avere rapporti diversi con 2 PG vuol dire che i due PG coinvolti saranno influenzati nel LORO rapporto.

Mauro:
Ho un po' più chiaro cosa intendeva, grazie a tutti.
Lascio la discussione aperta, se qualcuno vuole mandare altri esempi o fare domande.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa