Autore Topic: Osoppo immaginaria/ Larp Symposium Triveneto  (Letto 2525 volte)

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Osoppo immaginaria/ Larp Symposium Triveneto
« il: 2012-06-18 13:55:58 »
OSOPPO IMMAGINARIA [/size]Si svolge il 27-28-29 Luglio organizzata da Arcana Domine e Compagnia Mercenaria del Falco in collaborazione con la pro-loco di Osoppo e il Comune stesso. Mette insieme rievocazione storica, amore per il gioco e la fantasia, ci saranno: Lato medievale -Gara d'arceria storica -Sbandieratori -Accampamento medievale -Mercato medievale -La Birreria di Sauris Lato "Gioco e fantasia" -Stupendi luoghi dove fare photoset per i cosplayer -Accampamento fantasy organizzato da Larp Fantasy Forge, -Larp fantasy forge il migliore artigiano di oggestistica da GRV del triveneto (cercate su FB, potete prenotare oggetti e prenderli direttamente a Osoppo) -Possibilità di provare Soft Air -Larp Symposium zone triveneto con stand proprio e varie attività maggiori informazioni qui http://arcanadomine.forumup.it/viewforum.php?f=62&mforum=arcanadomine -Torneo di scherma con arma da GRV organizzato dall' ass. Cavalcalupi -Possibilità di provare GDR da tavolo sempre presso lo stand Cavalcalupi -Vari stand con oggettistica a tema manga, gothic lolita, steampunk -Un venditore di oggetti in cuoio e sculture lignee Alcune foto del luogo offerte da una simpatica elfa https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1030358760942.2005843.1284559324&type=1


------------------------------------------------------------------------------------------
LARP SYMPOSIUM ZONE TRIVENETO Si tratta del fratellino dell' evento a carattere nazionale che si svolgerà a Milano quest' anno, il Larp Symposium è modellato sullo Knutepunkt, il convegno internazionale sui live che si svolge nei Paesi nordici ogni anno dal 1997. Qui si vorrebbero portare i concetti alla base (confonto e incontro tra realtà diverse in ambiente conviviale, evento fatto dai larper per i larper) in un evento con minor respiro e con pretese più locali (non che un emiliano lo scacciamo beninteso! Ma saremmo soddisfatti appieno se avessimo un rappresentante di ogni realtà LARP / GRV del triveneto). Qui sarebbe gradito da chiunque la proposta di eventi che tendenzialmente sono: -Laboratori -Eventi live che siano esemplificativi dello stile della realtà da cui si viene o sperimentali -Conferenze o momenti di discussione -Eventi che aiutino la convivialità tra larper Alcuni esempi: Uno stage di teatro improvvisato, festa in maschera, alcuni live nordici, forse sine requie live, una conferenza sul fatto che il concetto di "master" e dei suoi doveri è tutt'altro che univoco ecc. Pensavam pure a una campalona con tutti i larper fantasy action presenti ^^ E' presente uno stand unico per il Larp Symposium in potete avere "ospitalità" per volantini ed altro nel rispetto di tutti, nulla vieta di coinvolgere esterni nel mondo del larp, basta non vi approciate alla cosa come "mero mezzo pubblicitario". :firulì: Purtroppo quest'anno non possiam avere la gestione "indipendente" tipica della Knut (o la sauna comune e altri dettagliucci) ma contiam di farcela l'anno prossimo. Maggiori info qui
http://arcanadomine.forumup.it/viewforum.php?f=62&mforum=arcanadomine







[/size]

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Osoppo immaginaria/ Larp Symposium Triveneto
« Risposta #1 il: 2012-07-01 19:13:29 »
programma provvisorio fin ora: http://arcanadomine.forumup.it/viewtopic.php?p=21886&mforum=arcanadomine#21886  Questo programma riguarda gli eventi del Larp Symposium Zone Triveneto ospitato all' interno di Osoppo Immaginaria.
 E' separato dal programma della fiera poiché il target è più specifico ed è previsto venga adattato a eventuali propste e prenotazioni (cosa che non capiterà per le attività proposte
 
 Il punto di riferimento per tutti gli eventi è lo stand Larp Symposium, da li si viene portati nella location dove l' attività si svolge, con due eccezioni: il torneo di spada da G.R.V. ha come punto di riferimento lo stand "Cavalcalupi - Mani e Cuoio" e le campali dimostrative si svolgeranno presso le rovine
 
 VENERDI'
 
 -15.00: inizio attività stand
 -16.30: Torneo di spada LARP a cura dell' associazione Cavalcalupi
 
 -19.00: Cthuluh live a cura della Loggia Irrealisti (in forse)
 
 SABATO
 
 -11.00: inizio attività stand
 -12.00: Il L.A.R.P. o G.R.V. cos'è e quanti stili ci sono? Seminario informativo
 -13.00: Ars Magica live "Il Tribunale" di Nicola Scala: intrighi e complotti tra i maghi del cupo Medioevo (13 inizio prenotazioni, 14 inizio live, che dopo la parte iniziale si svolgerà in tutta l' area della fiera fino al raduno che porterà all' epilogo)
 -14.30: Seminario di trucco cinematografico horror a cura di Giulia Scala
 -16.00: Campale dimostrativa: Libere Genti contro l' Orda Barbarica
 -16.30: Torneo di spada LARP a cura dell' associazione Cavalcalupi
 -19.00: Vampiri the Requiem live a cura di Camarilla Italia
 
 DOMENICA
 
 -11.00: inizio attività stand
 -11.00: Camarilla Italia si racconta
 13.00: Gruppo di sostegno per larper anonimi: da un' idea di Lorenzo Trenti
 -14.30: Seminario di improvvisazione teatrale a cura di Monica Ballarin
 -16.00: Torneo di spada LARP a cura dell' associazione Cavalcalupi
 -17.00: Dimostrativa larp fantasy "la montagna stregata" responsabile Mauro Vettori di Arcana Domine
 -19.00: Campale dimostrativa: Libere Genti contro l' Armata delle Tenebre
 
 EVENTI A PRENOTAZIONE O RICHIESTA IN STAND
 
 -Dimostrazioni GDR da tavolo presso stand Cavalcalupi - Mani e Cuoio (Richiesta in stand)
 
 -Solo domenica a richiesta: On Stage Amleto a cura di Nicola Scala
 
 -Onore tra ladri di Piva Ivano: breve live fantasy in cui due apprendisti ladri guidati dal loro maestro cercano di compiere la loro prima rapina seria, ci riusciranno? E dopotutto quanto conta l' onore tra ladri? Live da 3 giocatori su prenotazione o richiesta presso lo stand Larp Symposium. (prenotazione o richiesta presso lo stand larp symposium)
 
 -Vassalli: live adattabile a qualsiasi ambientazione d'intrigo e combattimento da 6-16 partecipanti, può essere agevolmente improvvisato a richiesta, ma rende maggiormente se i partecipanti hanno un constume con un determinato tema a livello d'atmosfera (prenotazione o richiesta presso lo stand larp symposium)
 
 -FESTA DI CARNEVALE (Prenotazione, live freeform di intrigo)
 
 L’anno è il 1870, ma il mondo è diverso da quello che conosciamo (o crediamo di conoscere). Le Faerie – gli elfi, i nani e i troll che popolano le nostre fiabe – esistono veramente, e la loro esistenza è accettata come un fatto normale dalla società. In parte anche a causa della loro presenza gli eventi storici hanno seguito un percorso diverso: Ludwig di Baviera non è mai morto e la Baviera è divenuta una potenza militare che si oppone alla Prussia, l’unità d’Italia non è stata raggiunta, i Savoia sono in disgrazia e nulla sembra far sperare in un futuro migliore.
 Venezia. Sono passati quasi 22 anni dal ricostituirsi della Repubblica, che grazie a un’abile politica diplomatica è riuscita a conservare la sua libertà. Tutti i regni, Austria compresa, hanno riconosciuto l’indipendenza di Venezia, ma la sua situazione resta ancora precaria, specie ora che la Prussia, storico sostenitore della Serenissima, è in difficoltà dopo la sconfitta di Königsgrätz. Fra meno di un mese si terrà un Congresso, richiesto dall’Austria: ufficialmente per discutere il problema dei moti rivoluzionari italiani, ufficiosamente per decidere il destino di Venezia. Di vitale importanza sono perciò questi giorni che precedono l’incontro ufficiale.
 I festeggiamenti per il matrimonio di Maria Cristina Odescalchi Filatorre, figlia del governatore di Padova, con Ludovico Orsini, ai quali sono invitati i rappresentati di tutti i governi, sembrano rappresentare il luogo ideale per l’inizio dei colloqui. La festa è in maschera, nel pieno rispetto del tradizionale carnevale veneziano.
 Autore: Silvia Brunati
 Giocatori: 15-17
 Genere: diplomatico/steampunk

Tags: