Uh, dimenticavo!
Max, potresti fornirmi una spiegazione "a prova i scemo" sul funzionamento del "talento di sfinimento"? Non ho ben capito come si usa l'equipaggiamento, ne come si acquisisce un pezzo nuovo
Certo!
Allora, l'equipaggiamento è sostanzialmente un talento sfinimento preimpostato, che hanno tutti i Protagonisti. Come si usa?
Jack parte con 0 punti Disperazione e un vecchio diario nel suo Equipaggiamento.
All'inizio del gioco si trova chiuso dentro una casa abbandonata, mentre sta cercando di fuggire da alcune creature deformi. Decide di portare la sua Disperazione da 0 a 1 e di Acquisire un altro pezzo di Equipaggiamento. Questo gli garantisce un numero di successi addizionali pari alla sua nuova Disperazione (ovvero 1, in questo caso). Il giocatore racconta di come Jack trova un piede di porco abbandonato in un angolo, proprio quando le creature sembrano averlo spinto ad una via senza uscita, e di come lo usa per scardinare una finestra inchiodata per darsi alla fuga.
Qualsiasi sia l'esito del conflitto, ora la sua Disperazione è 1 e il suo Equipaggiamento consta di un vecchio diario e un piede di porco.
Più tardi, Jack sta cercando di spacciarsi per uno degli strani cultisti che si aggirano intorno alla chiesa, nel tentativo di scoprire qualcosa di più sulla misteriosa cittadina. Decide di fare un uso minore dell'Equipaggiamento: racconta come nel diario in suo possesso vengano descritti alcuni saluti rituali utilizzati dai cultisti, che sfrutta per farsi passare per uno di loro.
Visto che la sua Disperazione è 1, ciò significa che quando tirerà i dadi, essi gli daranno almeno 1 successo, indipendentemente dal tiro.
Più chiaro?
A me piacerebbe l'idea di giocare un ex-carcerato, appena rilasciato (o evaso?) dopo esser stato dentro un bel po' in seguito a quella che lui ritiene un'accusa ingiusta.
Sto ancora pensando ai dettagli, ma mi piacerebbe sentire se qualcuno ha idee a proposito, specie se possono servire a legare in qualche modo i PG.
Ottima idea. Potrebbe essere il compagno di fuga del ragazzino insofferente di Mario, o un vecchio paziente dello strizzacervelli di Ivan; vedete voi. Comunque tutti e tre i personaggi si prestano a molti intrecci 
Ripensandoci, mi è venuto in mente di fare il fratello del personaggio della mia prima idea, così forse viene più interessante ma rimangono gli intrecci. In altre parole, il fratello maggiore del mio Protagonista è stato condannato ed imprigionato (nel penitenziario di Toluca, ovviamente

). Io credo che l'accusa nei suoi confronti sia ingiusta, e arrivo a SH per scoprire la verità.
Nel WE posto la scheda!