prosegue...
Qui Serina prende le redini e inizia a decidere cosa fare. A Viktor sta bene, lei comanda, lei fa le scelte giuste e lui è al sicuro. Effettivamente, come ha ben detto Claudia, Serina non è molto propensa a dare segni di affetto. Purtroppo per tutti Viktor invece brama in maniera assoluta delle conferme.
Chiamiamo Sebastian, chiamiamo Mark, concordiamo il tutto e si parte per la missione "risolvere il problema Viktor" (o così almeno lo sento io).
Arrivati da Mark lui e Serina hanno una conversazione intensa. Quando finalmente mi fanno cenno di avvicinarmi al tavolo (Viktor era un pò defilato) mi avvicino a Mark e gli chiedo scusa. Io lo so che lui ha cercato di aiutarmi, ora fuori dal DS se ne accorge anche Viktor. Si ripromette che non lo tratterà più male.
Qui io sono un pò spiazzato: in quattro sessioni il povero Mark ne ha subite di cotte e di crude e non ha mai alzato un sopracciglio, o quasi. E' l'esatto opposto di Viktor. E mi fa quasi sentire un pò in colpa.
Teliamo via e andiamo a parlare con Sebastian. Qualche rapido scambio di informazioni ci dice che non sappiamo nulla sui nostri "nemici". Serina si alza per parlare con Mark al telefono e Viktor coglie la palla al balzo.
Mi avvicino a Sebastian e gli chiedo che rapporti ha con Serina. Ho visto come si trattano, so chi è lei davvero, ho paura del loro rapporto. Indago, arrivo quasi a scoprire il vero nome di Serina (che Viktor non fatica ad associare alla sparizione di sua zia) ma Sebastian tiene la bocca cucita.
A quel punto mi son fermato un attimo e mi sono detto "ma a Viktor cambierebbe qualcosa? naa" Viktor è deciso, e sa cosa vuole ora: lui ha bisogno di Serina. Ha così bisogno di Serina che non gli frega più niente dei rapporti che lui ha con chiunque altro, vuole solo starle vicino.
Allora riparto al attacco di Sebastian: quando abbiamo finito, se salviamo Jared (l'alttro figlio di Sebastian) e troviamo i nostri cuori che farai? La discussione finisce con Viktor che minaccia Sebastian "se provi a portarmela via non vuoi sapere cosa ti farò" tiro per Shut-tare... fallisco. Sebastian mi risponde che lascerà Serina con me finchè lei vorrà starci. Ottengo la condizione rimpiazzo * dal primo post.
Momenti di panico per Viktor. Ha speso tutte le sue carte (parlare, cercare info, minacciare) con Sebastian e è allo stesso punto di prima: non riesce a credere che Serina vorrà rimanere con lui, che è così stronzo da sembrare una Minaccia del MC più che un PG.
Per fortuna sembra che Serina invece abbia le idee chiare. Spiega a Viktor che non vuole abbandonarlo, gli prende la testa fra le mani e lo porta a 10 cm dalla sua faccia. Ma non lo bacia. Ci pensa Viktor e con quel piccolo gesto capisco che hanno davvero bisogno l'uno dell'altra, anche se solo uno lo ammette. Ma va bene così.
Per me la campagna poteva finire qui. Non volevo sapere altro, anche perchè avendo già l'MC preannunciato la presenza di Lisa e Sage avevo davvero paura che potesse andarre tutto a rotoli. Forse anche per quello mi sono goduto poco tutta la parte successiva.
Momenti comici, al limite della commedia degli equivoci, e io che stringo le chiappe sulla sedia. Non sto a raccontarvi che hanno già scritto altri. Le situazioni comiche hanno fatto ridere anche me, ovviamente, ma non ero a mio agio. Mi sono attaccato così tanto al personaggio che ad un certo punto quasi mi sono incazzato per come gli altri se la ridevano alle spalle del povero Viktor.
Per finire l'Mc ci regala un finale happy per tutti in cui anche Viktor riesce a ricavarsi il suo angolo da quasi eroe portando fuori la bambina ed occupandosi di lei nella fuga dalle sue "fami" Sage e Lisa. Spendo l'ultima stringa che avevo in assoluto per gelare Lisa sul posto con uno sguardo dopo che Mark si è occupato di Sage e Viktor corre via mano nella mano con Serina e con la bimba in braccio.
Piccola nota sulla scena in cui Sage corre da Viktor.
Serina si para in mezzo, prova a fermarla ma ne ottiene uno sganassone. A Viktor non sta bene e parte con un calcio rotante verso la faccia di Sage. Daniel dice "no, lo fermo" e usa la mossa Intervene again st an act of violence: fallimento. Salta su Mark e usa Take the blow per prendersi la botta al posto di Daniel (che se la stava prendendo al posto di Sage). Tiro il mio Lash out physically e faccio un onesto 13. Mark prende le pizze e io gongolo come un putto, che tutti gli amici di Viktor hanno usato quello che avevano per provare a salvarlo dal ultimo tranello del perfido MC. Vi voglio tanto bene.
Commenti generali sulla campagna a seguire, questo era solo l'AP.