Autore Topic: [Monsterhearts][AP] Golconda  (Letto 36938 volte)

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #105 il: 2012-06-29 11:24:24 »

Manuela fa entrare in quel momento Sebastian. Nessuno di noi due è felice di vederlo, Viktor vorrebbe attaccarlo ma fallisco il tiro e mi becco la condizione “simile a lui”. Effettivamente siamo entrambi dipendenti in qualche modo da Serina e ci sentiamo abbandonati da lei, ad entrambi hanno cavato il cuore ed è chiaramente una pessima giornata per entrambi. Viktor rimane impalato una seconda volta e asolta quello che Sebastian ha da dire. Lui e Serina si chiariscono un po', e lei ne esce sconfitta (e finalmente fuori dal DS!!).


Voglio soffermarmi un attimo su questo punto.
^__^
Ora, io non avevo mai giocato con Claudia (mi sono sempre mancate le occasioni), ma devo dire che è una faccia da poker impressionante!
O___o
Farla uscire dal DS è stata davvero una sfida mostruosa per me.
Magari non si è notato, ma vi giuro che mi ha richiesto uno sforzo notevole perchè volevo calcare la mano su quelli che mi sembravano spunti interessanti (provocazioni che potessero farla sentire "messa al suo posto") e, contemporaneamente, volevo mantenere saldo il punto di vista di Seb.

Mi sembrava, come MC, che Sebastian potesse essere una buona carta da giocare per "impormi" sulla sua vampira, ma ci ho messo tantissimo per capire dove fare leva!
Mi è capitato davvero raramente di fare così tanta fatica, per cui complimenti, Claudia, sei stata davvero molto coerente (so di essere insistente, quando voglio ^^').


Ho fatto davvero fatica a scrivere questo AP, soprattutto la seconda parte.
Voglio ringraziare Luca e Mattia che nonostante fossero distrutti hanno tenuto botta più che potevano per non lasciarci da soli, finchè noi non gli abbiamo detto che potevano andare.
Voglio ringraziare Manuela e Claudia che mi hanno aiutato a finire queste scene e togliermi un bel groppone dalla schiena.
Vi voglio bene. ^_^

Mi allaccio a questi ringraziamenti per il quote ma naturalmente comprendo anche quelli di Claudia.
^_^
Si, le giocate sono incredibilmente intense e faticose, ma valgono davvero la pena.
Credo cha abbiamo creato un gruppo di gioco dotato di ottime sinergie.

E non ringraziatemi, tesori!
MH è il mio gioco preferito del momento per cui di certo non mi richiede alcun sforzo giocarlo!! <3

E comunque si, voglio un sacco di abbracci.
E nel futuro prossimo voglio una campagna con personaggi pucci!
>.<

- ma perché quando gioco a MH i miei personaggi si innamorano sempre dei drogati? Cosa dice questo di me? °__°

Che anche tu sei un'appassionata dei CASI UMANI NEI GIOCHI.
Nulla di preoccupante, tranquilla.
Io di solito li interpreto, oppure interpreto dei masochisti (e questo cosa dovrebbe dire di me?).
^^'
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #106 il: 2012-06-29 11:42:31 »

Ora, io non avevo mai giocato con Claudia (mi sono sempre mancate le occasioni), ma devo dire che è una faccia da poker impressionante!
O___o
Farla uscire dal DS è stata davvero una sfida mostruosa per me.
Magari non si è notato, ma vi giuro che mi ha richiesto uno sforzo notevole perchè volevo calcare la mano su quelli che mi sembravano spunti interessanti (provocazioni che potessero farla sentire "messa al suo posto") e, contemporaneamente, volevo mantenere saldo il punto di vista di Seb.


Scusa, non volevo farti sudare ^__^;;
E' che Serina E' una faccia da poker: è chiusa, guardinga, bugiarda. Ed era rancorosa verso Sebastian fin dall'inizio. E il DS ci metteva il carico da venti.
Insomma, ci stava da personaggio :P

Mi sembrava, come MC, che Sebastian potesse essere una buona carta da giocare per "impormi" sulla sua vampira, ma ci ho messo tantissimo per capire dove fare leva!
Mi è capitato davvero raramente di fare così tanta fatica, per cui complimenti, Claudia, sei stata davvero molto coerente (so di essere insistente, quando voglio ^^').


Come si è dimostrato avevi ragione tu: Sebastian è quello che è riuscito a tenermi testa (per fortuna!!!)


oppure interpreto dei masochisti (e questo cosa dovrebbe dire di me?).
^^'

Ecco, anche su questo calerei una pietosa trapunta imbottita >.>
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #107 il: 2012-06-29 11:46:31 »
Ecco, anche su questo calerei una pietosa trapunta imbottita >.>

LOL! ^..^'
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #108 il: 2012-06-29 11:58:42 »
Io in due campagne ho giocato due non-morti (Ghost e Ghoul) che dovrei pensare di me stesso -.-'

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #109 il: 2012-06-29 11:59:48 »
Io in due campagne ho giocato due non-morti (Ghost e Ghoul) che dovrei pensare di me stesso -.-'

E' vero!
Signori, è ufficiale: siamo persone discutibili.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #110 il: 2012-06-29 12:12:05 »
A me piace un sacco ibridare mortale e fae, dite che Ezio deve iniziare a correre? xD

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #111 il: 2012-06-29 12:57:59 »
A me piace un sacco ibridare mortale e fae, dite che Ezio deve iniziare a correre? xD

Si.  8)
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #112 il: 2012-06-29 13:03:52 »
Pensa a Brittany la Queen che si sta facendo la doccia
[...]
È esattamente la stessa cosa di quando, in classe, Brittany morde una matita e fa la pensierosa e il suo giocatore mi dice che sta eccitando Arthur.

Ezio, stai cercando di fare Turn Someone On su di me, a nominare Brittany sotto la doccia e che morde una matita? Sì, lo so, non segui Glee. Nessuno è perfetto. :P

Related:
http://media.onsugar.com/files/2010/09/39/4/498/4981324/618f9f889c8bbeff_Brittany_Glee_2.jpg
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #113 il: 2012-06-30 01:08:50 »
[Sessione 4 - parte 1]

Eccomi qui. Ci ho messo un bel po', ma alla fine mi sono deciso a scrivere anche il mio AP (dal punto di vista di Daniel, il mio Chosen) per rielaborare l'ultima sessione.
Se dovessi riassumerla in una sola frase direi: "dalle stelle alle stalle". Così come la sessione precedente mi ha dato molta soddisfazione, questa volta è stata pesante e frustrante. Sapevo che avrei pagato le conseguenze di quello che era successo la volta prima, però è stato un po' peggio del previsto. Per di più ero stanchissimo fin dall'inizio, quindi alla fine non ero più lucido e non riuscivo più a seguire bene.

Comunque, cominciamo.

La sessione si apre con la scena rimasta in sospeso alla fine della sessione precedente: Lisa, mia sorella gemella, è rimasta da sola in una casa disabitata insieme a Viktor, il Ghoul di Serenello in Darkest Self affamato di caos. C'erano tutti gli ingredienti per qualcosa che poteva finire MALISSIMO, infatti avevamo tutti il fiato sospeso fin dalla sera precedente. Fortunatamente lo scenario che più mi avrebbe fatto star male, cioè una violenza fisica di Viktor su Lisa, non si presenta. Il Ghoul mente spudoratamente, raggira mia sorella, sfrutta in modo cinico i sentimenti che lei prova per lui, ma non le torce un capello senza il suo consenso. Questo mi mette un po' più tranquillo, anche se nel frattempo il povero Serenello, in chat, scrive "Fermatemi, vi prego!".

Poi la scena improvvisamente passa a me, e la tranquillità svanisce di colpo. Riprendo esattamente da dove mi trovavo alla fine della sessione precedente: appena rivestito dopo aver fatto sesso con Serina, anche lei in Darkest Self, vicino a Sebastian, colui che ha reso Serina stessa una vampira. Lui, da parte sua è inchiodato a terra con la cassa toracica sventrata, vittima sacrificale di un rito del Culto della Libellula.
Succede tutto insieme:
- Mi squilla il cellulare, è un SMS di Lisa che chiede di coprirla con nostro padre perchè vuole passare la notte con Viktor. Oddio, NO! Ho visto cos'è in grado di fare Viktor quando si scatena! Sono preoccupatissimo per Lisa!
- Mark si affaccia sul luogo del rituale e mi incalza affinchè io uccida Sebastian, che è un vampiro (e uccidere i vampiri fa parte del mio lavoro, anzi della missione di Chosen che mi è stata inculcata sin da piccolo!) Ma come faccio? Anche se il senso del dovere pesa una tonnellata sulla mia schiena, non posso ignorare che con una vampira ci ho appena fatto l'amore! Ed è stata una delle cose più belle ed intense che mi siano mai capitate!
- Serina, glaciale e perfida come non mai, capisce tutto questo al volo e rigira dolorosamente il coltello nella piaga: mentre si ferisce e fa gocciolare un po' del suo sangue nella bocca di Sebastian per rinvigorirlo, mi chiede brutalmente se credo che tutti i vampiri siano uguali e se ho intenzione di ucciderli tutti (sottinteso: lei compresa)... Sì! No! Non lo so più! Fino a dieci minuti fa era tutto più chiaro, ma ora cosa devo fare?

Faccio la prima cosa che mi viene in mente per uscire da questa situazione: prendermela con qualcuno! Sebastian è il candidato ideale: è un vampiro e non ho nessun legame con lui, quindi nei suoi confronti posso rientrare nel mio rassicurante ruolo di Chosen! Estraggo dalla tasca una bottiglietta di acqua santa utilizzando la mossa Come Prepared e sibilo: "Dammi un solo motivo per cui non dovrei ucciderti!" Ma di nuovo Serina s'intromette, facendomi pesare che ANCHE LEI è una vampira, e rivelando apertamente (anche a Mark, che è invaghito di lei) che poco fa io e lei abbiamo fatto sesso!
Mark, con un doppio salto mortale carpiato mentale degno di una medaglia olimpica, riesce ad IGNORARE l'evidenza e dà per scontato che Serina mi abbia in qualche modo ipnotizzato per spingermi a fare sesso con lei, ma purtroppo io so che non è così! Mi sento uno straccio: per me era la prima volta ed è stato bellissimo, mentre per Serina non è significato assolutamente nulla, tanto che adesso lo sta usando per farmi del male, e infatti con uno Shut Someone Down mi appioppa la condizione "Coscienza sporca"! Si diverte un mondo a torturarmi, quella bastarda, e si vede! (Claudia, invece, poverina, ormai non ne può più. Vuole a tutti i costi uscire dal Darkest Self, ma evidentemente il momento è ancora lontano...)

Non ricordo esattamente i dialoghi, ma la situazione degenera: Serina libera Sebastian e lo rimette in piedi. Il vampiro si sta riprendendo con una velocità sorprendente ed io devo prendere una decisione. Lancio la bottiglietta di acqua santa a Sebastian (Lash Out Physically, successo parziale) poi, per uscire dalla sensazione claustrofobica di non sapere cosa fare, scelgo la via più facile: rientro in Darkest Self.

Ora è tutto più semplice, ho un'unica direttiva da seguire: lanciarmi da solo e a testa bassa contro la minaccia più grande. Che però non è Sebastian (praticamente moribondo), ma Viktor da solo con mia sorella!

Confidando nelle manine pesanti di Mark, gli affido il compito di terminare l'esistenza di Sebastian e me ne vado. (per la cronaca, Mark ci sarebbe anche riuscito ad uccidere il vampiro, se la solita Serina non si fosse messa in mezzo ipnotizzandolo, facendolo cadere addormentato e causandogli un crash al sistema che gli ha mandato in palla il driver del sintetizzatore vocale...)

Comunque, uso ancora una volta Come Prepared e grazie ad una mappa magica riesco a rintracciare Viktor e Lisa. Mi avvicino in silenzio alla casa abbandonata per vedere cosa succede e li trovo nudi sul letto, avvinghiati l'uno all'altra. Tutti i metaforici allarmi presenti nella mia testolina in Darkest Self iniziano a strillare contemporaneamente, quindi sfondo la finestra, mi lancio su Viktor e lo scaravento contro il muro opposto (Lash Out Physically, successo pieno). Scelgo di imporgli un Hold Steady se vuole reagire e ignoro Lisa che mi sta prendendo a pugni sulla schiena per avere rovinato la notte più bella della sua vita (ebbene sì: anche lei ha appena perso la verginità con un non-morto in Darkest Self. E' proprio mia sorella...)

Il fatto è che io SO che quello che sta facendo Viktor non può essere nulla di buono! Quello che NON so, o forse che non voglio ammettere, è che la condizione di Viktor è soprattutto colpa mia: mi ha chiesto aiuto per controllare la sua Hunger e io gliel'ho promesso, poi però sono sparito per farmi gli affari miei e l'ho lasciato a sè stesso. E lui ha sedotto mia sorella solo per attirarmi da lui, perchè vuole disperatamente che io lo fermi! Arriva addirittura a dirlo apertamente (dopo essersi risistemato in modo inquietante le ossa che gli ho fracassato contro la parete): "Ne ho fatta di fatica per farti venire qui!". Ma pensate che il grande Chosen riesca a capire? Ovviamente no! Già ho l'intuito un comodino in condizioni normali, ma in Darkest Self sono addirittura peggio! Ora per me Viktor è solo La Minaccia Più Grande, e l'unica cosa che mi interessa è portare fuori da lì mia sorella sana e salva. Per fortuna la frase di Viktor le fa capire di essere stata usata e la ferisce a morte, rendendomi le cose più facili... o forse no?

[continua...]
« Ultima modifica: 2012-06-30 01:37:03 da Luca Bonisoli »

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #114 il: 2012-06-30 01:13:54 »
[Sessione 4 - parte 2]

Viktor con le parole ci sa dannatamente fare, anche quando mente senza pudore, così riesce a riconquistare la fiducia di Lisa ed a convincermi indirettamente di non essere più così pericoloso. Tutto dentro di me urlerebbe di prendere mia sorella di peso e riportarla a casa, ma non posso farle questo: è la persona a cui tengo di più, quella a cui mi sento più legato, e proprio ora che ci stiamo riavvicinando non voglio che il nostro rapporto venga compromesso. Decido di fidarmi di lei: vuole passare la notte con Viktor? Così sia! Le lascio solo un ciondolo (sempre usando la mossa Come Prepared) uguale a quello che indosso io: se mai Lisa sarà in pericolo, io lo saprò e correrò da lei.

Col senno di poi (e se avete letto gli altri AP sapete a cosa mi riferisco) posso dire che avrei fatto meglio ad uccidere Viktor e portare via Lisa con la forza, anzichè lasciarla lì e farle subire il trauma emotivo peggiore della sua vita. Paradossale, no?

Comunque la serata non è ancora finita: mentre ritorno dove ho lasciato il vampiro (che ora è ritornato ad essere La Minaccia Più Grande, almeno fino alla conferma che Mark l'abbia davvero ucciso) arriva un altro SMS. Guarda un po': è proprio Mark. Dev'essere successo qualcosa di grave. Per fortuna sto andando proprio dove si trova in quel momento.
Quando arrivo trovo lui e Roy (l'altra vittima sacrificale dei cultisti) che aspettano ME per sapere cosa fare. E che potrò mai fare? Ancora una volta telefono al padre di Mark per chiedergli di venirlo a prendere! Mentre lo aspettiamo, ci mettiamo seduti su una roccia a riposare un po'. Ne approfitto per ottenere da Roy un po' di informazioni sui cultisti (adesso sono loro La Minaccia Più Grande, e devo scoprire come trovarli). Ma inaspettatamente Mark appoggia una mano sulla mia e mi fa un Turn Someone On (successo pieno). E' la seconda volta nell'arco di una sola giornata e non lo sopporto. Reagisco malissimo, alzandomi di scatto e facendo una faccia un po' disgustata (Shut Someone Down, riuscito). Ci scambiamo una Condizione a testa: lui mi affibbia "Insicuro" ed io "Rifiutato". Il povero Mark (provato da tutti gli eventi della giornata e dall'impossibilità di parlare senza sembrare un citofono) ci rimane malissimo e Roy gli dà una pacca sulla spalla per consolarlo, poi la scena torna a Viktor e Lisa.

Da questo momento io non torno più in scena (anche perchè sono stanchissimo e non ho la forza mentale per proseguire), però rimango ugualmente come spettatore, e mi si ripresenta il nodo allo stomaco della prima scena: dopo aver fatto sesso con Lisa per la prima volta, Viktor ha Fame di lei, e solo continuando all'infinito riesce a sentirsi sazio. Mentre i due fanno l'amore ancora una volta, arriva Serina non vista, passando attraverso una parete (Dissipate, mossa del Ghost che ha preso come avanzamento). Rimane tutto il tempo a guardarli, poi, appena hanno finito, li apostrofa sarcasticamente con "Siete dolcissimi..." ed è l'inizio della catarsi. Come avete potuto leggere negli altri AP, alla fine sia Viktor che Serina riescono ad uscire dal Darkest Self (con il provvidenziale aiuto di Sebastian), ma chi ne fa le spese è la mia povera sorellina, traumatizzata a vita dalla cattiveria di Ghoul e Vampira in Darkest Self!!!
Poverina! Lei non ha fatto niente di male!  >:(

Conclusione: TOUGHEST. GAME. EVER!
Ammetto di avere pochissima esperienza di gioco unsafe, comunque è stato piuttosto duro veder volare così tante cattiverie, menzogne e violenza da parte di tutti i PG. Per quanto riguarda in particolare Daniel, è stata una sessione estremamente frustrante! Non vedo l'ora di arrivare al prossimo avanzamento, così posso finalmente prendere le Growing Up Moves e iniziare a fare un po' di bene invece di combinare casini ovunque!  ::)
In ogni caso, faccio dei grandi complimenti ai miei compagni di gioco Claudia, Paolo e Mattia ed all'MC Manuela, perchè sono davvero in gamba e riescono a rimanere fedeli ai propri ruoli anche se come persone magari ci rimangono male!  :)

[Si conclude nella prossima sessione!]
« Ultima modifica: 2012-06-30 01:42:12 da Luca Bonisoli »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #115 il: 2012-06-30 11:23:57 »
Piccola premessa: penso che il personaggio che se la passa peggio della campagna sia Mark. A differenza degli altri tre lui non è stronzo, non ha rotto nessuno e non sta trattando male nessuno, eppure le sue sfighe sembrano ancora peggiori delle nostre. Mi è dispiaciuto sul momento non aver giocato nessuna scena con lui ieri sera, ma ora sono contento di non dover "piangere" anche le consguenze di quei gesti, che forse sarebbero state anche troppo.

Ma sai che non lo so, francamente, chi se la passi peggio?
Alla fin fine, da bravo Hollow, non ha un'alta considerazione di se stesso, il dolore fisico non lo spaventa, e finora non gli è successo nulla di "irreparabile"...

Sta perdendo i suoi amici (Amici o "amici"?), certo, e si sta auto-convincendo di un sacco di cose per non stare male, animella semplice che non è altro... >__<

Citazione
Mi piacerebbe analizzare questo, per qualche motivo io e Mattia finiamo a giocare PG che non si scontrano molto fra di loro. L'ho visto in due partite a MH consecutive (questa e il weekend lungo a casa Duval) e non c'è proprio sintonia, i nostri percorsi si sfiorano in maniera tangente ma non si incrociano mai.

Mhhh... non so che dirti. Magari è successo così per caso, magari c'è un motivo... Ma non riesco a trovare una connessione. Due casi sono pochi, proveremo a giocare altro e vediamo come va. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #116 il: 2012-06-30 13:03:01 »
Luca, come prima cosa ti volevo dire che io non ho notato per nulla che eri fuori forma. ^__^

Hai giocato con un ottimo ritmo e hai fatto dei dialoghi che mi sono sempbrati tra i più significativi (emotivamente parlando, e -per ora-) per i tuo Chosen.

Avevo notato, però, che la sessione ti stava davvero stancando e spossando.
Lo capisco benissimo, è stato così per tutte le persone al tavolo.
Il livello di violenza spicologia è arrirvato parecchio in alto (forse è stata la sessione più violenta che ho giocato in vita mia, da questo punto di vista) per cui non è strano. Eravamo tutti nelle stesse condizioni.

Il tuo AP è bello e fa capire perfettamente quanto gli eventi stanno costringendo Daniel a crescere in fretta.
Come tutto quello che c'è attorno a lui sia effettivamente una terribile maledizione.

E come gli sia stato insegnato male (e in modo duro) il suo lavoro (vedi i sentimenti contrastanti verso Serina e Sebastian).

Tra l'altro tutte queste cose le ho viste anche in gioco.
Dal mio punto di vista è meglio quando tutto viene esplicitato attorno al tavolo (mi rende la vita più semplice come MC).  ;)

PG come Serina e Viktor sono molto più difficili da capire (e di conseguenza da contrastare con le Hard Moves e le triangolazioni).
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #117 il: 2012-06-30 13:23:36 »
Inizio a pensare di essere il giocatore che ne è uscito meno devastato emotivamente. ^^;

Non fraintendetemi: la partita mi piace, eh! Anzi, ne voglio ancora! ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #118 il: 2012-06-30 13:51:05 »
MH non lo giochi per distruggerti.
O__o

E' un gioco basato sulle emozioni dei propri personaggi.
Se non provi nulla, Mattia, c'è qualcosa nella partita che non va (non credo che sia così, ma voglio approfondire, per cui leggi fino in fondo).

Facciamo un paragone: stesso giocatore, stessa MC.
Ti va di farmi una comparazione emotiva tra Sharona (la Queen di Pleasantville) e Mark (l'Hollow di Golconda).

A livello pratico mi sarebbe davvero molto utile (come MC - per capire certe dinamiche del gioco).
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #119 il: 2012-06-30 16:31:27 »
Manu, non ci capiamo... ^^;

Siamo un po' tutti provati dal gioco, l'abbiamo detto e ripetuto più volte qui sopra. Mi pare di essere quello che è stato messo meno a dura prova, tutto qui.

Comparazione emotiva tra Sharona e Mark? Uddìo, come faccio? Sono due personaggi nati su presupposti diversi, non hanno molto in comune. Anche nei gruppi di gioco, l'unici due fattori comuni sono te MC e me giocatore. ^^;

Hanno in comune, forse, una "discesa": entrambi sono partiti con degli amici e li hanno persi (vedi El Rey in Pleasantville). Sharona ha del potere e vuole usarlo (ma ha delle remore morali ad usare Hypnotic con leggerezza... Serina, sto guardando te. XD ), Mark invece non capisce, non ha gli strumenti, i metri di paragone per capire che diavolo gli sta succedendo attorno (e infatti fa dei salti IL-logici, come dice giustissimamente Luca qui sopra), è perso nel caos.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: