Autore Topic: GnoccoCON: fai da te  (Letto 2158 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
GnoccoCON: fai da te
« il: 2012-06-06 11:22:30 »
Direttamente dall'anno scorso, riproponiamo un'iniziativa che ha avuto un buon feedback.

Come ormai sanno anche i sassi uno degli obiettivi principali di GnoccoCON è quello di essere autorganizzata. Questo significa che gli organizzatori e chiunque negli ultimi anni sia passato nelle nostre vicinanze, offrono solo una cornice, un'occasione, un confine entro cui esprimersi liberamente.
Il contenuto ce lo mettete voi.

Come ho detto negli ultimi anni "l'organizzazione" (e uso questo termine in maniera molto elastica) ha sfruttato a vario titolo i contributi di chiunque avesse a portata di mano e fosse disponibile a darsi da fare, pensate allo Zanna e allo Spugna, segretari a vita, o, quest'anno, al reclutamento forzato e a vario titolo di gente come Mario o l'Alex e lo Spirito della Katia che aleggia.

Quest'anno abbiamo deciso di allargare la possibilità di dare una mano concretamente a chiunque abbia idee, volontà e capacità per farlo e non solo a chi ha l'indubbia fortuna di vivere nel cuore della Pianura Padana.
Quest'anno GnoccoCON diventa davvero fatta dai partecipanti. Tutti. Anche quelli che vengono da fuori, tipo la Romagna.

In pratica, come funziona.

Avete un'idea che, secondo voi, potrebbe migliorare GnoccoCON? Volete vedere i magneti da frigorifero di GnoccoCON? Volete organizzare una nerf-war notturna? Volete delle hostess professioniste al posto dello Spugna?
Bene!
Proponetecelo!
Scrivete alla mail ufficiale di GnoccoCON: gnoccocon@gmail.com spiegando la vostra proposta.

Verrà valutata la compatibilità con lo spirito della manifestazione e vi daremo eventualmente il via libera.
Non aspettatevi che tutte le proposte vengano accettate e non prendetela sul personale quando la vostra verrà respinta: come sapete GncoccoCON è costruita su uno spirito ben preciso e non intendiamo tradirlo. Cose come spazi commerciali o location alternative, per esempio, non verranno neanche prese in considerazione.

Dov'è la gabola, la trappola, il barbatrucco?

Semplicemente: se la vostra proposta verrà accettata sarete VOI i responsabili di tale aspetto della manifestazione, ovviamente coordinandovi con noi.
Non proponete, quindi, le hostess professioniste al posto dello Spugna se non siete in grado di fornirle (e dirlo voi allo Spugna).

Proponete solo idee CONCRETE, che vi riteniate CONCRETAMENTE in grado di realizzare. Non vi sarà permesso scaricare la responsabilità organizzativa su qualcun altro (men che meno su quelli che già si impegnano per gestire GnoccoCON) e tutti gli oneri (e onori!) della vostra proposta ricadranno su di voi.
Vi coordinerete, ovviamente, con chi tiene le fila dell'organizzazione nel suo complesso ma sarete tanto responsabili quanto indipendenti nel dare forma alla vostra proposta.

Questo thread lo chiudo, dato che vuole essere soltanto informativo.
Idee e proposte mandatele privatamente a gnoccocon@gmail.com

Grazie e a presto!

Tags: