Autore Topic: Re:[Sfogo] Finalmente... MOSTRI!  (Letto 1270 volte)

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[Sfogo] Finalmente... MOSTRI!
« il: 2012-06-02 17:55:51 »
Dopo tre "quoto", non ci vedo molto di strano a mettere un "capisco" con una considerazione ulteriore non espressa da alcuno.

In ogni caso personalmente non mi è mai capitato, credo, di pensare "mi piacerebbe fare questa cosa da vampiro, ma non posso perché nel MDT i vampiri invece...". Accettavo il setting nei dettagli come "qui i lupi mannari sono dei guerrieri spirituali, non troppo simili ai mostri del folklore". Mi è capitato un più banale desiderio di avere più potere. Al massimo di voler potere usare una volta sola quel dato potere invece di doverlo aver acquistato prima, forse.

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[Sfogo] Finalmente... MOSTRI!
« Risposta #1 il: 2012-06-03 15:20:36 »
Guarda, Luca, che sei tu a parlare di setting.

Io parlo di regole vere e proprie tante, ridondanti, macchinose, farinose, che spostano il focus del gioco e, se rispettate, portano a: 1) Inutili complicazioni 2) Totale sterilità della fiction.


Ah, e comunque, trovo estremamente irritante la frase con cui hai aperto il post:

Dopo tre "quoto", non ci vedo molto di strano a mettere un "capisco" con una considerazione ulteriore non espressa da alcuno.


Patrick ti ha fatto l'enorme favore di darti un consiglio. Se proprio non vuoi accettarlo taci, invece di metterti sul piedistallo con un "non ci vedo niente di male".
Grazie.

Ma certamente, "setting" è stata una mia espressione.

Io sono contento e ringrazio Patrick che si dà pena di darmi consigli: proprio per questo, se non capisco, debbo dirgli perché non capisco, come in questo caso.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Sfogo] Finalmente... MOSTRI!
« Risposta #2 il: 2012-06-03 15:22:42 »
No, guarda, per questo thread, preferirei che stessi zitto prima di portarlo per l'ennesima volta in offtopic parlando di setting e cose simili, grazie.
« Ultima modifica: 2012-06-03 15:25:53 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[Sfogo] Finalmente... MOSTRI!
« Risposta #3 il: 2012-06-03 15:27:09 »
Ma certo, non voglio mica discutere della definizione o sostenere la mia espressione fosse la più corretta, tranquillo.

Tags: