Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP][AiPS]Pitch: Pandora
jackvice:
--- Citazione da: Ezio - 2012-06-02 14:03:26 ---Cosa è successo al tavolo Patrick?
Come sono uscite le idee, come sono state mediate? Che clima c'era?
Quattro ore sono TANTISSIME, anche facendo le cose con calma.
Per essere schietti quatto ore per fare un pitch vi servono soltanto se avete usato la calma di cadaveri rianimanti da uno houngan mica tanto bravo XD
Scherzi a parte... come mai vi sono servite? Come le avete riempite?
--- Termina citazione ---
Diciamo che per noi è normale quando si tratta di giocare un gioco per la prima volta assieme :P
Patrick è molto bravo a spiegare le cose, e tende ad essere (giustamente) specifico; se non ricorda consulta il manuale. Mentre noi siamo spesso e volentieri "punzecchiosi" e facciamo molte domande/chiediamo a Patrick di ripetere. Aggiungete il fatto che, per l'appunto, era la prima volta per tutti (anzi, Pat e Jessica hanno già giocato col Gran Turini, ma solo un breve pilota) e che tendiamo ad avviarci molto lentamente. In realtà durante il pitch non ci siamo quasi mai fermati, e il livello di cazzeggio era bassissimo (mentre l'interesse era molto alto).
Forse il fatto che siamo tutti delle "teste" con idee molto diverse ci ha costretti a mettere al voto diverse cose, ecco.
Patrick:
Abbiamo fatto, per ora, pilota e 2 episodi. Sono successe un sacco di cose, i personaggi hanno scoperto che è stata l'organizzazione stessa a liberare i demoni, Robert ha ucciso Matt (in realtà voleva distruggere Ombra -e c'è riuscito-, ma tant'è), Katherine ha cercato di resuscitare sua madre, Sidney si sta tenendo in bilico tra la sua carriera di politica e la vita da agente.
Abbiamo fatto errori, avuto problemi, ci siamo fermati a leggere il manuale per capire meglio cosa dovevamo fare e come usare le regole. Fin'ora mi pare che il manuale risenta della propria età, le informazioni sono sparpagliate e ci sono molte "zone di ombra" sulle regole (o quanto meno, certe cose sono implicite e diventano chiare solo alla seconda o terza rilettura).
Però il gruppo è curioso, aperto, sappiamo che stiamo provando un gioco e non abbiamo problemi ad analizzare le giocate, individuare problemi e trovare modi per migliorare. Stiamo tutt'ora sicuramente facendo un sacco di errori, ma sento che ad ogni episodio impariamo qualcosa di nuovo, e devo dire che fin'ora la serie è una delle campagne meglio riuscite della mia vita (non che ne abbia fatte tante in generale, eh, ma è sempre qualcosa ^^)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa