Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Sfogo] Finalmente... MOSTRI!
Claudia Cangini:
Mi autocito:
--- Citazione --- E’ buffo, io arrivo a MH dalla parte opposta di Ezio.
A me i vampiri stanno sulle palle (mai avuta la passione per l’universo White Wolf), True Blood non sono riuscita a vederlo perché le prime puntate mi facevano dormire, i protagonisti di Vampire Diaries li manderei tutti a lavorare in miniera (di zolfo), quello che so di Twilight mi fa venire voglia di vederlo come di cavarmi un dente... Insomma, si direbbe che il genere di riferimento sia proprio quanto di più lontano dai miei gusti. C’è solo un’eccezione, ma grossa: Buffy. Io ADORO Buffy con passione e trasporto (n.b.: il telefilm originale, la roba passata in Italia è UN’ALTRA serie). Probabilmente non è un caso che il primo personaggio che ho voluto fare sia stato un Chosen :D
--- Termina citazione ---
Malgrado la mia scarsa passione per il genere, questo gioco mi ha presa tantissimo.
Cosa concluderne? Non lo so, esattamente, sono solo un po’ stupita e volevo dirvelo :P
Dairon:
Piuttosto vero. Il problema della definizione del setting, se vogliamo.
Ma non ho capito la prima, non ho capito che ci fosse di impossibile nel MDT. :o
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Dairon - 2012-06-02 02:59:48 ---Piuttosto vero. Il problema della definizione del setting, se vogliamo.
Manca un pezzo di frase? ?_?
--- Citazione ---Ma non ho capito la prima, non ho capito che ci fosse di impossibile nel MDT. :o
Credo che la risposta sia, per esempio, qui (grassetto mio per capirci):
--- Citazione da: Ezio - 2012-06-01 19:11:18 ---- Amanda la Vampira non morde Erica, le da giusto "un succhiotto un po' violento"
E io ho una scena bellissima, che esprime benissimo il personaggio di Amanda, perché non devo preoccuparmi dei Punti Sangue e "un succhiotto violento" è una descrizione perfettamente appropriata
- Amanda la Vampira ciuccia a morte David e David diventa un Vampiro
E io non mi devo preoccupare di Legami di Sangue, di Frenesia della Nascita, di Generazione e di limite ai poteri. Mi basta dirlo, perché dirlo è una mia Mossa, e viene una scena fighissima.
- Bock il Vampiro anziano dice che vuole fra diventare sua schiava Erica
E io posso decidere col giocatore che sì, ha questo potere, e si, solo i vampiri anziani ce l'hanno. E siamo tutti contenti, e non devo preoccuparmi di Vitae residua, di Ghoul, di Discipline dei Ghoul
- Ambrose il Fae cerca di fermare Diana la Licantropa in forma mostruosa, e io gli chiedo: "Usi effetti speciali fatati? Brilli, tipo?" lui mi dice di no.
E va bene così. Assieme abbiamo deciso che Ambrose non ha quel tipo di capacità (o non la mostra ora), senza preoccuparmi di Banalità e Glamour.
Ma la mia preferita è:
- Diana la Licantropo vorrebbe parlare trasformata in uomo-lupo, e propone di mutare solo la faccia, facendola tornare umana. Io gli dico che mi fa schifo e che per me qualche frase può dirla, ringhiando e sbavando.
E dopo aver passato ANNI a chiedere il tiro di Trasformazione Parziale delle corde vocali, della lingua e del palato per poter fare esattamente la stessa cosa poter risolvere così facilmente la faccenda è stato un orgasmo.
Ovvero, non è che "non lo puoi fare", ma se lo fai ti sobbarchi una serie di regole extra da seguire che ti fanno passare la voglia di farlo e/o rallentano il gioco.
Ezio: cos'è 'sta moda di postare Actual Play e di dire che non lo sono? ?_?
Ezio:
Mattia ha colto il punto.
Non è che non potessi farlo, potevo farlo... ignorando il gioco.
Ah, no, aspetta NON POTEVO FARLO continuando a giocare a Vampiri. Avrei potuto gettarmi senza alcuna sicurezza nel freeform.
E io non ho mai detto che non sono AP.
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-06-02 10:17:48 ---
--- Citazione da: Dairon - 2012-06-02 02:59:48 ---Piuttosto vero. Il problema della definizione del setting, se vogliamo.
Manca un pezzo di frase? ?_?
Si, manca un pezzo di frase.
Patrick:
--- Citazione da: Ezio - 2012-06-02 10:21:19 ---Le regole di
--- Citazione da: Ezio - 2012-06-02 10:21:19 ---Si, manca un pezzo di frase.
::)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa