Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Sfogo] Finalmente... MOSTRI!
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Dairon - 2012-06-02 15:32:19 ---No, la frase è completa.
--- Termina citazione ---
E allora devi decisamente scrivere in italiano più semplice.
Cosa è "piuttosto vero" tra tutte le cose dette negli interventi precedenti?
"Il problema della definizione del setting, se vogliamo." che cavolo vuol dire? È una conclusione? Stai aggiungendo qualcosa al discorso?
Cosa ti è stato detto riguardo agli interventi monoriga, ai sensi del Regolamento del forum (di cui te ne stai ripetutamente fottendo)?
Tra quello di questo thread e questo qui (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7308.msg155724.html#msg155724 ), o inizi a spendere più di due nanosecondi per elaborare pensieri compiuti e soprattutto comprensibili, o m'incazzo sul serio.
Dairon:
Piuttosto vero quanto dice l'OP.
E' il problema del setting dettagliato prima sul manuale, se vogliamo. [ovvero: per non porre tale problema, non metti un setting sul manuale]
Piuttosto, potevo citare Ezio direttamente, non l'ho fatto e di questo me ne scuso.
Patrick:
praticamente il tuo post era un "quoto"?
dai Luca, prima di inviare un post prova a pensare 10 secondi se stai aggiungendo qualche valore alla discussione, e se così non è...non postare. a me capita abbastanza spesso di rendermi conto, rileggendo un post prima di inviarlo, di non aggiungere nulla alla discussione. e piuttosto non posto.
e cmq il post di ezio era uno sfogo, dargli semplicemente ragione ha poco senso. piuttosto se vuoi elabora il discorso o, ancora meglio, racconta le tue personali esperienze di gioco riguardo a questo argomento ;)
Ezio:
Guarda, Luca, che sei tu a parlare di setting.
Io parlo di regole vere e proprie tante, ridondanti, macchinose, farinose, che spostano il focus del gioco e, se rispettate, portano a: 1) Inutili complicazioni 2) Totale sterilità della fiction.
Ah, e comunque, trovo estremamente irritante la frase con cui hai aperto il post:
--- Citazione da: Dairon - 2012-06-02 17:55:51 ---Dopo tre "quoto", non ci vedo molto di strano a mettere un "capisco" con una considerazione ulteriore non espressa da alcuno.
Patrick ti ha fatto l'enorme favore di darti un consiglio. Se proprio non vuoi accettarlo taci, invece di metterti sul piedistallo con un "non ci vedo niente di male".
Grazie.
Rodrigo:
--- Citazione da: Ezio - 2012-06-01 19:11:18 ---Si, sono cose che avrei potuto fare anche con il Mondo di Tenebra, avrei potuto fregarmene delle regole e dirlo, ma... non sono mai stato un tipo che se ne fregava delle regole.
Ieri ho avuto in mano un gioco che mi ha fatto fare tutto questo SEGUENDOLE.
Però...
La liberazione dal binding con le catene è stato palesemente contro le regole.
Hai fatto esattamente la stessa cosa che avresti potuto fare in Vampiri (che mi fa vermante schifo, BTW!) e per gli stessi motivi. :)
Perché in un gioco lo senti come un problema e nell'altro no?
(Io un'idea ce l'ho, ma prima voglio sentire la tua risposta)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa