Autore Topic: Gente che arriva  (Letto 3783 volte)

Gente che arriva
« il: 2009-04-17 15:47:40 »
Nell'ambiente ruolistico della mia zona (Reggio Emilia) gli "echi" delle discussioni di questo forum si spandono in continuazione... Così, non ho potuto fare a meno di avvicinarmi per dare un'origliata ogni tanto... Finchè anch'io non sono inciampato oltre la soglia della porta di Gentechegioca. ^.^
Visto che credo che bazzicherò di qua per parecchio, ci tenevo a darvi un minimo di background riguardo chi scriverà (e magari giocherà) con voi per un po'.

Mi chiamo Paolo Davolio, sono del "giro di endemici" di Aetio, Luca Veluttini, e gli altri giocatori di Aetatis Aeterna (vedi il completissimo Actual Play di AiPS che ha scritto Ezio).
Sono venuto a conoscenza di questo forum per passaparola, e delle teorie forgite in generale grazie al saggio "Introduzione alla teoria forgita" tradotta dal Domon e postata dal Vellu su un forum reggiano. Da li, questo nuovo modo di creare e giocare i gdr mi ha intrigato e appassionato sempre di più. Negli ultimi mesi ho fatto le mie prime partite a gdr non tradizionali: una demo di CnV, le prime sessioni di una serie di AiPS, e ci apprestiamo a provare anche Agon e The Pool.

Prima di questo, le mie esperienze di gioco rientravano nei canoni della parpuziosità comune. Con una differenza: l'80% della mie esperienza ruolistica, consiste nella campagna di DnD 3.5 che ho sospeso da poco col gruppo in cui ho (quasi) sempre fatto il DM: 7 anni. Sette anni di campagna di DnD. Che, incredibilmente, è durata davvero così tanto... Campagna che mi ha procurato il soprannome "Boss" datomi direttamente dai miei giocatori ;)
Sono anche un appassionato di Mutant&Mastermind 2a edizione: qualcuno sa di cosa sto parlando? ;)

Confidando (ma già sapendo) di potermi godere tante interessanti e civili conversazioni con tutti voi, attendo i vostri saluti
Paolo



EDIT: postato subito per errore
« Ultima modifica: 2009-04-17 15:54:18 da Paolo Davolio »
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Gente che arriva
« Risposta #1 il: 2009-04-17 15:49:05 »
Benvenuto! Ma forse non e' nemmeno materiale da OT questo... in fondo e' la presentazione di un nuovo utente del forum :)

Gente che arriva
« Risposta #2 il: 2009-04-17 16:00:30 »
Avendo visto che un'altro utente si era presentato qui, e che non c'è una sezione Presentazioni, avevo pensato di farlo qua ;)
Chissà, magari in futuro ne nascerà una apposita.

Grazie del benvenuto! ^^
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Gente che arriva
« Risposta #3 il: 2009-04-17 17:06:16 »
Bienvenido ^^

Gente che arriva
« Risposta #4 il: 2009-04-17 18:48:26 »
Thanks! ^^

...a te Gabriele devo già molto, le tue domande su The Pool/TQB mi hanno aiutato a capirci qualcosa di più. ;)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Gente che arriva
« Risposta #5 il: 2009-04-17 20:47:39 »
ben arrivato, Paolo :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Gente che arriva
« Risposta #6 il: 2009-04-18 02:00:18 »
Benvenuto!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Gente che arriva
« Risposta #7 il: 2009-04-18 14:02:23 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo[/cite]Sono anche un appassionato di Mutant&Mastermind 2a edizione: qualcuno sa di cosa sto parlando? ;)


io!

benvenuto!

Gente che arriva
« Risposta #8 il: 2009-04-18 14:29:08 »
Ottimo! Credevo che fossimo in quattro in Italia a conoscere sensibilmente quel gioco... Ora almeno siamo in cinque ;)
Magari quando avrò tempo aprirò un topic.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Gente che arriva
« Risposta #9 il: 2009-04-20 12:41:40 »
Vedo solo ora questo topic.

Comportati bene o ti scateno contro Sua Sniffolosità, mi raccomando...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Gente che arriva
« Risposta #10 il: 2009-04-20 18:53:17 »
Farò bravifffffimo.

No sua sniffolosità la Lavi noooooo XD
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Gente che arriva
« Risposta #11 il: 2009-12-11 08:50:41 »
Non so se è uso presentarsi qui.. CMQ la metà di voi già mi conosce.

Non so quanto posterò qui, visto che sono un giocatore essenzialmetne parpuziano (o posso dire neo-parpuziano?).. e in realtà ultimamente poco giocatore di ruolo...

cmq un saluto a tutti
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Gente che arriva
« Risposta #12 il: 2009-12-11 12:37:59 »
Non ci sono sezioni di presentazione qui su GcG, però ti suggerisco di aprire un topic tutto tuo. In sezione General forse? Prova ^^
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Gente che arriva
« Risposta #13 il: 2009-12-11 12:52:26 »
Io lo aprirei in gentechechiacchera. Comunque benvenuto Salkaner il neoparpuziano, io sono triex il neodada (pare fosse un insulto su altri forum).
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Gente che arriva
« Risposta #14 il: 2009-12-11 14:37:28 »
Cos'è, Paul, sei geloso del tuo topic di presentazione?

Saluti, Alberto!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: