Chiacchieriamo > Generale

Questione di arricchimento e nuove consapevolezze

(1/2) > >>

Bramante:
Ciao a tutti!

Se qualcuno si ricorda di qualche mio post passato di richiesta di suggerimento per alcuni giochi o quant'altro, sa già che esisto xD
Non sono un partecipante attivo del forum ed è piuttosto evidente, ciò non toglie che per una palla o per l'altra ormai sono mesi che con i miei soliti amici si gioca, si provano anche giochi nuovi come La mia Vita Col padrone, Solipsist,  Polaris  e qualche mese fa Avventure in Prima Serata.
Abbiamo giocato e credo che ci siamo anche divertiti, ma come avrete capito da quel "credo". qualcosa mi stonava e non solo a me. Vedevo che mancava qualcosa e a distanza di tempo forse non so neanche dire cosa fosse.
Siccome sono un testone e voglio capire meglio o quanto meno imparare da chi è riuscito ad apprezzare a pieno questi giochi, chiedo umilmente... aiuto T_T
Lo so, la Internoscon è già passata e ho perso un treno.
Ci sono convention previste per il futuro nel nord Italia (sono di Savona), a cui io possa prendere parte?
A questo punto non credo di avere molte alternative per fare un salto dalla condizione in cui sono, ossia di incertezza, a una nuova di consapevolezza piena dei meccanismi e di come giochi del genere vanno vissuti e giocati.
Tutto questo senza contare che mi interessa il game design e molto, ma senza giocare non posso fare il "salto"! :)

ps: So che ci sono delle sezioni sulle nuove "Con", ma non conosco nessuno e non voglio intromettermi in Eventi che magari non sono aperti a tutti :)

Detto questo, grazie delle risposte ^^

Giulia Cursi:
Riguardo le CON posso dirti ben poco INC 2012 per me è stata la prima, ma so che ce ne saranno altre i prossimi mesi.

Ad ogni modo se sei provvisto di webcam e cuffie su Google+ si organizzano demo, campagne e giocate a sorpresa quasi tutte le sere, quindi se sei interessato a provare un gioco ti basta scrivere che trovi facilmente giocatori.  ;D

Mar:
POOF! Appaio evocato dalla parola Google+, lancio il solito link esplicativo senza che nessuno l'abbia chiesto, ma male non fa, (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7169.0.html) e scompaio nella notte. POOF!

Patrick:
fanmail!
per l'interesse
per l'autoanalisi
per la voglia di capire e approfondire
per aver capito che il modo migliore è venire alle con!

quanto puoi spostarti, tendenzialmente? come eventi grossi oltre a INC ci sono EtrusCON a Montecatini Terme (fine luglio), GnoccoCON a Reggio Emilia (Inizio settembre) e ArCONate ad Arconate (Milano, inizio dicembre).
E di solito le CON sono aperte a tutti (anzi, più nuove facce ci sono,  meglio è! :D)

edit: per g+ il topic di partenza credo possa essere questo http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7313.0.html (senza nulla togliere a martino, eh ;))

Luca Veluttini:
Non ci sono solo le CON, ma anche i comodi e pratici hang-out via G+ per poter provare un gioco.

Prossime CON in vista sono:
- EtrusCON
- GnoccoCON

Puoi liberamente visitare le sezioni apposite. ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa