Facciamo le cose con ordine ^^
Innanzitutto, premessa:
Cos'è LudicAego?
Ogni domenica (salvo qualche pausa, tipo in estate o per le festività) AlterAego mette a disposizione le sale dell'oratorio di Rovereto come punto di incontro per chiacchierare o per fare svariate attività ludiche. Una volta l'incontro era mensile (invece che settimanale), e ogni LudicAego era tematica, nel senso che ci si dedicava ad un determinato gioco o tipo di giochi (che so, una volta si giocava a giochi in scatola, una volta l'hanno organizzata in un internet point e hanno giocato a videogames, eccetera). L'oratorio ha diverse sale più o meno ampie, e nella zona a mia saputa più nuova, il seminterrato, c'è una cucina. La persona che si occupa di LudicAego è Simone "simsann" Sanniccolò, che appoggia con entusiasmo qualsiasi attività ludica e in particolare i giochi di ruolo (è stato molto positivamente colpito sia dai nostri tavoli a GiocaTrento che dall'incontro di maggio) e metterà a disposizione gli spazi dell'oratorio a partire dalla mattina, per poter fare -speriamo- due slot di gioco.
(In realtà attualmente LudicAego viene fatta la prima e terza domenica del mese)
Come funziona, concretamente? Semplice, verso le 14.00 arrivano due persone responsabili della giornata e aprono le porte dell'oratorio. Chi vuole (soci AlterAego e non) può venire e sfruttare gli spazi per giocare. Ed è quello che faccio io quando organizzo LudicAego indie

Il numero di partecipanti di solito non è molto alto, a meno che non si organizzi qualcosa di particolare e la cosa venga pubblicizzata.
Bene, chiarito come funziona in genere, here's my plan: vista la richiesta e l'entusiasmo post-LudicAego indie di maggio e vista l'impossibilità di vederci il week end di INC, propongo di sfruttare una normale LudicAego per trovarci di nuovo a giocare. Questa volta la cosa sarà più rilassata dal punto di vista organizzativo, e sarà solo il pomeriggio. In compenso propongo, per chi vuole, di fare una cena tutti insieme a fine evento (come abbiamo fatto le scorse volte).
Ok, per qualsiasi domanda, discussione, informazione, chiedete pure ^^
ps: sono fico e ho messo l'evento anche in calendario, yeah