Autore Topic: [AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità  (Letto 76262 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #105 il: 2012-06-03 10:47:52 »
Io li sto ancora leggendo ;D

Due domande: Diana ha piantato l'artiglio nella spalla o nel ventre di Darius?
E qui:

Sento qualcosa che pulsa dentro di me, mentre la magia pura scorre nelle mie vene. Sento la pelle ricucirsi, i muscoli ricrearsi, gli organi riformarsi. Sento la pelle diventare dura e creparsi come cuoio seccato dal sole, mentre mi rialzo. Non posso permetterlo, a costo di dannarmi l'anima
Cos'è successo (anche a livello di meccaniche: non conosco il gioco, quindi non so cosa si può fare quando si è morenti)?

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #106 il: 2012-06-03 10:53:18 »
Io li sto ancora leggendo ;D

Due domande: Diana ha piantato l'artiglio nella spalla o nel ventre di Darius?
E qui:

Sento qualcosa che pulsa dentro di me, mentre la magia pura scorre nelle mie vene. Sento la pelle ricucirsi, i muscoli ricrearsi, gli organi riformarsi. Sento la pelle diventare dura e creparsi come cuoio seccato dal sole, mentre mi rialzo. Non posso permetterlo, a costo di dannarmi l'anima
Cos'è successo (anche a livello di meccaniche: non conosco il gioco, quindi non so cosa si può fare quando si è morenti)?
alla fine si era decido per il ventre, anche per giustificare la scena successiva.

A livello di meccaniche puoi cancellarti tutte le ferite se entri in darkest self. (una volta a sessione)
Non puoi farlo se sei già in darkest self.

Avrei potuto anche cancellare tutte le stringhe, sempre per curarmi tutte le ferite, ma avevo solo più stringhe su Amanda e non mi sembrava avesse molto senso.
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #107 il: 2012-06-03 11:15:25 »
Io non lo so se qualcuno che non sia del nostro gruppo legga ancora questi NON-AP


ma la pianti? ^_^ Se non sono AP questi non so cosa lo sia!


E comunque credo abbiate un folto pubblico (tra cui ci sono io)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #108 il: 2012-06-03 11:21:09 »
Se non sono AP questi non so cosa lo sia!
Questo lo è più degli altri. Almeno contiene un assaggio emotivo mio ^_^
Gli altri erano proprio solo narrativa. Una cosetta da leggere prima di andare a dormire per fare sogni d'oro. ^_^
E poi manca la parte interattiva, quella in cui magari voglio dire qualcosa, o confrontarmi su qualcosa o aprire un dibattito...
sono solo i raccontini esaltati di uno che si diverte. Per questo non sono AP
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #109 il: 2012-06-03 11:41:29 »
Secondo me, quando spieghi i processi mentali che ti hanno portato a produrre una certa fiction, è già AP :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #110 il: 2012-06-03 13:41:40 »
Sull'entrare in Darkest Self quando sei già in Darkest Self... di fatto in Monsterhearts è possibile scegliere un'opzione "inapplicabile".

Puoi, per esempio, scegliere di perdere tutte le Stringhe quando ne hai 0.


Secondo questa logica se arrivi a 4 harm quando sei in Darkest Self puoi scegliere di entrare in Darkest Self e cancellare tutti i danni, in pratica rendendo i PG del gioco immortali a meno di una decisione cosciente del giocatore.


Comunque vado a chiedere conferma a Joe.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #111 il: 2012-06-03 13:53:06 »
Sull'entrare in Darkest Self quando sei già in Darkest Self... di fatto in Monsterhearts è possibile scegliere un'opzione "inapplicabile".
Pagina 30, terzo paragrafo, ultima frase.
"If someone is already their Darkest Self, they can’t choose to become their Darkest Self in order to avoid death."
:)
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #112 il: 2012-06-03 13:56:15 »
Ah, fico!
Un'eccezione esplicita, non me ne ricordavo. Grazie ^^

E comunque c'è anche il fatto che possono scegliere l'opzione una sola volta per sessione.

Ok, non proprio immortali, ma molto, molto difficili da uccidere XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #113 il: 2012-06-03 14:25:58 »
Io non lo so se qualcuno che non sia del nostro gruppo legga ancora questi NON-AP (Manuela, ci sei ancora? :)).

Cavoli! Ma certo che ci sono! Stai scherzando?? o.O
Sono una iper fan dei vs personaggi! ^___^ adoro questi AP raccontati!

Ne approfitto per fare una richiesta: se aprite discussioni in G+ relativi alla campagna mi aggiungete per favore? ^.^ È difficile fare la brava stalker!  ;)
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #114 il: 2012-06-03 20:09:27 »
Voglio farvi il mio AP della sessione di oggi:


gulp.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #115 il: 2012-06-03 21:33:31 »
Oggi è stato veramente difficile. Poi vi scriverò il resoconto, prometto. Ora volevo solo dire che per me aiutare questa è stata una sessione DAVVERO difficile.
Darius, nel suo modo contorto e cervellotico ha finalmente teso una mano agli altri e se l'è vista ignorare bellamente.
C'è una parte di me che ha veramente bruciato in quel momento e credo di aver capito come, anche da un gesto piccolo piccolo, può nascere un villain.
Non so cosa succederà, so però che oggi per Darius è successo qualcosa di molto brutto, che tutti gli altri lo vedono ancora come un cattivo e se ne tengono alla larga e che, nonostante quello che sta facendo abbia degli effetti oggettivamente positivi, nessuno sta neanche prendendolo in considerazione.
Non so se ci sia una cura possibile o un modo per uscirne puliti.
No, davvero. NON LO SO.

Porca vacca che legnata oggi.
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #116 il: 2012-06-03 23:52:40 »
Paolo, manca un pezzo.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #117 il: 2012-06-03 23:56:55 »
No, c'è tutto. O almeno c'è tutto quello che è uscito dalla mia testa in quel momento. Poi narrativizzo ed elaboro meglio ^_^
Per ora mi godo questa sensazione.

Forse "godo" non è la parola giusta.
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #118 il: 2012-06-03 23:59:02 »
Ora volevo solo dire che per me aiutare questa è stata una sessione DAVVERO difficile.


Allora, per favore, mi traduci in Italiano questa frase?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #119 il: 2012-06-04 00:21:24 »
Anticipo ai nostri lurker (Manu, ti evoco :P) che abbiamo una love story! A breve ulteriori dettagli, stay tuned!