Autore Topic: [D&D5E] via al beta test  (Letto 12342 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[D&D5E] via al beta test
« il: 2012-05-25 02:49:27 »
Sono dentro alla beta. Dato che sono stato trai primi a dare l'adesione dovrei avere l'accesso al beta pack con un giorno di anticipo.


Dovrei, il link non funziona.


Qualcun altro di voi è dentro e ha problemi a scaricare?


EDIT: Pare che possa essere un problema di traffico http://community.wizards.com/dndnext/go/thread/view/75882/29136677/Problems_Downloading_Packet?pg=last#520035631
« Ultima modifica: 2012-05-25 02:58:02 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #1 il: 2012-05-25 03:41:34 »
Sono sul serio curioso di che minchia faranno con sta edizione. Scherzavo.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #2 il: 2012-05-25 10:43:16 »
i primi commenti su g+ che mi sono arrivati non sono buoni. ma non conosco bene la fonte :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #3 il: 2012-05-25 11:00:55 »
mi è arrivato il pacco stamattina, me lo leggo con calma e poi magari dico la mia :)
Federico Bonadè

Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #4 il: 2012-05-25 11:05:33 »
Da quel poco che ho leggiucchiato, fa schifo come poche cose al mondo.
Anche io ho un blog

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #5 il: 2012-05-25 12:14:57 »
Non si riesce a fare copia incolla da quel PDF. Vi basta sapere che è tornata la regola zero.


A chi ha i documenti, consiglio di dare una letta a quel DM Guidelines. Fa morire dal ridere.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #6 il: 2012-05-25 12:29:25 »
Non usa mai le parole "ignora pure le regole", ma è scritto tutto su quella evidente linea di pensiero. Vi riporto dei punti interessanti (comici, per la verità; non pregni di chissà quale verità):
Citazione
The first rule of being a good DM is to remember that the rules are a tool that you and the players use to have a good time. The rules aren't in charge. You, the DM, are the one in charge for the game. Guide the play experience and the use of the rules so that as many of your players have a good time as possible. There will be setbacks, such as a character being slain by an unluky die roll, but look for ways to turn setbacks into inetristing complications in the game's story.
Le premesse...


Citazione
Unlike other games, D&D is a flexible set of guidelines, not a rigid set of laws
Minchia, non solo è flessibile, ma è pure un insieme di LINEE GUIDA, non di REGOLE!


A p.3 c'è il capitolo IGNORING THE DICE:
Citazione
If you are an experienced gamer, you have seen the following situation happen before. [...] (ndm: descrive una situazione in cui una tipa per fare un tiro in diplomazia se ne esce con un monologo che fa applaudire gli altri giocatori, poi tira e fa 1 col dado) [...] As a DM, remember that the dice are like the rules. They are a tool to help keep the action moving. At any time, you can decide that a player's action is automatically successful, even if the DC would normally be somewhere over 20. By the same way, a bad plan or unfortunate circumstances can transform even the easiest task into an impossibility. [...] The dice don't run the game, you do.
Enfasi mia, ma ci stava troppo.


Poi vabbè, non ci sono le sfide di interazione.


Sparerò un post dietro l'altro mano a mano che vado avanti nella lettura. Devo condividere questi momenti di OHMMIOHDDIOH.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #7 il: 2012-05-25 12:34:36 »
fanmail al miet
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #8 il: 2012-05-25 12:38:33 »
Io spero che vorremo sommergerli di mail su come questo "non sia un gioco" ma la famosa "enciclopedia delle cose inutili".

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #9 il: 2012-05-25 12:56:15 »
Ma anche no. Evitiamo fegato amaro di tutti, flame e polarizzazioni che tanto s'è visto che l'effetto che fanno qui è togliere l'attenzione dai giochi che non ci piacciono e metterla su frustranti lotte di coalizione. La Wizards vuole puntare al mantenimento del suo pubblico dopo i ruggiti post-4E? Amen.
La curiosità per il Nome Mainstream Non Ignorabile viene a tutti, ma per me resta un mondo in cui c'è poco da dirci a vicenda.

(Marco, se la tua era una battuta perdonami. Io e l'umorismo abbiamo un rapporto conflittuale  :-[ )
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #10 il: 2012-05-25 12:58:37 »
fanmail al miet
Quantomeno per il coraggio: fanmail anche da parte mia.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

giancarlo

  • Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #11 il: 2012-05-25 13:02:48 »
Ha qualche idea carina (background, vantaggi e svantaggi) ma il resto è inguardabile. Non riesco a immaginare nessun giocatore old school o di pathfinder o della 4ed che abbandoni il proprio regolamento per questa edizione.
é la cronaca di un disastro annunciato....

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #12 il: 2012-05-25 13:12:05 »
Continuo intanto col mio report:


Sostanzialmente è la 3.5. L'unica cosa diversa al momento è il fatto che i PG hanno tra le opzioni di creazioni il tema e il background, che gli dà dei modificatori vari ai tiri, o dei tratti tipo dei talenti. Nulla che non si fosse già visto negli ultimi anni di quarta, ma vabbè, nella 3.5, che a questo punto è il metro di paragone, non c'erano.


Per il resto le classi funzionano ugualmente alla terza. Per cui la scheda del guerriero è di una facciata, dato che non deve fare altro che tirare spadate a caso, mentre il mago ha tutta la sua bella magia vanciana. Immagino che le descrizioni delle magie (che sono sempre le stesse: mani brucianti, sonno...) le trovi in uno dei PDF che ancora non ho aperto.


Il ladro invece è un insieme di bonus a tiri di abilità per saccheggiare dungeon.


Al momento, davvero, non sto riuscendo a trovare nulla di diverso dalla terza a parte quella cosa che ho segnalato.


@giancarlo: Mah, è che non vedo il PERCHÈ dovrebbero farlo. La 3.5 è piena di supplementi che peggiorano il gioco (actual play: mi diceva Paolo Davolio che col suo gruppo fece l'esperimento di giocare D&D 3.5, con solo le regole base, esattamente come era scritto, e venne fuori qualcosa di, toh, accettabile), ma si può sempre ignorarli. Pathfinder è la 3.5 giusto un po' risistemata. Se uno gioca a quelli, perchè dovrebbe passare a D&D Next? È praticamente lo stesso gioco >_>
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Zachiel

  • Visitatore
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #13 il: 2012-05-25 13:22:32 »
Io vorrei, nella mia immensa pazienza e bontà, illuminare un po' la mente a quelli che lavorano alla wotc.
Non dico fargli fare un gioco forgita, ma almeno fargli aprire gli occhi su certe castronerie colossali come "giochi un pg che ti piace, ma per sfiga può morire."

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #14 il: 2012-05-25 13:31:36 »
Ha qualche idea carina (background, vantaggi e svantaggi)

E questi come funzionano? (perché GURPS è uscito da un pezzo, eh, e spero che non ce ne abbiano infilato dei pezzi per "fare moderno"... >_< )
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: