Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[D&D5E] via al beta test
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Patrick - 2012-05-25 12:34:36 ---fanmail al miet
--- Termina citazione ---
Quantomeno per il coraggio: fanmail anche da parte mia.
giancarlo:
Ha qualche idea carina (background, vantaggi e svantaggi) ma il resto è inguardabile. Non riesco a immaginare nessun giocatore old school o di pathfinder o della 4ed che abbandoni il proprio regolamento per questa edizione.
é la cronaca di un disastro annunciato....
il mietitore:
Continuo intanto col mio report:
Sostanzialmente è la 3.5. L'unica cosa diversa al momento è il fatto che i PG hanno tra le opzioni di creazioni il tema e il background, che gli dà dei modificatori vari ai tiri, o dei tratti tipo dei talenti. Nulla che non si fosse già visto negli ultimi anni di quarta, ma vabbè, nella 3.5, che a questo punto è il metro di paragone, non c'erano.
Per il resto le classi funzionano ugualmente alla terza. Per cui la scheda del guerriero è di una facciata, dato che non deve fare altro che tirare spadate a caso, mentre il mago ha tutta la sua bella magia vanciana. Immagino che le descrizioni delle magie (che sono sempre le stesse: mani brucianti, sonno...) le trovi in uno dei PDF che ancora non ho aperto.
Il ladro invece è un insieme di bonus a tiri di abilità per saccheggiare dungeon.
Al momento, davvero, non sto riuscendo a trovare nulla di diverso dalla terza a parte quella cosa che ho segnalato.
@giancarlo: Mah, è che non vedo il PERCHÈ dovrebbero farlo. La 3.5 è piena di supplementi che peggiorano il gioco (actual play: mi diceva Paolo Davolio che col suo gruppo fece l'esperimento di giocare D&D 3.5, con solo le regole base, esattamente come era scritto, e venne fuori qualcosa di, toh, accettabile), ma si può sempre ignorarli. Pathfinder è la 3.5 giusto un po' risistemata. Se uno gioca a quelli, perchè dovrebbe passare a D&D Next? È praticamente lo stesso gioco >_>
Zachiel:
Io vorrei, nella mia immensa pazienza e bontà, illuminare un po' la mente a quelli che lavorano alla wotc.
Non dico fargli fare un gioco forgita, ma almeno fargli aprire gli occhi su certe castronerie colossali come "giochi un pg che ti piace, ma per sfiga può morire."
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: giancarlo - 2012-05-25 13:02:48 ---Ha qualche idea carina (background, vantaggi e svantaggi)
--- Termina citazione ---
E questi come funzionano? (perché GURPS è uscito da un pezzo, eh, e spero che non ce ne abbiano infilato dei pezzi per "fare moderno"... >_< )
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa