Debbo fare un po' il bastian contrario. SO che non è un problema tuo, ma dell'idea della manifestazione legata ad una nazione con così tanti aspetti; ma non so quanto senso abbia metterci assieme tutto quanto possa venire associato mentalmente al Giappone.
Bliss Stage sarà un gioco bellissimo (infatti non riesco a giocarlo!), ma guardate che ha a malapena i robottoni, nell'esempio lo giocano a San Francisco perché è la loro città (e perché c'è il mare, credo).
Non c'è e non può esserci uno stile, non più di quanto ce l'abbia unire una conferenza sulle guerre siracusane ad una mostra di fanfiction su Dylan Dog per uno "stile Italia". Magari al tuo pubblico va benissimo, per carità.
Comunque... vi state dimenticando
Magical Burst, che ha senso di essere in quanto vuole essere il gdr di Madoka. E quindi il gioco dell'anime che decostruisce (o estremizza) un genere veramente riconoscibile (più dei mecha, insomma).
Aggiungo che
Panty Explosion è piuttosto tradizionale. Nel senso, puoi farci tutto e niente, non mi pare vada a parare da nessuna parte (non più di quanto un mondo di tenebra effettivamente vada a parare per essere horror). Però effettivamente ha molto colore nella creazione e si odiano tra compagne di classe, che è figo.
Il derivato
Classroom Deathmatch è invece focalizzato, ma si ispira ad un'opera specifica (ok, metaopera).
Attendo il seguito inevitabile di questo thread: rendetemi giapponese qualche gdr!
(btw, mi fanno notare che nella 4 edizione perlomeno il metaplot di L5R è diventato opzionale. Non che salvi niente, per carità, ma almeno a leggerlo suppongo qualche parvenza di verosimiglianza la mantenga.)