Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[INFO.] Gdr stile Giappone

<< < (8/9) > >>

Fabio Succi Cimentini:
Lehman ha fatto anche Clover, in pratica il gdr di Yotsuba&.

Comunque su, il fatto che Bliss Stage non sia ambientato in Giappone è davvero poco significativo nel negare che il parente di fiction più stretto è Evangelion, Gunbuster, Rahxephon, compagnia cantante. Sicuramente quel gioco ha a che fare più con essi che con Il gioco di Ender, che è la prima cosa da "un adolescente per proteggere l'umanità" che mi è venuta in mente fuori dalla Nipponia. Sono mecha potenziati da rapporti interpersonali e realtà oniriche contro alieni onirici, che volere di più come allacciamento? Semmai la questione "non è ambientato in Giappone" punta al fatto che gli elementi anime sono più un pretesto e che il focus è sui personaggi e così via, ma non credo che infici niente.

E aspetta, Moreno, il GM c'è. E tiene la figura d'autorità, oltre che qualche personaggio secondario (non tutti) e la gestione di briefing e struttura delle missioni. Non è uscito fuori un qualcosa dopo l'Interim Stage - che avevo ricevuto col fighting for Gwen - vero? °_°

Dairon:
Solo NGE delle tre serie presenta l'elemento della relazione con il mecha (o quel che è)* come necessaria all'efficacia in battaglia; non è derivato dalla relazione con le altre persone, se vogliamo deriva da come si sente di per sé il pilota (ma è piuttosto discutibile, credo). In generale le storie di mecha hanno una trama anche di bildungsroman adolescenziale... però insomma, Gundam mica è lo stesso di Bliss Stage!
Credo pure io una cosa unita all'altra sia stata l'ispirazione di Lehman, ma è una deriva parecchio distaccata dall'originale, in effetti.

*=mi pare in Rahxephon non ci sia un soggetto con ci si possa umanamente e sentimentalmente relazionare, però ammetto che la memoria potrebbe essermi un po' sbiadita. Comunque mi sembra una linea poco seguita davvero nel mondo mecha, mi sbaglierò.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Fabio Succi Cimentini - 2012-05-25 01:12:18 ---Lehman ha fatto anche Clover, in pratica il gdr di Yotsuba&.
--- Termina citazione ---

Già citato   8)

--- Citazione ---E aspetta, Moreno, il GM c'è. E tiene la figura d'autorità, oltre che qualche personaggio secondario (non tutti) e la gestione di briefing e struttura delle missioni. Non è uscito fuori un qualcosa dopo l'Interim Stage - che avevo ricevuto col fighting for Gwen - vero? °_°

--- Termina citazione ---

C'è un giocatore che, oltre a gestire la sua quota di personaggi si occupa di gestire l'opposizione (gli alieni) e il framing di alcune scene. (il briefing è una conseguenza dei personaggi che gioca). Se vuoi possiamo pure chiamarlo GM, basta che non inizi a dividere i nostri personaggi in PG e PNG...   8)

Mattia Bulgarelli:
Giulia, quanti e quali di questi di questi post devo pattumierarti?

Giulia Cursi:
Non pattumierare nulla Mattia, piuttosto chiudi il thread perché ormai ho abbastanza titoli tra cui scegliere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa