Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[INFO.] Gdr stile Giappone

<< < (3/9) > >>

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione da: Filippo Porcelli - 2012-05-24 15:06:43 ---Beh, ci sarebbe Kagura, il gioco di Iz Raphael, ma non so se è disponibile, dovresti chiederlo a lui ;)

--- Termina citazione ---

Sakura (link).

Moreno Roncucci:
Alla larga da La Leggenda dei 5 Anelli, è una delle varianti più famigerate dell'Unico Gioco che Inizia con la P, completo di Megaplot e caterva di supplementi...

Poi, ci deve essere qualche associazione Giappone-Sesso nei game designer, perchè i titoli che mi stanno venendo in mente sono poco usabili ad una manifestazione pubblica (per esempio, Tales of the Fisherman's Wife che non richiede per forza i tentacoli, però li invita... oppure Maid o hot guys making out)

Se ha un pubblico DAVVERO ferrato e appassionato di anime e dei loro clichè potrebbe funzionare Misery Bubblegum, anche se ha problemi di comprensibilità del livello di quelli di Mist-robed gate. Stesso target per Panty Explosion, che stranamente, visto il titolo, non presenta tentacoli.  Ma sono giochi in cui per me la passione per il materiale deve essere tale da coprire problemi di regole.

Un gioco meno anime e wuxia e più Kurosawa (se lo giochi così, è molto aperto) può essere The Mountain Witch. Poi Lehman ha scritto il gdr di Yutsuba (Clover),  e ci sono altri giochi Cel-Style che potrebbero andar bene (non li conosco tutti).

Aggiungo che la seconda edizione di Dust Devils contiene una variante per giocarlo con i Samurai, e per adesso mi fermo.

[edit: crosspost]

Mauro:

--- Citazione da: Nenhiril - 2012-05-24 15:22:53 ---Se si potesse anche provarlo via hangut sarebbe il massimo, mi sa che solo con la spiegazione si va poco lontano... ???
Questo:
--- Citazione da: Enrico Ambrosi - 2012-05-24 15:29:52 ---Dubito fortemente tu possa pugnalare lo scermo del tuo pc
Mist-Robed Gate si basa sul maneggiare e passarsi un coltello, con tutto un rituale retrostante (la meccanica si chiama proprio "Rituale del Coltello"), arrivando fino ad accoltellare la scheda degli altri e a toccare gli altri con la lama.
Volendo si può simularlo in qualche modo, magari tenendo traccia dello stato del coltello per iscritto e simili, ma... anche no, l'atmosfera verrebbe devastata. È uno dei giochi - almeno sulla carta, non l'ho mai provato - meno adatti a G+ che mi venga in mente, se non il meno adatto.
In effetti, proprio per il Rituale del Coltello potrebbe non essere così adatto da portare a manifestazioni casuali; ci sarebbero problemi a vedere un coltello girare?

Per Misery Bubblegum, le regole sono state riscritte.

Patrick:
come giustamente ricordato da moreno: http://celstyle.com/
meno giochi sul giappone quanto piuttosto giochi ispirati dalla cultura giapponese (o quello che ne conosciamo noi)

Mr. Mario:
Vi levo dall'impiccio di L5R segnalandovi Blood and Honor, ovvero quello che L5R avrebbe dovuto essere secondo l'autore originale, John Wick, se non avesse dovuto scrivere un gioco sul gioco di carte già esistente.

(Non è che si potesse evitare il metaplot, il plot non era meta per quelli che giocavano i tornei del CCG, la storia la scrivevano loro).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa