Autore Topic: Mi parlate per bene di Mouseguard?  (Letto 4629 volte)

Mi parlate per bene di Mouseguard?
« il: 2012-05-24 13:00:42 »
Ho scoperto l' esistenza del gioco alla Inc, ma ahime ero gia' occupato. Di seguito ho scoperto trattarsi di un gioco sul fumetto e ho provato a leggerlo..... amore a prima vista, ma vorrei sapere di piu' sul gioco chi me ne parla?




Qualcuno me lo farebbe provare, magari alla Gnocco?
Enrico P.

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #1 il: 2012-05-24 15:16:51 »
sto sfogliando il manuale, e lo adoro. Il regolamento è, nè più nè meno, quello di burning wheel.

Se non lo conosci, è un sistema con dice-pool. Più è alta la tua abilità e più dadi lanci, si abbassa il numero da battere per avere successo, e diminuisce il numero di successi richiesti per riuscire nelle azioni.


Siccome hai letto il fumetto, saprai che non c'è magia nè umani nè mostri. Solo topi minuscoli ch combattono contro animali più grossi o altri pericoli decisamente più reali di quelli fantasy.

Se ci accordiamo con ancora una o due persone, in una settimana io me lo studio (e lo farei molto volentieri, perchè il manuale è davvero una goia per gli occhi) e potrei masterare una bree avventura, per cominciare. Fammi sapere.
« Ultima modifica: 2012-05-24 15:22:14 da Roberto »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #2 il: 2012-05-24 15:49:31 »
ci sono diverse discussioni a riguardo, anche se non so quante siano così ampie come chiedi. Sicuramente Seretur e Arioch possono darti maggiori info. Intanto ti lascio qualche link:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6275.0.html
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7071.0.html
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #3 il: 2012-05-24 18:14:32 »
ma via G+???perchè sarei interessato anche io...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #4 il: 2012-05-24 19:03:58 »
sto sfogliando il manuale, e lo adoro. Il regolamento è, nè più nè meno, quello di burning wheel.

è simile a BW, ma in realtà è diverso sotto molti aspetti.
diciamo che la base è quella, ma MG è ovviamente focalizzato in modo da portare in evidenza gli aspetti principali del fumetto. E i due sistemi sono incompatibili.
Blood & Souls for Arioch

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #5 il: 2012-05-24 19:42:43 »
Purtroppo il GM di quell'evento (Gwilberiol) è un mio amico che è iscritto al forum, ma non lo legge mai. E' un appassionato del gioco (tanto che, come ha potuto vedere chi ha giocato al tavolo o ci è passato vicino, si è comprato la scatola deluxe con i dadi custom, la mappa a colori, i token e i segna-topi, etc.) e ci gioca con il suo gruppo da tempo, magari gli mando un email per segnalargli il thread...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #6 il: 2012-05-24 20:57:32 »
si, via g+

Come ho detto, l' ho solo sfogliato per ora e se arriva qualcuno che è già esperto de gioco mi piacerebbe giocarci, altrimenti faccio volentieri da GM (dopo averlo letto con più accuratezza)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #7 il: 2012-05-25 02:00:57 »
si, via g+

Come ho detto, l' ho solo sfogliato per ora e se arriva qualcuno che è già esperto de gioco mi piacerebbe giocarci, altrimenti faccio volentieri da GM (dopo averlo letto con più accuratezza)
e io mi prenoto.... ;D
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #8 il: 2012-05-25 08:55:34 »
magnifico; quindi appena si aggiunge anche solo un altro giocatore possiamo partire!

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #9 il: 2012-05-25 12:00:17 »
in realtà con me giocherebbe anchela mia ragazza...e lunedì mi comincio a leggere le regole...ma mi sa che siamo OT.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #10 il: 2012-05-25 12:07:59 »
Si, colpa mi ache ho male in terpretato l' espressione "qualcuno me lo fa provare, magari alla Gnocco?" L' autore del thread si riferiva alla con, io io l' ho interpretato come "alla buona" pensando ch volesse organizzare una giocata veloce :D
continuiamo a discuterne in PM o su G+ (Aggiungi Roberto Giugno alle cerchie)

Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #11 il: 2012-05-25 13:18:42 »
no bhe sarei disponibile anche su G+, non ci pensavo
Enrico P.

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #12 il: 2012-05-25 14:26:35 »
ben, tanto meglio XD

 allora restiamo per lunedì sera? Come vi chiamato su g+, così vi aggiungo?

Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #13 il: 2012-05-26 12:08:57 »
purtroppo lunedi sera non posso, pazienza
Enrico P.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Mi parlate per bene di Mouseguard?
« Risposta #14 il: 2012-05-26 15:59:05 »
beh,ma mettiamoci d'accordo,no?ad esempio,questo lunedì non posso neanche io,ma si trova un accordo..
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Tags: