Autore Topic: Ancora Zombie  (Letto 3498 volte)

Ancora Zombie
« il: 2012-05-24 12:51:51 »
Ho visto che di giochi sugli zombie ve ne sono tanti, mi rivolgo a chi ne ha provati, secondo voi quale gioco ( anche non sugli zombie) riesce a ricreare l' atmosfera e i temi di Walking Dead?
Enrico P.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Ancora Zombie
« Risposta #1 il: 2012-05-24 12:56:58 »
Una campagna con davvero tanta, tanta scarsità del mondo dell'apocalisse.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Ancora Zombie
« Risposta #2 il: 2012-05-24 12:58:08 »
Azz e vero! dici che i libretti vanno modificati o sono utilizzabili?
Enrico P.

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ancora Zombie
« Risposta #3 il: 2012-05-24 13:04:26 »
Un'alternativa è "The Dead" di Greg Mosier. è praticamente the walking dead e lo giochi così come è. Più semplice di AW come regolamento.
« Ultima modifica: 2012-05-24 13:06:10 da Darcadia »
Francesco D'Arcadia

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ancora Zombie
« Risposta #4 il: 2012-05-24 13:06:49 »
Paolo Davolio sta scrivendo un gioco ispirato a quella serie. Mi risulta che sia già in un avanzato stadio di lavorazione.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Ancora Zombie
« Risposta #5 il: 2012-05-24 13:13:27 »
Azz e vero! dici che i libretti vanno modificati o sono utilizzabili?

Dipende quanto vuoi rimanere fedele alla serie (so di essere blasfemo, ma parlo della serie non avendo ancora letto il fumetto).

Glenn è un pilota.
Rick è un fortificatore senza tenuta.
Herschel è un angelo che ha preso Ricchezze.
Dale è un misticatore. O almeno ha Fervore.
Daryl è un senza faccia. La collana di orecchie conta come maschera. E ha decisamente Norman, con la voce di suo fratello.


E' solo una strada, comunque. Prendendo altri aspetti, puoi giocare un apocalisse zombi con AIPS. The dead non lo conosco, mi informerò.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Ancora Zombie
« Risposta #6 il: 2012-05-24 13:46:19 »
ora mi informo anche io

Enrico P.

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ancora Zombie
« Risposta #7 il: 2012-05-24 22:17:47 »
The Dead è ruleslight ma è incentrato sulle relazioni e come cambia il personaggio in base ad esse. Poi ci sono gli aspetti di sopravvivenza che ti aspettresti da un gioco del genere.
Francesco D'Arcadia

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ancora Zombie
« Risposta #8 il: 2012-05-25 19:09:22 »
The Dead in italiano lo trovate nei link nella mia firma, era una delle traduzioni che avevamo effettuato su GdRItalia quando funzionava il team di traduttori :P

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ancora Zombie
« Risposta #9 il: 2012-05-26 00:36:29 »
C'è anche questo Hack di lady blackbird che mi sembra valido. usa un regolamento modificato con temi di relazioni e risorse. Lo trovi qui -> http://sentientgames.wordpress.com/i-am-a-survivor/

Per gli amanti di Left4Dead c'è un hack di 3:16 a tema zombie qui -> http://pcdw.wikidot.com/games:left-4:16-dead
« Ultima modifica: 2012-05-26 00:41:03 da Darcadia »
Francesco D'Arcadia

Tags: